1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 51, 52, 53  Successivo

Titolo: Re: Qualche Foto
Uhhhhhh, anche io ce l'ho la foto al micio.... un randagio trovato a spasso per Orvieto:

4504636853_2b863bbe27_o

E le anatrelle sul lago! :love: :love: :love: :love:

4505270734_4d6b0f88df_o

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E le anatrelle sul lago!4505270734_4d6b0f88df_o

Se i Germani ti sentono che li chiami anatre...so caxxi tuoi!! :lol: :lol: :lol:

Comunque, beccate su sta famigliola di cigni ISLANDESI :inchino:

islanda_07_122

E, dato che l'ISLANDA è di attualità, ecco l'animale simbolo...la pulcinella di mare! :love:

islanda_07_235

Ammetto la mia ignoranza in merito e nell'attesa di tornare a Bolsena a fare pure io qualche foto ai cigni, ecco cosa offriva oggi la fauna poranese... molto più umile! :mrgreen:

img_0107_2small_copy

Mimma: :love:
mimma

Dobbiamo stare Micini, Micini

2512804733_05ff979ff0_o

Apeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

img_0142small

Peccato che mi è venuta un pò sfuocata ma usare una fotocamera ed un obiettivo diverso dal solito non è facile specialmente per un abitudinario come me :(

@Fede: mi consigli un buon obiettivo per le macro???.... possibilmente sotto le 500€ grazie! :mrgreen:

Senza ne arte ne parte....vi posto alcune foto scattate ieri pomeriggio in giardino con una semplice digitale (panasonic DMC-FS3) e con le impostazioni in automatico :oops: !
Si si lo so....queste foto sarebbero potute venire meglio......prendetele come un omaggio alla primavera ;) .
Si ringrazia la gentile collaborazione della signorina farfalla!

mdpja

nr4ri

memb0

uxwir

b31_0

b48q0

:bye:

@Fede: mi consigli un buon obiettivo per le macro???.... possibilmente sotto le 500€ grazie! :mrgreen:

Non ricordo che macchina hai...

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ricordo che macchina hai...

Canon EOS 50D attualmente in assistenza a pulire specchi e sensore... quando me la riportano (tra 10gg) gli compro il 50mm 1.8 che mi consigliano tutti e successivamente, in estate credo, vorrei comprare un buon obiettivo per le Macro.

Grazie

Canon EOS 50D attualmente in assistenza a pulire specchi e sensore... quando me la riportano (tra 10gg) gli compro il 50mm 1.8 che mi consigliano tutti e successivamente, in estate credo, vorrei comprare un buon obiettivo per le Macro.

Grazie

Fosse stata una Nikon sarei stato più preciso, comunque su quella cifra:

Canon EF 100/2.8

oppure

Sigma 150/2.8

entrambi da cercare rigorosamente all'estero (ebay.de oppure UK) nuovi o usati.

Il 50 è di certo un buon acquisto anche se, ricorda, su un sensore APS non è un normale ma un obiettivo più adatto a i ritratti. Non dovresti spendere molto per quello: il mio l'ho pagato 80€ nuovo (Hong Kong). Se vuoi un normale allora cerca un 35mm.... ;-)

Fosse stata una Nikon sarei stato più preciso, comunque su quella cifra:

Canon EF 100/2.8

oppure

Sigma 150/2.8

entrambi da cercare rigorosamente all'estero (ebay.de oppure UK) nuovi o usati.

Il 50 è di certo un buon acquisto anche se, ricorda, su un sensore APS non è un normale ma un obiettivo più adatto a i ritratti. Non dovresti spendere molto per quello: il mio l'ho pagato 80€ nuovo (Hong Kong). Se vuoi un normale allora cerca un 35mm.... ;-)

Da Mecarini a Viterbo me lo mette 90€ nuovo, quindi siamo li.
Lo prenderei proprio per i ritratti consapevole del fattore di moltiplicazione tra pieno e mezzo formato, un 1.8 fa molto comodo nelle cene al chiuso o in quelle estive all'aperto e, da quanto ho visto, è anche abbastanza nitido.

Sugli obiettivi Macro okkei, il 150/2.8 Sigma lo hai provato di persona? Perchè a me sta Sigma... boh.... :confuso: :confuso:

Grazie

Sugli obiettivi Macro okkei, il 150/2.8 Sigma lo hai provato di persona? Perchè a me sta Sigma... boh.... :confuso: :confuso:

Grazie

Il Sigma 150/2.8 non l'ho provato personalmente ma ho letto un po' dappertutto che è una lente eccellente e basta che fai un giro su Google per averne conferma. Stessa cosa il Tamron SP 90/2.8.
Non mi aspetterei dei miracoli in più dal Canon 100/2.8. Con il Tamron risparmi. Con il Sigma hai una focale più lunga tanto basta a stare più distante dal soggetto (52cm per un ratio 1:1) che con le bestioline aiuta non poco.
Io prenderei il Sigma che c'è anche in versione 180mm se non sbaglio......

momenti rapidi....lentamente

YouTube Link

meglio in HD... ;-)

momenti rapidi....lentamente

meglio in HD... ;-)

Un ringraziamento da parte mia e di tutto l'ufficio di questa bella ditta... ci hai concesso 6 minuti di puro relax e meraviglia! :inchino: :inchino:

Un appunto mio, personale, da vecchio "montatore" di filmati.... lo scorrere delle foto è davvero troppo rapido, di alcune foto non si riesce a capire il senso. ;)

Una gran bella passione la tua Fede!!!!! :inchino:
....6 minuti di emozioni....estrapolate da splendide foto...e ogniuna con una sua "storia"!!!!
Ottima anche la colonna sonora con il canone di Pachelbel che va in crescendo!
Veramente molto molto bello ;)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 51, 52, 53  Successivo

Pagina 8 di 53