Qui aquazzoni monsonici si alternano con pioggerella fine...totale 11,8mm odierni, 50 mm del peggioramento e continua!
+12,8à la temperatura attuale :bye:
14 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
Confermo e aggiungo la T che è di 14.1°. :bye:
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo e aggiungo la T che è di 14.1°. :bye:
Cioè... qui diluvia da 3 ore... saremo minimo a 15 mm... Ellera 1.3 mm :blink:
c'è da dire comunque che oggi i corpi nuvolosi non hanno l'incisività di ieri. Me lo aspettavo, l'ho anche detto a Luisito e Alessandro che oggi non avrebbe fatto granchè (a parte casi isolati).
Ben diversa la storia da stasera/notte e per tutto domani. :blink:
Ben diversa la storia da stasera/notte e per tutto domani. :blink:
Beh insomma... qui siamo a 15 mm, Ponte Felcino e le zone del lago a 14 mm.... direi che i casi isolati sono queli in cui ha fatto meno...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh insomma... qui siamo a 15 mm, Ponte Felcino e le zone del lago a 14 mm.... direi che i casi isolati sono queli in cui ha fatto meno...
Si, ma se paragonati ai quantitativi di ieri, ai RR di ieri, ricorda che avevamo dai 20 ai 50mm su tutta la regione ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, ma se paragonati ai quantitativi di ieri, ai RR di ieri, ricorda che avevamo dai 20 ai 50mm su tutta la regione ;)
Ma non penso proprio.... :D
Venendo a PG stamattina mi sono beccato un nubifragio tra Fratta e Deruta con cielo da uragano, inoltre vedendo il montemidia l'umbria centro-occidentale pullula di nucleetti rosso-grigiastri belli cattivi, li da ore sulle stesse zone.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non penso proprio.... :D
Venendo a PG stamattina mi sono beccato un nubifragio tra Fratta e Deruta con cielo da uragano, inoltre vedendo il montemidia l'umbria centro-occidentale pullula di nucleetti rosso-grigiastri belli cattivi, li da ore sulle stesse zone.
0.7mm! :lol: :D
+15.6°,UR 72%, coperto pioggierella! :bye:
+15.6°,UR 72%, coperto pioggierella! :bye:
Fili ma che te stai a di?! :mrgreen: :mrgreen:
Qui ad Orvieto Scalo ho beccato SEI temporali da stamani più tanti altri rovesci, idem nelle altre zone dell'orvietano verso N mentre verso S (Porano in primis) la cosa è molto più ristretta.
Tuderte sugli scudi così come tutta l'area di confine con la Toscana meridionale.... ora capisco che a Foligno 40mm li vedete 2 volte nella vita come le Champions degli interisti, però non puoi dire che oggi i nuclei siano stati meno cattivi di ieri!! ;) ;)
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ma che te stai a di?! :mrgreen: :mrgreen:
Qui ad Orvieto Scalo ho beccato SEI temporali da stamani più tanti altri rovesci, idem nelle altre zone dell'orvietano verso N mentre verso S (Porano in primis) la cosa è molto più ristretta.
Tuderte sugli scudi così come tutta l'area di confine con la Toscana meridionale.... ora capisco che a Foligno 40mm li vedete 2 volte nella vita come le Champions degli interisti, però non puoi dire che oggi i nuclei siano stati meno cattivi di ieri!! ;) ;)
A Palazzo 15 mm tondi oggi finora... sicuramente più di ieri. E la giornata non è ancora finita......
Già si tirano conclusioni??? :shock:
Pioggia iniziata prima rispetto a ieri. E' un diluvio continuo...
Pioggia iniziata prima rispetto a ieri. E' un diluvio continuo...
Prima regola dei motori a 2T, mai toccare la testata... :cry: :cry:
Rientro ora da bettona dove negli ultimi tre giorni è stato un continuo susseguirsi di temporali..
qui a foligno trovo pioggia e cielo minaccioso.
14,6°..
qui a foligno trovo pioggia e cielo minaccioso.
14,6°..
qui sta piovendo ad intermittenza dalle 11 circa e fin'ora l'accumulo è di 7.7 mm (1.5 mm nell'ultima ora). breve grandinata di 5 minuti intorno alle 12.30 con chicchi piccoli.
Temperatura: 12.3°C
Pressione: 1008.0 hPa
Umidità: 90%
Vento: 4.6 km/h da ESE
Dewpoint: 10.8°c
T min: 8.9°c
T max: 16.1°c
Temperatura: 12.3°C
Pressione: 1008.0 hPa
Umidità: 90%
Vento: 4.6 km/h da ESE
Dewpoint: 10.8°c