INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2

Titolo: Re: INSTALARE LA NUOVA VANTAGE PRO2
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mitkovox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui dalle mie parti da 2h che nevica, ma il pluviometro e fermo :shock: ,e normale?cosa ditte voi? :bye: :bye: :bye:

Beato te... ce lo vorrei avere io il pluvio fermo per la neve! ;)

Tranquillo, è normale... se la neve accumula, il quantitativo in mm lo avrai solo dopo la fusione della neve. ;)

Ci siamo 5,6mm dopo che la neve si e sciolta.Direi tutto vada bene.Più avanti verso la primavera vorrei fare le prove con un pluviometro manuale per confrontare i dati.Per adesso ok. :bye:

Dopo la grande :lol: nevicata di ieri passato poi alla pioggia, il mio pluviometro e stato di grande attivita per meta giornata di oggi e pure cera il sole.Mi chiedo sarà la neve che e rimasta nel baratolo?Se cosi fosse non e meglio aggiungere riscaldatore per il pluvi?Pur troppo per causa neve su tetto non posso andare a controllare di persona , pero penso motivo e proprio neve che piano piano si e sciolta.In ogni caso e un fattore che a me non piace tanto e mi spiego perche, se domani voglio controllare se quel giorno a piovuto ,come statistica mi da "si" e non sara la verita.voi che ne pensate? :bye:

Dopo la grande :lol: nevicata di ieri passato poi alla pioggia, il mio pluviometro e stato di grande attivita per meta giornata di oggi e pure cera il sole.Mi chiedo sarà la neve che e rimasta nel baratolo?Se cosi fosse non e meglio aggiungere riscaldatore per il pluvi?Pur troppo per causa neve su tetto non posso andare a controllare di persona , pero penso motivo e proprio neve che piano piano si e sciolta.In ogni caso e un fattore che a me non piace tanto e mi spiego perche, se domani voglio controllare se quel giorno a piovuto ,come statistica mi da "si" e non sara la verita.voi che ne pensate? :bye:

Si certo, è esattamente la neve che si era accumulata sopra il pluvio e che si va sciogliendo... in questo modo potrai quantificare, pluviometricamente, l'accumulo della nevicata mano mano che si scioglie il manto nevoso! ;)

Secondo me non c'è bisogno di aggiungere un riscaldamento specialmente perchè non ritengo fondamentale sapere se in un determinato giorno abbia piovuto o meno.
Però se per te è una cosa importante allora procedi pure ma il tuo problema sarà risolto parzialmente perchè non credo che il riscaldamento riesca a scioglierti in tempo reale tutta la neve che precipita sopra il pluviometro. :bye: :bye:

Si certo, è esattamente la neve che si era accumulata sopra il pluvio e che si va sciogliendo... in questo modo potrai quantificare, pluviometricamente, l'accumulo della nevicata mano mano che si scioglie il manto nevoso! ;)

Interessante questo fato , praticamente in questo modo si può a linea di massima quantificare il manto nevoso :ok: .Ho visto come accessorio riscaldatore del pluviometro per davis, e mi chiedevo se fa differenza ma a quanto pare come dici non ce bisogno e io sono d'accordo,tanto l'acqua e intrappolata sotto forma di neve e prima o poi scenderà.Mi sa che il riscaldatore lo usano nei paesi nordici dove fa più freddo e per periodo più lungo. :bye:

Ogni tanto sul displei della stazione mi compare la "R" o vero perdita di segnale.E raro pero mi sono accordo.Visto che in questo momento qui ce la nebbia e anche fitta non vorrei che i panelli solari non ce la fanno tanto , e che la batteria magari e da cambiare.Ho la posizione , pero non credo.La "R" la vedo più di notte e in condizioni come queste o vero nebbia.

ciao

Profilo PM  
Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao

Ciao, e ben venuto :bye:

Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao

Benvenuto Francesco!!

Ti consiglio di presentarti nell'apposita stanza se vuoi: http://www.lineameteo.it/presentazioni-vf36.html

:bye: :bye: :bye:

Oggi finalmente ho installato i due sensori. UV e SOLARE.Tutto ok ,ho spuntato le casele nel WL per UV e SOLARE e li vedo nel monitor pero non li vedo nel sito.Come mai???magari mi e sfuggito qualcosa?

111.png
Descrizione:  
Dimensione: 94.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

111.png

E poi strano ma dalle 15,42h non carica piu immagini sul sito,ho notato strano che il grafico del barometro si e interrotto alle ore 2h :oops:

Schermata 2010-02-21 a 18.24.27.png
Descrizione:  
Dimensione: 65.05 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

Schermata 2010-02-21 a 18.24.27.png

ho sistemato e risolto il problema di caricare sul internet le pagine , era non so come impostato su una volta al giorno invece di 10min.non so invece come mai non carica i grafici delle due nuovi sensori? :eek:

ho sistemato e risolto il problema di caricare sul internet le pagine , era non so come impostato su una volta al giorno invece di 10min.non so invece come mai non carica i grafici delle due nuovi sensori? :eek:

Ciao Mitko e scusa della risposta tardiva ma oggi stavo a zonzo!! :mrgreen:

Sono felice che abbia sistemato tutto, per l'altro fatto non so perchè non ho i sensori supplementari... più tardi o al massimo domattina do uno sguardo se riesco a trovare una soluzione ed in caso ti faccio sapere.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Mitko e scusa della risposta tardiva ma oggi stavo a zonzo!! :mrgreen:

Sono felice che abbia sistemato tutto, per l'altro fatto non so perchè non ho i sensori supplementari... più tardi o al massimo domattina do uno sguardo se riesco a trovare una soluzione ed in caso ti faccio sapere.

Ti ringrazio tanto , fai con comodo fretta non ce , tanto tutto resto va benissimo.ho provato inserire delle foto pero non ce lo fatta oggi e stata giornata NO :D .Ci provo adesso ancora. :bye: :bye: :bye:

Qualche foto di lavoro di oggi :bye:

DSC_1200.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 33.78 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 15 volta(e)

DSC_1200.jpg

DSC_1201.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 27.99 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 11 volta(e)

DSC_1201.jpg

DSC_1210.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 46.58 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

DSC_1210.jpg

altre, e devo dire che mettere in bola sensori e stazione non e stato facile :bye:

DSC_1225.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 36.11 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 23 volta(e)

DSC_1225.jpg

DSC_1230.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 42.76 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 23 volta(e)

DSC_1230.jpg

DSC_1232.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 48.2 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

DSC_1232.jpg

Pagina 3 di 5