Nuova Webcam Cittadina A Foligno V.le Firenze

Titolo: Re: Nuova Webcam Cittadina A Foligno V.le Firenze
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia è perfettamente visibile... io non so che farci, se mi verranno a dire qualcosa, ne parlerò :wink:

Il problema è che se fanno la denuncia de essa va in porto c'è poco da dire... ti becchi la multa per violazione della privacy!!!

Io alzerei un pochino quella cam o quantomeno mi farei dare l'autorizzazione scritta dai vicini anche se li conosci bene... per salvaguardare le chiappe in ogni caso!!!

Grande Fili!!!!!!

...poi mi spieghi la parte pratica tecnica e di montaggio è..... :P

Fate molta attenzione ragazzi con la privacy, non si scherza. Innanzitutto il cartello è obbligatorio.
Inoltre, se la webcam non è una webcam di videosorveglianza, come questa, non si devono riconoscere i passanti (e lì si riconoscono...) pena un'ammenda salatissima.
Se, ad esempio, io passassi di lì e non volessi far sapere a nessuno dove sono, in questo caso, con la diffusione tramite web, non potrei farlo.
Le nostre webcam, se ci fate caso, sono tutte installate a distanza, e nonostante abbiano tutte l'autorizzazzione e la delibera comunale, dobbiamo stare attentissimi!
Occhio quindi!

quindi ale che mi consigli di fare? il cartello dove lo trovo? e dove lo metto?

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fate molta attenzione ragazzi con la privacy, non si scherza. Innanzitutto il cartello è obbligatorio.
Inoltre, se la webcam non è una webcam di videosorveglianza, come questa, non si devono riconoscere i passanti (e lì si riconoscono...) pena un'ammenda salatissima.
Se, ad esempio, io passassi di lì e non volessi far sapere a nessuno dove sono, in questo caso, con la diffusione tramite web, non potrei farlo.
Le nostre webcam, se ci fate caso, sono tutte installate a distanza, e nonostante abbiano tutte l'autorizzazzione e la delibera comunale, dobbiamo stare attentissimi!
Occhio quindi!

Per la violazione della privacy, in teoria, si può andare anche incontro a sanzioni "penali" e non solo amministrative.
Credo che se non inquadra la strada ed ha il permesso dei vicini non dovrebbe avere problemi.
Si, il cartello andrebbe messo in prossimità della webcam (fuori dal cancello, visibile da chiunque)... ma quello va chiesto alle autorità con tanto di vaglio della situazione che si va ad inquadrare e tassa da pagare.

Il cartello serve per informare chi potrebbe essere inquadrato, in teoria va messo anche per webcam e telecamere a circuito chiuso. Il fatto che le immagini siano immediatamente pubblicate sul web, però, ti espone da eventuali denunce... se targhe e persone sono identificabili, in teoria, chiunque potrebbe denunciarti.
Occhio quindi... secondo me ti conviene alzarla e parlare con i vicini... magari gli fa anche piacere poter guardare casa loro... in caso fagli firmare una scrittura privata in cui loro ti autorizzano.

Profilo PM  
Cambiato inquadratura...la strada non è più in primo piano, cosiccome la casa... si vede anche più cielo, ora inquadra ad W/SW :mah:

webcam2_php_1259662608_966937

Tutto ancora provvisorio ovviamente :bye:

non ho capito perchè finchè non te lo hanno detto i ragazzi di UM non avevi recepito l'importanza dell'eventuale violazione della privacy... noi altri siamo scemi??! :| :|

Ti ci stava bene una bella multa, tzè!! :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque io ripeto il mio consiglio... dagli un'alzata a questa inquadratura, così sembra proprio una videocamera di sorveglianza :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho capito perchè finchè non te lo hanno detto i ragazzi di UM non avevi recepito l'importanza dell'eventuale violazione della privacy... noi altri siamo scemi??! :| :|

Comunque io ripeto il mio consiglio... dagli un'alzata a questa inquadratura, così sembra proprio una videocamera di sorveglianza :bye: :bye: :bye:

No no che scemi... avrei comunque provveduto.

Si ma se la alzo ancora...a parte che viene schifosa, e poi non ha più senso :| Così non si leggono ne targhe (la definizione è cmq bassa) ne si riconoscerebbero eventuali passanti.

Comunque ancora leggermente la alzerò ;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No no che scemi... avrei comunque provveduto.

Si ma se la alzo ancora...a parte che viene schifosa, e poi non ha più senso :| Così non si leggono ne targhe (la definizione è cmq bassa) ne si riconoscerebbero eventuali passanti.

Comunque ancora leggermente la alzerò ;)

aspetta il pomeriggio.. sto preparando un cartello con scritto "Poranese è un fagiano" così lo mandiamo online.. :P

Inquadratura definitiva (almeno per un pò, devo vedere quanto sole becca in faccia nei prossimi mesi), verso SW (la casa in primo piano non è abitata stabilmente...in pratica non c'è mai nessuno :mah: )

webcam2

:bye:

Ultima modifica di Fili il Mer 30 Dic, 2009 10:57, modificato 1 volta in totale
Un'alta inquadratura dal deserto del Sahara.... bene bene!!! :D :D :D :D

Un'alta inquadratura dal deserto del Sahara.... bene bene!!! :D :D :D :D

magari... è tutto zuppo, ce stanno più pozzanghere che a Bangalore. :vomito:

Pagina 2 di 2