Come detto prima qui nella notte sono caduti ben 19.5 mm grazie al temporale (che mi ha pure svegliato) da voi già segnalato. Il rain rate ha sfiorato i 100 mm/h!!!
Con l'accumulo di oggi il peggioramento raggiunge i 33.1 mm e il mese di Novembre 82.8 mm. Niente da dire, via.... in 2 giorni abbiamo tappato tutte le buche riamste aperte! :)
La mimima è stata di 9.6 °C. Ora la temperatura attuale è di +11.9°C, con UR del 91% e vento debole da SW. Cielo poco nuvoloso.
:bye:
28 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 28 Novembre 2009 - Osservazioni Meteo
Netto miglioramento del tempo.
Sole che prende possesso della giornata.
Temp. salita a 10.4°
Sole che prende possesso della giornata.
Temp. salita a 10.4°
Buongiorno gente!
Bella passata temporalesca questa notte...!
Qui sono caduti 21 mm con un massimo di 93.21 mm/hr.
Notevoli i 50 mm caduti nella periferia di Viterbo ;)
Questo il grafico di Orte:
Ora splende un bel sole e T sui 13.2°C.
PS: Se domani volete passare una domenica diversa dal solito vi propongo questo percorso enogastronomico tra le vie di Orte...già fatto tempo fa....vi assicuro che è molto carino e interessante, ve lo consiglio ;) (io ho già prenotato per il turno delle 13:00)
http://www.comune.orte.vt.it/content/view/312/1/
Bella passata temporalesca questa notte...!
Qui sono caduti 21 mm con un massimo di 93.21 mm/hr.
Notevoli i 50 mm caduti nella periferia di Viterbo ;)
Questo il grafico di Orte:
Ora splende un bel sole e T sui 13.2°C.
PS: Se domani volete passare una domenica diversa dal solito vi propongo questo percorso enogastronomico tra le vie di Orte...già fatto tempo fa....vi assicuro che è molto carino e interessante, ve lo consiglio ;) (io ho già prenotato per il turno delle 13:00)
http://www.comune.orte.vt.it/content/view/312/1/
Min 11.1° attuale 14.8° sereno...stamattina 4 gocce
Confermo riccardo quanto successo stanotte nel viterbese!
Nel mio pellegrinare verso viterbo ho trovato mucchi di grandine (c'erano anche poco fa alle 12.00!!!) ai lati della strada tra Bagnoregio e Montefiascone!! Sembrava davvero neve, poi però ho pensato che anche qui a Porano stanotte ha fatto un pò di grandine e sono tornato con i piedi per terra! :mrgreen:
Qui a Porano intanto bel sole anche se la nebbia incombe in ogni istante. Temp +11.7°C, UR 95%
Nel mio pellegrinare verso viterbo ho trovato mucchi di grandine (c'erano anche poco fa alle 12.00!!!) ai lati della strada tra Bagnoregio e Montefiascone!! Sembrava davvero neve, poi però ho pensato che anche qui a Porano stanotte ha fatto un pò di grandine e sono tornato con i piedi per terra! :mrgreen:
Qui a Porano intanto bel sole anche se la nebbia incombe in ogni istante. Temp +11.7°C, UR 95%
Salve, qui min di 10° e bel temporale verso le 5.00 con pioggia molto intensa e tuoni.
DATI ATTUALI
16,2°
UR 53%
press 1018
sereno con nubi sparse.
DATI ATTUALI
16,2°
UR 53%
press 1018
sereno con nubi sparse.
Ciao a tutti,
anche qui pioggia anche intensa verso l'alba con attività temporalesca, accumulati 16mm
che sommati agli 8 di ieri danno 24 ottimi mm :love: novembre raggiunge 110mm
di accumulo, che sono tuttavia ancora parecchio sotto la media mensile.
Minima elevata di 9,5°C.
Ora ci sono ampie schiarite e il sole la fà da padrona, massima in corso di 12,9°C :bye:
anche qui pioggia anche intensa verso l'alba con attività temporalesca, accumulati 16mm
che sommati agli 8 di ieri danno 24 ottimi mm :love: novembre raggiunge 110mm
di accumulo, che sono tuttavia ancora parecchio sotto la media mensile.
Minima elevata di 9,5°C.
Ora ci sono ampie schiarite e il sole la fà da padrona, massima in corso di 12,9°C :bye:
Ora splendida e mite giornata di sole, con cielo finalmente limpido
+15.6°, vento molto debole da SSE
+15.6°, vento molto debole da SSE
Scusate l'OT: mi sapete dire se uno tra questi file si può caricare nel forum?
(*.tee) / (*.bmp) / (*.emf) / (*.wmf)
(*.tee) / (*.bmp) / (*.emf) / (*.wmf)
No... però puoi facilmente convertire il .bmp in .jpg leggibile dal forum :bye: :bye: :bye: :bye:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No... però puoi facilmente convertire il .bmp in .jpg leggibile dal forum :bye: :bye: :bye: :bye:
Fiato alle trombe ragazzi. Dopo esattamente 22 giorni il sole ha di nuovo fatto la sua comparsa qui a Mantova. Orami era diventato un incubo: ogni giorno la solita maledettissima nebbia. Adesso il sole è riscito finalmente a fare capolino grazie al fatto che si è alzata un po' di brezza. La temp è sui +12°C.
Sto vedendo la partia di rugby in diretta da Ascoli e vedo che lì da voi è la classica giornata limpida post-piovuta... godetevela!
Sto vedendo la partia di rugby in diretta da Ascoli e vedo che lì da voi è la classica giornata limpida post-piovuta... godetevela!
Cari amici del forum, buon pomeriggio, torno adesso da un bel giro in bike in mezzo ai boschi intrisi di acqua e dai colori e odori fantastici.
Bella sorpresa questa mattina intorno alle ore 4,30, temporale simil-estivo con notevoli raffiche di vento e pioggia a volte orizzontale; accumulo a Foligno nord di 16 mm, non male direi.
Minima odierna 9.7°. Ora 14.9° con UR a 63%. :bye:
Bella sorpresa questa mattina intorno alle ore 4,30, temporale simil-estivo con notevoli raffiche di vento e pioggia a volte orizzontale; accumulo a Foligno nord di 16 mm, non male direi.
Minima odierna 9.7°. Ora 14.9° con UR a 63%. :bye:
In località Pale di Foligno sono caduti mm.. 15,5 di pioggia, che portano il tot. del peggioramento a mm 30,5. :bye:
16 mm di pioggia stanotte. Non me ne ero nemmeno accorto! Anche perché sia il PC sia la stazione meteo erano andati in tilt, forse per qualche scarica elettrica. Tutto risolto!
Ci stiamo avvicinando ai 100 mm di pioggia per novembre, ma siamo ancora un buon 30-40% sotto la media trentennale!
Ci stiamo avvicinando ai 100 mm di pioggia per novembre, ma siamo ancora un buon 30-40% sotto la media trentennale!
Max a Foligno Nord 16.0°. Ora 13.8° con leggerissima ventilazione da S, UR 71% cielo quasi sereno. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3