Pure qui più nulla, speravo di vedere almeno qualche bella "sfiaccola" serale e invece niente.
Serata tiepida, con temperatura ferma sui 18-19°C dalle 21, e molto umida, si stà
abbastanza bene fuori, ma l'aria è pesante e mi sà che stanotte farò una bella sudata :evil:
Attuali 18,8°C - 82%UR, parz. nuvoloso, ventilazione assente o molto debole :bye:
10 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Strivio il Mar 11 Ago, 2009 00:32, modificato 1 volta in totale
Ragazzi è incredibile quanto successo quà in altavaltiberina tra le 19:00 e le 21:00 un inaspettato sistema temproalesco autorigenerante ha scaricato un' enorme quantità di pioggia e fulmini in un area piuttosto circoscritta, Sansepolcro rimasta quasi totalmente ai margini del tutto ha accumulati 21,6mm il tutto è stato molto simile all'autorigenerante che 2 anni fà in 3 ore scaricò oltre 130mm tra i comuni di Sansepolcro e Sangiustino am questa volta la parte più intensa è rimasta lungo l'appennino a sud della vallata
EDIT X Tifernate
Dietro al temporale era ben presente la flankingline, appena rimetto le batterie nella fotocamera vedo se sono venute le foto :ok:
EDIT X Tifernate
Dietro al temporale era ben presente la flankingline, appena rimetto le batterie nella fotocamera vedo se sono venute le foto :ok:
Ultima modifica di Strivio il Mar 11 Ago, 2009 00:32, modificato 1 volta in totale
Mò irrespirabile non ce ne passiamo eh :D :D :D si sta benaccio via!
+23.3° con UR 72%, cielo sereno con qualche velatura.
A domani...vi saluto prima di partire per la Croazia! :D :bye:
+23.3° con UR 72%, cielo sereno con qualche velatura.
A domani...vi saluto prima di partire per la Croazia! :D :bye:
Ultima modifica di mondosasha il Mar 11 Ago, 2009 08:03, modificato 1 volta in totale
Resoconto:
Min 13.6°
Max 29.5°
Giornata iniziata con cielo quasi sereno e caldo. Intorno le 16 si è sviluppato un bel temporale con associata attività elettrica. Accumulo di altri 7.8 mm
Min 13.6°
Max 29.5°
Giornata iniziata con cielo quasi sereno e caldo. Intorno le 16 si è sviluppato un bel temporale con associata attività elettrica. Accumulo di altri 7.8 mm
Ultima modifica di mondosasha il Mar 11 Ago, 2009 08:03, modificato 1 volta in totale
Purtoppo ti ho dovuto fare compagnia. :blink:
Qui intorno ha piovuto ovunque, in tarda serata muro d'acqua pure verso Morra e il Monte Favalto che nel pomeriggio erano stati lisciati (qui altri preziosi 0,2 mm, totale 1 mm).
L'accumulo principale si ha a Santa Fista (Ucea) con 39 mm nel temporale serale.
10 buoni mm anche alla stazione del Niccone e non so come abbia fatto a girarmi intorno così bene ma 4 mm anche a San Secondo! :censored:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtoppo ti ho dovuto fare compagnia. :blink:
Qui intorno ha piovuto ovunque, in tarda serata muro d'acqua pure verso Morra e il Monte Favalto che nel pomeriggio erano stati lisciati (qui altri preziosi 0,2 mm, totale 1 mm).
L'accumulo principale si ha a Santa Fista (Ucea) con 39 mm nel temporale serale.
10 buoni mm anche alla stazione del Niccone e non so come abbia fatto a girarmi intorno così bene ma 4 mm anche a San Secondo! :censored:
I 4 mm di Sansecondo sono significativi, casa mia in campagna sta 200 m più in alto ed 1,5 km in line d'aria più a NW.......ma non ha fatto nulla. :evil: :bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I 4 mm di Sansecondo sono significativi, casa mia in campagna sta 200 m più in alto ed 1,5 km in line d'aria più a NW.......ma non ha fatto nulla. :evil: :bye:
Dati meteo del 10-08-2009 :
Minima + 20.6°C...
Massima + 31.8°C...
Nel pomeriggio forti tuoni in lontananza,breve rovescio di pioggia ma senza accumulo saltato completamente...
Minima + 20.6°C...
Massima + 31.8°C...
Nel pomeriggio forti tuoni in lontananza,breve rovescio di pioggia ma senza accumulo saltato completamente...
Mi sono goduto lo spettacolo da casa. Ad un certo punto il temporale si è avvicinato di molto, si vedevano distintamente i fulmini e si sentivano tuoni, ma poco dopo si è esaurito. Comunque il temporale del pomeriggio ha scaricato 7,5 mm. :bye:
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono goduto lo spettacolo da casa. Ad un certo punto il temporale si è avvicinato di molto, si vedevano distintamente i fulmini e si sentivano tuoni, ma poco dopo si è esaurito. Comunque il temporale del pomeriggio ha scaricato 7,5 mm. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5