Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 39, 40, 41  Successivo

Titolo: Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010 :wink:

Ma 'ndo? :blink:

Titolo: Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010 :wink:

tipo in alto... dov'è scritto "mappa rete stazioni meteo"...che ne so :P :P :P

Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.

Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.

Per tu che lo sai, e per noi tutti, serve a poco. per l'utente meno esperto, che non a bene come funzionano, può essere utile ed immediato sapere ora e data ;) era un consiglio...va anche benissimo cosi! :bye:

Io invece pensavo :roll: ...

La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete :roll: .

Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione :inchino:

L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile :mah:
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là.... ;)

:bye:

A me basterebbe vedere la raffica massima di ogni posto, per i dati dettagliati mi rifaccio alla mia stazione, quelle poche volte che mi interessano insomma è perchè voglio approfondire come è andata la meteo situazione a casa mia..

ciao;
ottima la tua idea.
Andrea :smile:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece pensavo :roll: ...

La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete :roll: .

Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione :inchino:

L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile :mah:
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là.... ;)

:bye:

ciao volevo inserire la mia vantage vue a 1130 m come posso fare?
utilizzo il wether display live..

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao volevo inserire la mia vantage vue a 1130 m come posso fare?
utilizzo il wether display live..

Te la inserisco subito Roberto. ;)

Riguardo ai suggerimenti sul vento: sulla direzione c'è da lavorarci. In realtà ci avevo già provato, ma ho incontrato delle difficoltà a causa della disomogeneità dei dati. Sulla media invece il discorso non è affatto semplice, ed inoltre essendo il progetto volto a dare una situazione in real time, quello che credo sia importante vedere è la velocità istantanea, più che la media, che invece è spesso sempre visibile presso i rispettivi siti.

Grazie comunque a tutti per i consigli. Servono sempre e comunque. :bye:

Ciao Andrea, ogni volta che si cambia i parametri, la pagina della mappa ritorna nuovamente su centro Italia.
Per me che sono della Sicilia è un pò scomodo.
Si potrebbe bloccare la pagina? ;)

giovanni6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrea, ogni volta che si cambia i parametri, la pagina della mappa ritorna nuovamente su centro Italia.

Immagino Giovanni... vedremo di lavorarci. ;)

giovanni6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Giovanni,
abbiamo risolto.

Adesso la mappa tiene posizione e zoom ogni volta che si cambia parametro.

Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!! :confuso:
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!! :confuso:
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......

Sicuro? Io vedo tutto.....

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicuro? Io vedo tutto.....

Sicurissimo. Ma o ho chiuso e riaperto Firefox e ora si rivede tutto..... ;-)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 39, 40, 41  Successivo

Pagina 16 di 41