15 Maggio 2010 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 15 Maggio 2010 - Osservazioni Meteo
Leonardo non gufare per quella santa strada:D .....aggiungiamo 1 ora di viaggio... :evil: :evil:
buongiorno a tutti dal Trentino. Minima della notte +10,7°C. Current +19,1°C e 46%. Pressione 996.7 hPa in forte calo. Vento Nord media 18 km/hr. 227W/m2 e cielo nuvoloso. 0.2 mm oggi e 3.0 mm ieri.
Segnalo ieri pomeriggio una vera e propria "tempesta di vento" con raffica max 72.4 km/hr. Questa è una zona molto ventosa a causa di un fenomeno eolico stagionale locale, ma generalmente le raffiche massime non si spingono oltre i 50-55 km/hr. Per alcuni minuti la consolle Davis ha segnato una velocità media di oltre 40 km/hr ;)
Segnalo ieri pomeriggio una vera e propria "tempesta di vento" con raffica max 72.4 km/hr. Questa è una zona molto ventosa a causa di un fenomeno eolico stagionale locale, ma generalmente le raffiche massime non si spingono oltre i 50-55 km/hr. Per alcuni minuti la consolle Davis ha segnato una velocità media di oltre 40 km/hr ;)
qui solo brevi sgocciolamenti, 12.2mm il cumulo odierno. Vento di ponente intensificatosi. :bye:
Pioggia moderata in atto con a tratti anche forte...
Temperatura attuale + 12.4°C...
Pioggia accumulata 37 mm...
Hpa 995...
U.r.98%...
Temperatura attuale + 12.4°C...
Pioggia accumulata 37 mm...
Hpa 995...
U.r.98%...
Qui piove ininterrottamente da ieri pomeriggio alle 18, con intensità debole/moderata (1,6 mm/h) ma incredibilmente costante, per cui l'accumulo dalla mezzanotte è comunque di oltre 21 mm. Ora, sembra che la pioggia si stia intensificando, anche se schiarisce...
L'accumulo mensile sfiora ormai i 140 mm e quello annuo i 700 :eek:
Non ho ancora esaminato i dati precedenti ma, ad occhio e croce, mi sembra il primo semestre più piovoso da almeno 10 anni.
:bye:
L'accumulo mensile sfiora ormai i 140 mm e quello annuo i 700 :eek:
Non ho ancora esaminato i dati precedenti ma, ad occhio e croce, mi sembra il primo semestre più piovoso da almeno 10 anni.
:bye:
Beh a me non aggiunge tanto... da Bardano se non ci sono camion allungo massimo 2-3 minuti.... il problema sono i camion!!!!! :evil: :evil:
Intanto aggiorno l'accumulo che è di 15mm stando al pluvio manuale e tutti i dati li ho corretti pure su WLink... una cosa vorrei chiedervi: aggiornando a mano i dati sul Wlink vengono corretti tutti i vari parametri tranne quelli che poi vengono spediti on-line... come devo fare per correggere anche quelli???
Totale mensile 110mm
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh a me non aggiunge tanto... da Bardano se non ci sono camion allungo massimo 2-3 minuti.... il problema sono i camion!!!!! :evil: :evil:
Intanto aggiorno l'accumulo che è di 15mm stando al pluvio manuale e tutti i dati li ho corretti pure su WLink... una cosa vorrei chiedervi: aggiornando a mano i dati sul Wlink vengono corretti tutti i vari parametri tranne quelli che poi vengono spediti on-line... come devo fare per correggere anche quelli???
Totale mensile 110mm
pioggia decisa anche su Foligno ora, sebbene disturbata dal vento.
Oltre i 13mm, ventilazione moderata da W, +12.7°. Pare inverno. :evil:
Oltre i 13mm, ventilazione moderata da W, +12.7°. Pare inverno. :evil:
Altra passata forte in atto rain rate 16 mm/hr...
Temperatura + 12.7°C...
Pioggia accumulata 42 mm...
Temperatura + 12.7°C...
Pioggia accumulata 42 mm...
salve a tutti
piove piove piove!!! partito da foligno ieri sera sotto pioggia battente, sono arrivato a terni sotto il diluvio! con la compagnia della nebbia alla Somma.
al ritorno alle 4.00 non vi dico, nebbia fitta per un paio di km buoni sul versante spoletino sotto pioggia torrenziale!
arrivato a campello ho trovato una nutria che gironzolava in superstrada, credo cercando di non affogare in qualche fosso.. :eek:
qui a foligno in questo momento piove discretamente dopo un rallentamento verso 12.00 , 12,9°
piove piove piove!!! partito da foligno ieri sera sotto pioggia battente, sono arrivato a terni sotto il diluvio! con la compagnia della nebbia alla Somma.
al ritorno alle 4.00 non vi dico, nebbia fitta per un paio di km buoni sul versante spoletino sotto pioggia torrenziale!
arrivato a campello ho trovato una nutria che gironzolava in superstrada, credo cercando di non affogare in qualche fosso.. :eek:
qui a foligno in questo momento piove discretamente dopo un rallentamento verso 12.00 , 12,9°
Anche qui pioggia senza tregua con rate fortunatamente costante, che ha impedito gravi problemi
nelle zone più colpite, romagna e marche come da pronostico, con accumuli comunque notevoli.
ci si è messo anche lo stau ad acuire gli effetti del peggioramento,
si và per i 30mm, accumulo mensile sui 150mm, annuale che supera i 700mm :pioggia: :ombrello: :temporale:
il cielo permane coperto con nubi anche basse, ventilazione debole-moderata da N-NE,
escursione termica pressochè assente, attuali 10,5°C - 96%UR,
per ora non è per smettere...
nelle zone più colpite, romagna e marche come da pronostico, con accumuli comunque notevoli.
ci si è messo anche lo stau ad acuire gli effetti del peggioramento,
si và per i 30mm, accumulo mensile sui 150mm, annuale che supera i 700mm :pioggia: :ombrello: :temporale:
il cielo permane coperto con nubi anche basse, ventilazione debole-moderata da N-NE,
escursione termica pressochè assente, attuali 10,5°C - 96%UR,
per ora non è per smettere...
piove forte, a vento, accumulo sicuramente sottostimato.
15millimetri comunque, oltre i 20 in Appennino :? :? :?
15millimetri comunque, oltre i 20 in Appennino :? :? :?
Altro giro e altra pioggia forte con rain rate 22 mm/hr...
Temperatura in leggera flessione + 12.2°C...
Pioggia accumulata 48 mm...
Temperatura in leggera flessione + 12.2°C...
Pioggia accumulata 48 mm...
Maggio ha superato i 110mm e piove ancora anche se in maniera più attenuata ;)
Il Tevere sta salendo :blink:
Il Tevere sta salendo :blink:
che accumuli tra marche e romagna :eek: :eek: :eek:
A Foligno 15.5mm, continua a piovere debolmente e a vento... +12.6° :bye:
A Foligno 15.5mm, continua a piovere debolmente e a vento... +12.6° :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 3 di 6