La lotta contro le emissioni mette a rischio business molto più grandi di quelli che se ne giovano. La lobby petrolifera, quella del cemento e delle costruzioni stradali mi sembrano gruppi di interesse discretamente potenti, per usare un eufemismo. Del resto, ampiamente provati (basta un giretto in rete) sono i tentativi organizzati da queste ultime per sviare l'informazione sul
GW e non far percepire la minaccia climatica.
No Zio, non sono d'accordo. Su tutto il resto,
GW e scenari futuri, come sai, mi sono votato all'agnosticismo fino a ulteriori sviluppi.
Ma su questo no, 10, 100, 1000 volte no. La lobby petrolifera/energetica semplicemente se ne frega delle teorie del
GW. Sa benissimo che sono del tutto ininfluenti sul mercato rispetto ad altri fattori (geopolitica in primis) e i dati lo dimostrano. Il consumo di combustibili fossili è cresciuto costantemente e continuerà a farlo. Una compagnia qiualsiasi del campo petrolifero, quando ha stretto un contratto di fornitura con mezza provincia sfigata della Cina ha coperto 1000 volte la perdita dovuta ai velleitari tentativi dei serristi.
Lo sanno benissimo che tengono il mondo per i gioielli di famiglia.
E parallelamente sono dentro da un pezzo a tutti i settori più promettenti delle rinnovabili, con l'eolico a farla da padrone.
I tentativi che trovi su internet sono dei modesti articoli scritti dagli uffici di pubbliche relazioni, messi li tanto per far finta di esercitare il ruolo che gli compete.
Se queste lobby si stufano del
GW, domani, non ne sentiamo più parlare. Ci scommetto le mutande. Si comprano l'IPCC in 5 secondi, che diventa International Propane and Carbon Company.... ! ;)
Ma ci rendiamo conto che le lobby petrolifere hanno soldi per fare le guerre?????? Sapete quanto costa una guerra? E sti quattro giornalisti che strillano di
GW quanto costano? Manco li mettono a bilancio, li nascondono nei rimborsi chilometrici!!!
02/03/09 - Milano - Palermo 1400 km € 712 leggasi "acquistato giornalista TG 4" :D
Credimi... credimi.... :bye: