Sei sicuro che ti conviene vedere il Milan???? :mrgreen: :mrgreen:
Io sono preoccupato per i miei a Grosseto.
La città non vede prcp. da 2 mesi con terreni aridi e all'interno della città sicuramente non sono attrezzati.
Rischio di alluvioni lampo sulle zone costiere.
Comunque Leo di tutta l'Umbria noi siamo in pole!!!
[BREVE TERMINE] 14-20 Settembre - Previsioni per una settimana autunnale
Titolo: Re: 14-20 Settembre - Previsioni Per Una Settimana Autunnale
Sulla prima parte del messaggio non mi esprimo... ognuno ha le sue di magagne eh! :twisted:
Sulla seconda invece non che noi siamo messi tanto meglio... apparte i temporalucci di agosto di acqua in questi ultimi due mesi di acqua se ne è vista poca.
Siamo in pole, insieme al nord della regione, sinceramente però non mi aspettavo queste proiezioni "catastrofiste" per stasera, sono sempre stato più distratto da quanto dovrebbe e potrebbe accadere domani.
:bye:
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sulla prima parte del messaggio non mi esprimo... ognuno ha le sue di magagne eh! :twisted:
Sulla seconda invece non che noi siamo messi tanto meglio... apparte i temporalucci di agosto di acqua in questi ultimi due mesi di acqua se ne è vista poca.
Siamo in pole, insieme al nord della regione, sinceramente però non mi aspettavo queste proiezioni "catastrofiste" per stasera, sono sempre stato più distratto da quanto dovrebbe e potrebbe accadere domani.
:bye:
Vediamo se riesco a caricare questi 2 allegati
:eek:
Umbria non proprio ai margini.....
Chi sarà colpito avrà grossi problemi :shock: :shock:
:eek:
Umbria non proprio ai margini.....
Chi sarà colpito avrà grossi problemi :shock: :shock:
Le mappe si riferiscono, infatti, alla notte tra mercoledi e giovedì :bye:
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le mappe si riferiscono, infatti, alla notte tra mercoledi e giovedì :bye:
beh ma l'approccio del sistema alle coste Tirreniche tra stanotte e domattina: credo che stante la lenta evoluzione sia "comprensibile" un evoluzione che veda prima la parte sud occ.le della regione e poi il resto interessato dalle forti piogge. :bye:
Non so se qualcuno abbia già postato qualcosa a riguardo in passato, ma meteotitano ha la possibilità di seguire tutti i radar italiani con sotto la cartina di google... se il link è già stato messo da qualche parte scusate, mi sembra utile... :oops:
Radar meteotitano
Radar meteotitano
Ottimo!!! grazie Mat, non conoscevo questo link e soprattutto non conoscevo il radar SAR, che sembra riesca a vedere anche le precipitazioni nell'ovest del centro italia....ma ogni quanto si aggiorna????
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo!!! grazie Mat, non conoscevo questo link e soprattutto non conoscevo il radar SAR, che sembra riesca a vedere anche le precipitazioni nell'ovest del centro italia....ma ogni quanto si aggiorna????
Ragazzi non guardate le carte a 24 h, affidatevi ai satelliti e ai radar ;)
Autunnale? per la uggia si, per le precipitazioni no di certo.....
Dal satellite ottima attivita nel tirreno meridionale e Sardegna... speriamo che qualcosa arrivi :bye:
Autunnale? per la uggia si, per le precipitazioni no di certo.....
Dal satellite ottima attivita nel tirreno meridionale e Sardegna... speriamo che qualcosa arrivi :bye:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 14-20 Settembre - Previsioni Per Una Settimana Autunnale
I LAM cambiano nuovamente... precipitazioni intense domani ore centrali, azzerate quelle nella notte tra mercoledi e giovedi.
