10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea quella foto è delle 8 meno 20 e io sono tornato 10 minuti fa da monteluce perche li ho rigirato che stava componendo anche sulla strada.. quanti potranno essere oro in centro i cm??

No no Yeti... è l'orario che è sballato, l'immagine è di poco fa, o meglio, di quando l'ho postata. Puoi controllare tu stesso:
http://www.comune.perugia.it/livecams/fontana/snap_c1.jpg

com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...esppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

Che giornata memorabile ragazzi!!!
Con grosse difficoltà di connessione per continui salti di corrente, vi informo che qui sta accadendo veramente qualcosa di unico.
Posso tranquillamente affermare senza paura di esagerare che sto assistendo a quella che probabilmente è la nevicata più intensa alla quale abbia mai avuto la fortuna di assistere,
o se non lo è ci va molto vicino e compete con i grandiosi episodi di '96, '99 e '05 per citare i più recenti.
Intensità da vero fortunale, accumulo che sale ad una velocità impressionante,
cumuli di neve ventata che superano il metro, accumulo reale che ormai credo raggiunga o superi il mezzometro, pauroso!!!
L'illuminazione pubblica è saltata da qualche ora, aspetto impaziente la mattina per godermi l'incredibile spettacolo e per fare delle foto per cercare di farvi apprezzare l'accaduto.

Attuali -0,8°C, neve fortissima, visibilità zero

Profilo PM  
cmq raga' il mio nome è Lorenzo.. chiamatemi per nome oramai per me siete amici :D

Profilo PM  
Bene bene, sono contento che per qualcuno si stia trattando di episodio quasi epico... qui continua, anche se continuando ad accumulare solo pappetta. In centro invece nevica da paura con +0.2°C. Per domattina mi aspetto di trovare un bel paesaggio... ma non credo che qui, precipitazioni o no, si riuscirà a vedere qualcosa.
Piuttosto punterei tutto su giovedì a questo punto.

Buonanotte! :bye:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...eppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

Dalla moviola:
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=ir

comunque si tratta di schiarite non immediate e in un contesto che rimane fortemente depressionario. ;)

Qui intanto continua la buriana, gulp! :eek:
Direi un dito (in orizzontale!) di accumulo in quest'ultimo episodio.

Ultima modifica di mausnow il Mer 10 Mar, 2010 01:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
raga' domattina sveglia alle 7.00 e poi vai cn le foto.. chi puo' ovviamente :)

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...eppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

Dalla moviola:
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=ir

comunque si tratta di schiarite non immediate e in un contesto che rimane fortemente depressionario. ;)

Qui intanto continua la buriana, gulp! :eek:

zio ma quanto hai di accumulo??continua forte??cacchio che bella giornata di neve :D

cmq secondo me da Perugia in su non ci si puo' lamentare di questo inverno..

Profilo PM  
Sì, nevica davvero bene, a mo' di blizzard, accumulo di circa 2 cm dalle 23,45 ca. sopra un preesistente di 6-7 precedentemente in via di scioglimento.
E' un peccato andare a nanna, ma domani chi si sveglia? 'notte! :bye:

Profilo PM  
Chiusi Snow....altri 3 cm in saccoccia ed accumulo che torna ad essere di 15 cm sul tetto ....con strade e alberi di nuovo bianchi

.nevica ancora intensamente con +1,6°C Oltre 3 mm dalla mezzanotte ma non accumula qui in centro :bye:

Circa 4 cm di neve caduti e continua alla grande...in maniera moderata e costante con 0.0°C precisi spaccati!!!!!

salve.. ma solo qui non ha cumulato nulla!! cmq rientrato da spello verso foligno intorno alle 1.30 mi sono trovato sotto un intenso rovescio di neve bagnata, più asciuuta andando verso pontecentesimo, al ritorno a foligno nevischio, min provvisoria 3,5° attuali 4,5°

Buongiorno!!

Nottata con altra neve caduta ma l'accumulo è pressochè quello di ieri visto che prima di mezzanotte si è avuto un piccolo richiamo caldo che ha portato la temperatura sopra il mezzo grado positivo facendo sciogliere circa 1.5cm di neve. Infatti il pluvio segna 1.2mm di accumulo.

Ripeto, altra neve nella notte ma attualmente i fenomeni sono cessati.

Temperatura +0.3°C, UR 82%

Il problema stamani sarà andare al lavoro: 2 delle 3 strade che collegano Porano con Orvieto sono chiuse e la terza mi piace decisamente poco... mmm.
Comunque a Porano scuole chiuse oggi e domani, ad Orvieto invece (per il momento) solo oggi.

A dopo :bye: :bye: :bye:

Pagina 2 di 12