14 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
A San Sisto è arrivata poca roba, appena 1.2 mm, peggio ancora ad Ellera (0.3 mm). Meglio sta andando in centro, dove il totale odierno sale a 5.6 mm.
Porano clamorosamente indietro rispetto ad Orvieto Scalo... qui, con un bel rovescione attualmente in atto, l'accumulo pluviometrico è di "soli" 7.4mm odierni
Fa piuttosto fresco con una temperatura di +12.8°C ed UR 79%.... e non dite che siamo in media!! :censored: :D
EDIT: Controllato il pluvio manuale.... 10mm :ok:
Fa piuttosto fresco con una temperatura di +12.8°C ed UR 79%.... e non dite che siamo in media!! :censored: :D
EDIT: Controllato il pluvio manuale.... 10mm :ok:
Co la sfortuna che me ritrovo come minimo non ne becco uno! :D
Accumulo di 0.0mm, +17.7°, UR 64%, nuvoloso! :bye:
Accumulo di 0.0mm, +17.7°, UR 64%, nuvoloso! :bye:
..secondo temporale preso piuttosto di striscio, è passato più a sud. Per ora caduti poco più di 14 mm oggi. :bye:
Dopo i 40 mm di ieri, oggi altri 27 (fino ad ora), ma continua a piovere con una discreta intensità: in pratica è un diluvio, in questo momento! Quindi: quasi 70 mm in due giorni, oltre 670 mm dall'inizio dell'anno: :eek: se continua così, non solo il mio clima sub-continentale verrà corretto in "monsonico", ma installerò una risaia nel mio giardino :mrgreen: !
:bye:
:bye:
Approfittando di quella pausa precipitativa che auspicavo (3/4 d'ora, non di più) sono stato a tirare al campo, o forse è meglio dire in piscina, considerando il fracicume del prato (in parte ora trasferitosi ai miei piedoni :D ). Alla fine insomma è andata come speravo e pensavo. Intanto a casa mia (dove la pausa asciutta credo sia stata più breve) si sono raggiunti i 9,4 mm, con pioggia che sembra moderata ma con un muro nero in risalita sa SW. Temperatura di 13,5° e UR del 90%. Spero che la prossima settimana, le correnti da NE permettano cieli più sgombri e soprattutto aria più secca... sto arrugginendo!
Saluti.
Saluti.
Appena passato il secondo temporale della giornata....che ha scaricato ben 10 mm in poco meno di 10 minuti!
Beccati tutti sulla capa e in macchina! :blink:

Beccati tutti sulla capa e in macchina! :blink:
Sì, ma becca solo le zone più a Nord-Est del capoluogo... quelle più occidentali prendono poco (San Sisto 1.7 mm) o nulla (Ellera sempre a 0.3 mm).
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma becca solo le zone più a Nord-Est del capoluogo... quelle più occidentali prendono poco (San Sisto 1.7 mm) o nulla (Ellera sempre a 0.3 mm).
Riccà sei un principiante... qui ad Orvieto Scalo siamo almeno al SESTO temporale presi in pieno!!!!!! :D :D :D
E continua....
Continua pure a Porano dove l'accumulo elettronico è giunto a 9.4mm, quindi sarebbero circa 11.4mm considerato lo scarto con il manuale.
Il bello poi verrà in serata!
EDIT: Guardate bellino :love: :love: :love:

E continua....
Continua pure a Porano dove l'accumulo elettronico è giunto a 9.4mm, quindi sarebbero circa 11.4mm considerato lo scarto con il manuale.
Il bello poi verrà in serata!
EDIT: Guardate bellino :love: :love: :love:
Mah, non so che dirti Andrea, forse su San Sisto c'è una bolla d'alta pressione :mrgreen: ..a parte gli scherzi ...qua in zona S.Lucia ora sta piovendo bene, niente di trascendentale cmq, pochi i mm accumulati ad occhio e precipitazione con intensità molto variabile
Ora ho la stazione offline, quindi non so dirti, ma cmq vedo che Ellera è ad 1 mm.... se tanto mi da tanto........... PG centro sale intanto a 7.2 mm, Monteluce è a 8.3 mm, Montelaguardia 2.6 mm.
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora ho la stazione offline, quindi non so dirti, ma cmq vedo che Ellera è ad 1 mm.... se tanto mi da tanto........... PG centro sale intanto a 7.2 mm, Monteluce è a 8.3 mm, Montelaguardia 2.6 mm.
a est tutto tace ancora, fermi ai 2.3mm della mattinata! :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 5 di 9