14 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
Veramente forte e senza preavvisi, un 4.2....non poco....
Epicentro, Barberino del Mugello. La zona è da decenni sotto osservazione, una lunga lacuna barica lascia gli esperti poco tranquilli. Avvertita anche a Firenze e Bologna.
cielo sereno temp.20°C
oggi accumulo di 4 mm
oggi massima di 27°C
oggi accumulo di 4 mm
oggi massima di 27°C
In questo anno in cui sono qui, piu' volte mi sono soffermato a guardare le rocce di queste zone: la cosa che mi ha piu' stupito, è l' incredibile angolo di inclinazione delle pieghe del terreno , un 70°/ 80° almeno (rispetto all'orizzontale) . Chiedo lumi a Ternano e Icchese: questo fatto da me osservato, non è testimonianza di grosse spinte orogenetiche? Se domani riesco, faro' delle foto che gradirei sottoporre alla Vs attenzione.
Intanto, per rientrare On Topic, calma piatta, surreale. Da film di Hitchcock.... Niente pioggia, cielo parzialmente nuvoloso, niente vento e T = + 12 °C.
.....nonstante io sia in piedi dalle 4 di stamani.....il sonno è svanito. Chissà perchè..... :|
Intanto, per rientrare On Topic, calma piatta, surreale. Da film di Hitchcock.... Niente pioggia, cielo parzialmente nuvoloso, niente vento e T = + 12 °C.
.....nonstante io sia in piedi dalle 4 di stamani.....il sonno è svanito. Chissà perchè..... :|
Bene bene... per una sera che non ci sono io a sparare minchiate a raffica vedo che ci pensa alla grande il resto dello staff!!
E che ste du gocce d'acqua v'hanno annaffiato i 4 neuroni del buon umore?? Ben venga!! :mrgreen: :mrgreen:
Qui a Porano intanto si scende con la temperatura, +15.0°C, UR 94%, assenza di vento.
Su Eurosport c'è la finale dello US Open se volete.... mi pare comunque un buon allenamento per Zio Federer 8)) 8)) 8))
E che ste du gocce d'acqua v'hanno annaffiato i 4 neuroni del buon umore?? Ben venga!! :mrgreen: :mrgreen:
Qui a Porano intanto si scende con la temperatura, +15.0°C, UR 94%, assenza di vento.
Su Eurosport c'è la finale dello US Open se volete.... mi pare comunque un buon allenamento per Zio Federer 8)) 8)) 8))
Sansepolcro chiude questo splendido 14 Settembre con ben 46,2mm
Adesso cielo parzialmente coperto da strati di nebbia alta e temepratura di +14.3°C non cala
Adesso cielo parzialmente coperto da strati di nebbia alta e temepratura di +14.3°C non cala
Resoconto:
Min 9.8°
Max 22.9°
Giornata iniziata con cielo par. nuvoloso, nel pomeriggio peggioramento con tuoni e rovesci con accumulo tot. 8.1 mm
Min 9.8°
Max 22.9°
Giornata iniziata con cielo par. nuvoloso, nel pomeriggio peggioramento con tuoni e rovesci con accumulo tot. 8.1 mm
Pagina 10 di 10