Dopo la grande :lol: nevicata di ieri passato poi alla pioggia, il mio pluviometro e stato di grande attivita per meta giornata di oggi e pure cera il sole.Mi chiedo sarà la neve che e rimasta nel baratolo?Se cosi fosse non e meglio aggiungere riscaldatore per il pluvi?Pur troppo per causa neve su tetto non posso andare a controllare di persona , pero penso motivo e proprio neve che piano piano si e sciolta.In ogni caso e un fattore che a me non piace tanto e mi spiego perche, se domani voglio controllare se quel giorno a piovuto ,come statistica mi da "si" e non sara la verita.voi che ne pensate? :bye:
Si certo, è esattamente la neve che si era accumulata sopra il pluvio e che si va sciogliendo... in questo modo potrai quantificare, pluviometricamente, l'accumulo della nevicata mano mano che si scioglie il manto nevoso! ;)
Secondo me non c'è bisogno di aggiungere un riscaldamento specialmente perchè non ritengo fondamentale sapere se in un determinato giorno abbia piovuto o meno.
Però se per te è una cosa importante allora procedi pure ma il tuo problema sarà risolto parzialmente perchè non credo che il riscaldamento riesca a scioglierti in tempo reale tutta la neve che precipita sopra il pluviometro. :bye: :bye: