Bello anche lo spaghettame, a parte l'impazzimento centrale:
[MEDIO TERMINE] Un Cambiamento del tempo Per I Primi Di Novembre?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un Cambiamento del tempo Per I Primi Di Novembre?
Stavolta manco Filippo ha fatto effetto! :wohow:

Martedì imbiancata dei Sibillini probabile. :bye:
Titolo: Re: Un Cambiamento Del Tempo Per I Primi Di Novembre?
Gfs 06 per martedì spettacolare.....ovviamente quota neve più alta ( non sotto i 1800 mt con questa!) ma tanta acqua
Veramente martedì forse è uno dei pochi giorni di pseudo-pausa della prossima settimana, secondo me. :bye:
Se limitiamo il discorso alle appenniniche ovviamente un pò cambia la cosa, ma per gli altri confermo ciò che ho scritto sopra
Se limitiamo il discorso alle appenniniche ovviamente un pò cambia la cosa, ma per gli altri confermo ciò che ho scritto sopra
Titolo: Re: Un Cambiamento Del Tempo Per I Primi Di Novembre?
Conferme su conferme, bellissimo :inchino:
Il mio silenzio è dovuto al tempo che non ho, ma se porta questi risultati... :love:
Il primo affondo sembra ancora più intenso del previsto, pioggia diffusa e tratti intensa,
con bel calo termico che a mio avviso potrebbe portare la neve su un pò tutte le cime
appenniniche e non solo sui rilievi più elevati.
Il secondo affondo che resta davvero imponente sembra stia prendendo una piega abbastanza occidentale con l'Italia sotto il ramo ascendente dell'ampia saccatura nord-atlantica,
ciò limiterebbe il calo termico ma allo stesso tempo garantirebbe piogge
anche molto consistenti, ci saranno comunque ancora degli aggiustamenti.
Periodo che, in ogni caso, si prospetta estremamente dinamico e ricco di spunti,
na pacchia insomma :inchino: :love: :bye:
Il mio silenzio è dovuto al tempo che non ho, ma se porta questi risultati... :love:
Il primo affondo sembra ancora più intenso del previsto, pioggia diffusa e tratti intensa,
con bel calo termico che a mio avviso potrebbe portare la neve su un pò tutte le cime
appenniniche e non solo sui rilievi più elevati.
Il secondo affondo che resta davvero imponente sembra stia prendendo una piega abbastanza occidentale con l'Italia sotto il ramo ascendente dell'ampia saccatura nord-atlantica,
ciò limiterebbe il calo termico ma allo stesso tempo garantirebbe piogge
anche molto consistenti, ci saranno comunque ancora degli aggiustamenti.
Periodo che, in ogni caso, si prospetta estremamente dinamico e ricco di spunti,
na pacchia insomma :inchino: :love: :bye:
Gfs12 ancora migliorate secondo il mio parere.
Possibile prima neve sulle Alpi e sull'Appeenino a quote più elevate.
Possibile prima neve sulle Alpi e sull'Appeenino a quote più elevate.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un Cambiamento Del Tempo Per I Primi Di Novembre?
Tanto france ora cerco l'acqua :D ... della neve poco me ne importa.... ma da metà dicembre comincero' a bestemmiare per lo stau che mi liscia, per il °C in più che avro'... ma quella è un altra storia ;)
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto france ora cerco l'acqua :D ... della neve poco me ne importa.... ma da metà dicembre comincero' a bestemmiare per lo stau che mi liscia, per il °C in più che avro'... ma quella è un altra storia ;)
Non sò bene cosa intendi, ma lo stau non è più o meno efficace a seconda della temperatura,
ma per l'orografia, è quella che ti penalizza ;)
Comunque gran belle carte davvero, sono commosso :cry2:
la prossima settimana si fà il pieno :ok:
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sò bene cosa intendi, ma lo stau non è più o meno efficace a seconda della temperatura,
ma per l'orografia, è quella che ti penalizza ;)
Comunque gran belle carte davvero, sono commosso :cry2:
la prossima settimana si fà il pieno :ok:
Si certo lo stau agisce con l'orografia... per questo da queste parti non è ben visto. Anzi lo detestiamo proprio perchè non arriva mai niente!! :smile:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si certo lo stau agisce con l'orografia... per questo da queste parti non è ben visto. Anzi lo detestiamo proprio perchè non arriva mai niente!! :smile:
Il minimo di pressione è visto transitare esattamente sopra l'Italia centrale. Dopo un buon apporto piovoso a seguito della sua formazione su Mar Ligure, secondo me rimarremo un po in una "lacuna precipitativa".
Vediamo vediamo...interessante il calo termico in quota, possibili spolverate di neve oltre 1000metri :bye:
Vediamo vediamo...interessante il calo termico in quota, possibili spolverate di neve oltre 1000metri :bye:
Lo so' che dalle tue parte è un altra storia ;) considera che 9/10 lo stau è improduttivo qui, anzi secca tutto quello che puo' seccare :(
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo so' che dalle tue parte è un altra storia ;) considera che 9/10 lo stau è improduttivo qui, anzi secca tutto quello che puo' seccare :(
non ho visto le carte e nemmeno ho tempo oggi, ma se è come dici, se è come preventivavo con la B da Genova verso l'istria/veneto.......
ci divertiamo....... roba da 50/70mm, lo ripeto ;) La storia insegna :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho visto le carte e nemmeno ho tempo oggi, ma se è come dici, se è come preventivavo con la B da Genova verso l'istria/veneto.......
ci divertiamo....... roba da 50/70mm, lo ripeto ;) La storia insegna :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4