[BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mercoledì depressione tirrenica con aria umida in quota ed aria fredda da est al suolo!!! :shock: :eek: :shock:

Attenzione, questo potrebbe essere un importantissimo segnale da inquadrare meglio in futuro... 8))

Tutta 'na mente, come diceva la povera nonna.... :D Guarda il mio intervento di poco fa!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mercoledì depressione tirrenica con aria umida in quota ed aria fredda da est al suolo!!! :shock: :eek: :shock:

Attenzione, questo potrebbe essere un importantissimo segnale da inquadrare meglio in futuro... 8))

Tutta 'na mente, come diceva la povera nonna.... :D Guarda il mio intervento di poco fa!

Grande Zio, batti il 5! :D
:friends:

Profilo PM  
Titolo: Re: Il polo nord scende sull'Europa: Effetti sull'Italia
UKMO-Bracknell sabato

brack1

Profilo PM  
Titolo: Re: Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia
UKMO-Bracknell sabato

brack1

Guarda che miriade di frontazzi grandi e piccini si incanalano in quella specie di corrente a getto N-S.

Ma quello fra Gran Bretagna ed Irlanda che cos'è, un tronco d'albero trascinato dalla piena artica? :eek: :blink: :bye:

EDIT: Se quelle carte si realizzassero, per ritrovare svizzeri ed austriaci bisognera' fare carotaggi nella banchisa che si verrà a creare!

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia
sinceramente non ci sto più capendo nulla...non capisco se qui sarà pioggia o neve, se si potrà accumulare e se le termiche si manterranno alte nei giorni a seguire oppure no...mah..

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sinceramente non ci sto più capendo nulla...non capisco se qui sarà pioggia o neve, se si potrà accumulare e se le termiche si manterranno alte nei giorni a seguire oppure no...mah..

Neve con accumulo sia Sabato sera-notte che tra Domenica e lunedì :ok:

Bellissimi i run, anche se il secondo passaggio lo preferivo un pò più settentrionale,
ma di poco, un 100km. Non parlo per la mia zona, ma secondo me sarebbe preferibile per tutti,
migliorerebbero i quantitativi di precipitazione, ma già così và benissimo :ok:
Ottimo, e trà poco si và con il newcasting :inchino:

Profilo PM  
Ciao a tutti!
da buon novellino (e nottambulo) a giudicare dalle carte mi sembra che dalle mie parti (Abruzzo nord, provincia di Teramo, 300mslm, un 10km dalla costa in linea d'aria) siano sfumate possibilità di neve almeno nella prima fase, quella di sabato, domenica, e primo lunedì.. per un probabile rientro nei giochi nei giorni successivi..
non vorrei andare off-topic ma questa discussione mi sta appassionando..
prevedo un rientro a perugia (via Ascoli-Norcia-Foligno) per domenica sera, o forse lunedì mattina: roba da spazzaneve, o fattibile con le sole gomme termiche?
al di là dei dettagli (che comunque fanno sempre godere :D ).. la vedete proponibile?

saluti con stima a tutti! :bye:

Profilo PM  
denzel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
da buon novellino (e nottambulo) a giudicare dalle carte mi sembra che dalle mie parti (Abruzzo nord, provincia di Teramo, 300mslm, un 10km dalla costa in linea d'aria) siano sfumate possibilità di neve almeno nella prima fase, quella di sabato, domenica, e primo lunedì.. per un probabile rientro nei giochi nei giorni successivi..
non vorrei andare off-topic ma questa discussione mi sta appassionando..
prevedo un rientro a perugia (via Ascoli-Norcia-Foligno) per domenica sera, o forse lunedì mattina: roba da spazzaneve, o fattibile con le sole gomme termiche?
al di là dei dettagli (che comunque fanno sempre godere :D ).. la vedete proponibile?

saluti con stima a tutti! :bye:

Ciao, diciamo che te sali in cattedra con lo stau che si attiverà la prossima settimana, con quella "bestia di montagna alle spalle" credo che la neve nel teramano non mancheràsia sulle valli interne ( vomano-mavone-vibrata- castellana) che anche se sulle coste cadrà in un econdo tempo.
Il rientro? SEcondo me fai bene... colfiorito o fossato non so' il perche li sento più problematici.... male che vada sotto le gallerie la neve non cadra, no? :bye:

Profilo PM  
Carte davvero molto belle anche se mi inquieta un pò il forte richiamo caldo previsto per Sabato, allungato leggermente come durata di qualche ora...

Speriamo, come ultimaente succede, che i GM ed i relativi LAM non riescano ad inquadrare bene il freddo "latente" (chiedo sempre perdono quando lo dico) e che sovrastimino l'entità delle temperature previste. Altrimenti si rischia, domani pomeriggio, di iniziare tutti a pioggia.... e la cosa mi guasterebbe non poco una festa che si annuncia eccezionale! :inchino: :inchino: :inchino:

TOPIC CHIUSO:

Si scrive tutti nel nuovo: http://www.lineameteo.it/breve-term...aio-vt7537.html

Pagina 14 di 14