4 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 4 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo
Si sta da Dio!!! :D :D :D :D

Pioggia (quasi) terminata, 20.3mm, +17.9°, UR 94%, vento debole da NE.

Speriamo in un rinforzo della ventilazione, altrimenti moriremo di afa :bye:

Dunque, il totale da ieri è di 20.2 mm, mentre dalla mezzanotte l'accumulo è stato di 16.3 mm. Alla fine ci siamo ripresi in corner....

La minima è stata di +16.8°C, mentre ora siamo a +17.6°C, con UR dell'89% e vento debole da SE. Se non fosse per quest'afa maledetta si starebbe davvero da Dio. Stanotte dormita colossale, ovviamente fino alle 5, quando pareva imminente la terza guerra mondiale! :D

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioggia (quasi) terminata, 20.3mm, +17.9°, UR 94%, vento debole da NE.

Speriamo in un rinforzo della ventilazione, altrimenti moriremo di afa :bye:

Fosse la volta buona!!! :amen: :amen: :amen:

Qui nel frattempo game over, cielo sempre grigio, aria magnifica... ad Orvieto Scalo +20.3°C :wohow: :wohow: :wohow:

Mattinata da sogno in Valle Umbra, con 48 mm. nel carniere nelle ultime 24 ore e 18°C.
Corro molto volentieri il rischio afa (?). :D

E' di 21,3 mm l'accumulo del temporale mattutino a Palazzo, che uniti ai 3,1 mm di ieri fanno un totale peggioramento di 24,4 mm. Per essere il 4 agosto niente male.

Ora cielo novembrino per nubi basse che dubito possano portare ulteriori accumuli importante. Umidità ovviamente alle stelle, ma per ora niente afa visto che la temperatura è di 18 gradi circa.
Il rischio semmai ci sarà con le prime occhiate di sole, ma poi confido nel grecale...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque, il totale da ieri è di 20.2 mm, mentre dalla mezzanotte l'accumulo è stato di 16.3 mm. Alla fine ci siamo ripresi in corner....

La minima è stata di +16.8°C, mentre ora siamo a +17.6°C, con UR dell'89% e vento debole da SE. Se non fosse per quest'afa maledetta si starebbe davvero da Dio. Stanotte dormita colossale, ovviamente fino alle 5, quando pareva imminente la terza guerra mondiale! :D

sulla pioggia monsonica ma molto localizzata di ieri non ho avuto tempo di aggiungere che mi ci sono volute 2 ore per svuotare il garage allagato :wall:

stanotte altro temporale verso le 5 ma con intensità più moderata e prolungata nel tempo.

Ora 17.2° con 89% di UR

:bye:

Stanotte ho sentito più caldo che nelle precedenti (perchè se tenevo aperto tutto avrei sentito freddo), poi i tuoni, infine la pioggia.. ho dormito malissimo :blink:

Qui a PSG cielo coperto per nubi basse ma in miglioramento, già escono le prime occhiate di sole!

Si spera in un pomeriggio sereno e ventilato! :inchino: :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stanotte ho sentito più caldo che nelle precedenti (perchè se tenevo aperto tutto avrei sentito freddo), poi i tuoni, infine la pioggia.. ho dormito malissimo :blink:

Freddo...... :D :lol: Ma che omo sei? :P Freddo con una minima di 18°C??? Mi sa che è meglio se inizi a pensare di andare a vivere in Congo! :hihihi:
E cmq le finestre si possono aprire anche per metà, voglio dire.... io in camera avevo 3°C in meno delle sere passate, e ho dormito tranquillamente lasciando le serrande alzate per 1 palmo e le finestre spalancate. Niente di meglio.....

per me sull'ovest umbria ancora non è finita.
Qulcosina in giornata in arrivo??

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E cmq le finestre si possono aprire anche per metà, voglio dire.... io in camera avevo 3°C in meno delle sere passate, e ho dormito tranquillamente lasciando le serrande alzate per 1 palmo e le finestre spalancate. Niente di meglio.....

Si, ma cosi alle 6 della mattina per dormire dovrei mettere gli occhiali da sole per la luce che entra 8))

Vabè...andrà meglio stanotte via ;) :bye:

aaaaaaaa che bella passata di pioggia anche a Orte!
...mi vergogno un pò a dirlo :oops: ...ma il diluvio mi ha appena svegliato :mrgreen: ...eeeee quando ce vo ce vo!
Non ci speravo sinceramente....meglio così!

Ammazza che accumoli che avete fatto però.... :| !
...20°C....fantastico!

:bye:

esce il sole a PSG...mo sentirai se non ci sarà afa :sunny:

:bye: :bye:
Gooooood Mooorning Forum!
Mattinata temporalesca, con tuoni, fulmini (e salvavita che saltano) e tanta acqua sin dalle 5, con un rain rate massimo di 177 mm/h che qualcuno definirebbe giustamente "una bella sgrullata". Accumulo totale di 35,2 mm che, sommato al misero millimetro di ieri, portano l'accumulo a 36,2 mm.
Risparmiata la fatica di innaffiare l'orto...
:bye: :bye:

Cielo sempre bello nuvoloso.

Pioggia terminata...accumulo parz. odierno 15.4 mm

Temp. 16.8°

Pagina 2 di 5