Inutile fare caso ai modelli a sto punto...si va a culo! Vedremo se c'ho azzeccato col bollettino! :lol: :lol: :lol:
Inutile fare caso ai modelli a sto punto...si va a culo! Vedremo se c'ho azzeccato col bollettino! :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 14-20 Settembre - Previsioni Per Una Settimana Autunnale
Non ho mai visto negli ultimi run grosse cose previste per domani notte :blink:
La vera botta precipitativa è sempre stata vista per questa notte-domani mattina,
comunque gfs12 conferma alla grande, ora non resta che attendere,
Leo inchioda delle assi di legno alle finestre :lol:
Gli unici umbri che potrebbero restare ai margini sono le zone di SE... anche se a vedere
l'ultimo run non si "salverà" nessuno!
va a finire che me la tiro e qui non fà una cippa :lol:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho mai visto negli ultimi run grosse cose previste per domani notte :blink:
La vera botta precipitativa è sempre stata vista per questa notte-domani mattina,
comunque gfs12 conferma alla grande, ora non resta che attendere,
Leo inchioda delle assi di legno alle finestre :lol:
Gli unici umbri che potrebbero restare ai margini sono le zone di SE... anche se a vedere
l'ultimo run non si "salverà" nessuno!
va a finire che me la tiro e qui non fà una cippa :lol:
Picco precipitativo fuoriscala su Roma per l'ufficiale nel brevissimo termine...
MAI VISTO :eek: :aaahhh:
MAI VISTO :eek: :aaahhh:
Titolo: Re: 14-20 Settembre - Previsioni per una settimana autunnale
GFS12 molto chiare: il meglio domattina, e sul Folignate lo scirocco non dovrebbe disturbare più di tanto, solo 2 m/s la velocità prevista nel momento clou. Certo che con circolazioni così strette può accadere di tutto, i LAM sono davvero sconfortanti per la Valle Umbra con ombre pluviometriche al limite del fantozziano.
Io e Fili diciamo che 10 mm ci vanno bene, ma sotto sotto anche con 6-7 staremmo contenti eccome.
Adesso è il turno di voi occidentali, in bocca al lupo e speriamo in una bella 40millimetrata senza danni.
Io e Fili diciamo che 10 mm ci vanno bene, ma sotto sotto anche con 6-7 staremmo contenti eccome.
Adesso è il turno di voi occidentali, in bocca al lupo e speriamo in una bella 40millimetrata senza danni.
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 14-20 Settembre - Previsioni per una settimana autunnale
Per gli amici di Porano, un meteogramma calibrato su misura per le loro coordinate.
Non mi sembra ci sia troppo da preoccuparsi, 40-50 mm e passa la paura, bisogna vedere quanto alla svelta li fa, ma insomma...
FIELD REL HUMIDITY W-WIND REL HUMIDITY W-WIND BEST 4LYR LNDE
LEVEL 850 MB 850 MB 700 MB 700 MB
UNITS PCT HPA/H PCT HPA/H C
HR
+ 0. 65.8 14.4 73.0 22.1 0.4
+ 3. 82.8 -54.1 91.9 -65.4 0.9
+ 6. 89.5 -36.1 92.8 -43.9 -2.4
+ 9. 96.4 -30.2 91.7 -7.1 -3.6
+ 12. 97.9 -51.4 78.0 -36.7 -1.5
+ 15. 81.6 5.2 77.7 -6.5 -1.8
+ 18. 76.0 -3.5 46.0 0.2 -1.5
+ 21. 79.9 8.0 44.9 21.2 -0.9
+ 24. 80.2 -3.9 48.9 -8.5 -0.4
Non mi sembra ci sia troppo da preoccuparsi, 40-50 mm e passa la paura, bisogna vedere quanto alla svelta li fa, ma insomma...
FIELD REL HUMIDITY W-WIND REL HUMIDITY W-WIND BEST 4LYR LNDE
LEVEL 850 MB 850 MB 700 MB 700 MB
UNITS PCT HPA/H PCT HPA/H C
HR
+ 0. 65.8 14.4 73.0 22.1 0.4
+ 3. 82.8 -54.1 91.9 -65.4 0.9
+ 6. 89.5 -36.1 92.8 -43.9 -2.4
+ 9. 96.4 -30.2 91.7 -7.1 -3.6
+ 12. 97.9 -51.4 78.0 -36.7 -1.5
+ 15. 81.6 5.2 77.7 -6.5 -1.8
+ 18. 76.0 -3.5 46.0 0.2 -1.5
+ 21. 79.9 8.0 44.9 21.2 -0.9
+ 24. 80.2 -3.9 48.9 -8.5 -0.4
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 14-20 Settembre - Previsioni per una settimana autunnale
Peccato che una volta che inizia, nessuno limita il bubbone...speriamo perda un pò d'intensità portandosi verso l'interno..ma siete troppo troppo vicini al mare
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5