10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Titolo: Re: 10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
Qui pioggerellina insulsa, con 3,2°C, con neve oltre 900 metri. Nevica abbondantemente in tutto il versante marchigiano e in quelle sezioni in cui dei valichi portano le correnti direttamente sul versante umbro, senza sollevamento: a Scheggia, ad esempio (già a Cantiano l'accumulo è notevole, sopra i 200 m :eek: ), a Fossato di Vico (anche se la neve ha allentato e, specie a valle, si è parzialmente sciolta), in Valnerina, sia in territorio umbro che marchigiano. Segnalo neve abbondante a Urbino. Esattamente lo stesso copione di un paio di settimane fa.
Insomma, con tramontana scura, il phoen appenninico esiste eccome se esiste! Eppure alcuni studiosi ancora lo negano...
:bye:

Precipitazione ripresa condecisione temperatura calata. Ora fiocchi anche in città. Neve forte sopra i 700 metri. :bye:

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Precipitazione ripresa condecisione temperatura calata. Ora fiocchi anche in città. Neve forte sopra i 700 metri. :bye:

Sant'Ubaldo, mettece 'na pezza! :amen:

Qui nulla. Pioggia cessata, con accumulo odierno di 27,6 mm. Se fosse stata neve, saremmo sepolti...

Anche qui è ripreso a piovere (non forte). Cielo di nuovo bello compatto....
Temperatura di 2.6°

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui pioggerellina insulsa, con 3,2°C, con neve oltre 900 metri. Nevica abbondantemente in tutto il versante marchigiano e in quelle sezioni in cui dei valichi portano le correnti direttamente sul versante umbro, senza sollevamento: a Scheggia, ad esempio (già a Cantiano l'accumulo è notevole, sopra i 200 m :eek: ), a Fossato di Vico (anche se la neve ha allentato e, specie a valle, si è parzialmente sciolta), in Valnerina, sia in territorio umbro che marchigiano. Segnalo neve abbondante a Urbino. Esattamente lo stesso copione di un paio di settimane fa.
Insomma, con tramontana scura, il phoen appenninico esiste eccome se esiste! Eppure alcuni studiosi ancora lo negano...

:D :D :D ....prego notare il mio post di ieri, ripetuto in 2 threads. Non sono studioso, ma ho proprio citato questo tipo di fenomeno, con la solita mappetta e freccine (blu, stavolta, come atto propiziatorio per le termiche...) :D :D :D :bye:

Profilo PM  
Nevica forte a S. Ubaldo. Vi posto una foto dell'ultimo stradone con vista basilica scattata 10 min. fa. Accumulo circa 7-8 cm. Quota neve in abbassamento.

2010_02_10_0022

per quelli di Gubbio: quota neve = dal generale :-)

Profilo PM  
smerang ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevica forte a S. Ubaldo. Vi posto una foto dell'ultimo stradone con vista basilica scattata 10 min. fa. Accumulo circa 7-8 cm. Quota neve in abbassamento.

2010_02_10_0022

Che bello!!!!!!!!!!!! :wohow: :wohow:

E' dove abbiamo fatto il meteopranzo invernale qualche annetto fa!!! :love: :love: :love: :love:

Mi segnalano BUFERA al colle della trinità a 600 mt !!!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la trinità è scomparsa e la tendina nevosa è sui 450mt....mamma quando c'è una tendina così fitta è bufera....decisamente non sono nubi basse.....

Salve raga.. ho chamato adessoin un avamposto alla trinita zona cappuccini, Mi comunicano che sono 3 gradi e piove...

A Taverne di Corciano Temp 5 e piove...

A dopo...
Leo

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Salve raga.. ho chamato adessoin un avamposto alla trinita zona cappuccini, Mi comunicano che sono 3 gradi e piove...

A dopo...
Leo

Mi ha chiamato Michele, era presente...

Qui intanto sono a 2.3° con pioggia.

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A dopo...
Leo

Mi ha chiamato Michele, era presente...

Qui intanto sono a 2.3° con pioggia.

Meglio, non era per sfiducia era solo per fare una verifica su altre zone...!!

Pioggia ormai terminata da qualche ora....ma il cielo rimane coperto.
L'accumulo è fermo a 13.3mm e piano piano la temperatura stà calando...ora 4.2°C
Vento girato leggermente ad ovest.

webcam_1265820667_149845

Vado a Terni a prendere la donna va....così domani qualcuno mi consolerà! :ziped: :P

PS: stasera sono molto indeciso tra le nuove puntate di Lost e il live di gfs18! :|

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: stasera sono molto indeciso tra le nuove puntate di Lost e il live di gfs18! :|

Se vuoi il delirio "finto" guardati LOST, se vuoi il delirio puro dei tuoi amici invece è raccomandabile GFS 18z!! :mrgreen: :mrgreen:

Che poi, diciamocelo, a quell'ora qualcuno sarà già sotto precipitazioni nevose e metterà ancora più ansia al resto della banda!! :censored: :censored:

Intanto a Porano piove debolmente con temperatura scesa a +2.1°c, dewpoint -0.6°C ma da info telefoniche so che è ancora tutta pioggia. :bye: :bye:

smerang ha scritto: [Visualizza Messaggio]

2010_02_10_0022

:ok: :ok: :bye: :bye:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Pagina 9 di 18