L' Appennino Da Oltremare!

Titolo: Re: L' Appennino Da Oltremare!
Si chiama Alksandar, gli ho scritto ed ha subito (gentilissimo) risposto.

una una Nikon D300 (quindi sensore DX) ed un banale Nikkor 18-200 (quindi focale 300mm su quel sensore).

Giura che lui quello spettacolo l'ha visto decine e decine di volte e che non è un fenomeno così strano. Dice lui non riesce a vedere la costa ma solo ciò che si trova sopra i 1400m slm. Il tutto ad occhio nudo. il tele dice che serve a poco e niente (soprattutto un 200mm di scarsa qualità come quello).

Aggiunge anche dei link:

Link

Link

Link

Link

Link

A questo punto la cosa potrebbe essere reale e quello che propone sono dei CROP ben manipolati al photoshop.

Mi piacerebbe andare lassù e vedere con i miei occhi; gli ho proposto di prendere accordi per andarci insieme ;-)

Secondo me è semplicemente impossibile. Bei fotomontaggi non c'è dubbio. Reali? Forse tra circa 40 milioni di anni.... :bye:

8 minuti e da Ponza si vedono i Sibillini. Col sole che gli tramonta dietro. 8))

tarocco

Però il tizio pare onesto. Pare che sia complicato andare dove ha fatto le foto. molte ore di cammino in montagna. E poi quelle condizioni sono imprevedibili e dovrei stare lì un mese andando su ogni giorno (in autunno/inverno) con il rischio di non trovarle mai. Insomma mi ha dissuaso! :-D

Non vale...

And gli fa i commenti positivi su Flickr di nascosto da LineaMeteo! :prrr:

Io propongo il ban immediato! :muhehe: :muhehe: :muhehe:

Comunque ripeto quando detto in mattinata: il tipo è bravo, purtroppo non sono reperibili ne EXIFF ne qualsiasi dato sulla sua fotocamera... peccato!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vale...

I complimenti glieli ho fatti anche io perchè fa belle foto. Su quelle transadriatico non mi pronuncio più perchè non so davvero a cosa credere se a lui o all'istinto.... :-)

Ultima modifica di Fede il Mer 16 Giu, 2010 19:05, modificato 1 volta in totale
Propongo di andare sulle Alpi Apuane a fare le foto ai monti della Corsica. Vediamo chi ci riesce ad ottenere un risultato similcroato. :bye:

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vale...

I complimenti glieli ho fatti anche io perchè fa belle foto. Su quelle transadriatico non mi pronuncio più perchè non so davvero a cosa credere se a lui ho all'istinto.... :-)

Si ma tu lo hai dichiarato!!! :P

Scherzo ovviamente, guardate quello questo heliografo!

http://www.flickr.com/photos/trance...57614699710533/

Non vale...

Comunque ripeto quando detto in mattinata: il tipo è bravo, purtroppo non sono reperibili ne EXIFF ne qualsiasi dato sulla sua fotocamera... peccato!

...me l' hai dato tu l'indirizzo.... ;) ....e non potevo lasciar passare... :P :inchino: :bye:

Profilo PM  
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Propongo di andare sulle Alpi Apuane a fare le foto ai monti della Corsica. Vediamo chi ci riesce ad ottenere un risultato similcroato. :bye:

Questo da Nizza ha fotografato le Apuane (cfr il solito post di MNW che ho citato ieri....)

l0yk0

:bye:

Profilo PM  
Si chiama Alksandar, gli ho scritto ed ha subito (gentilissimo) risposto.

una una Nikon D300 (quindi sensore DX) ed un banale Nikkor 18-200 (quindi focale 300mm su quel sensore).

Giura che lui quello spettacolo l'ha visto decine e decine di volte e che non è un fenomeno così strano. Dice lui non riesce a vedere la costa ma solo ciò che si trova sopra i 1400m slm. Il tutto ad occhio nudo. il tele dice che serve a poco e niente (soprattutto un 200mm di scarsa qualità come quello).

Aggiunge anche dei link:

Link

Link

Link

Link

Link

A questo punto la cosa potrebbe essere reale e quello che propone sono dei CROP ben manipolati al photoshop.Mi piacerebbe andare lassù e vedere con i miei occhi; gli ho proposto di prendere accordi per andarci insieme ;-)

Io credo che alla fine sia l' ipotesi piu' probabile: quell' effetto "Stretto di Messina" o "Trasimeno" per dirle alla Fili, sembra effettivamente esagerato, ma i profili sono, a mio avviso, piu' che reali. Insomma il crop (ingrandimento, piu' o meno, giusto Fede?) mi sembra l' ipotesi piu' probabile..... :blink: :bye:

Edit: le foto dei link sono a mio avviso assolutamente reali! :ok:

Profilo PM  
Non vale...

a proposito, Leo. Rispondendomi ai complimenti, il ns virtuale amico mi ha pure indirizzato a questa .....

uyr9i

Aveva già pensato lui (o chi per lui) ad indentificarli...... :eek: :bye:

Profilo PM  
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me è semplicemente impossibile. Bei fotomontaggi non c'è dubbio. Reali? Forse tra circa 40 milioni di anni.... :bye:

Eh? Questo qui se ti va sulle Alpi Dinariche, l' anno prossimo ti fotograferà anche il bandierone sulla Rocca dell' Ingino ..... :lol: :lol: :lol: ...o la cometa a Natale :P :lol: :lol: :bye:

Profilo PM  
Poranè, qui mi allargo oltremisura ( 8)) ): all' estrema destra c'è il Petrano, che tu conosci bene.... ;) :bye:

l72or

Profilo PM  
8 minuti e da Ponza si vedono i Sibillini. Col sole che gli tramonta dietro. 8))

tarocco

......! :-D

Eh, no, caro Fede. Ho guardato bene la tua foto, e sono ancora loro, i tre moschettieri: Da sinistra verso destra M. Acuto, M. Catria, e quasi tutto a destra Monte Cucco. :ok:

Piuttosto, dietro vedo uno strano piattume.....nebbia o.....cosa? :mah: :confuso: :confuso:

Edit: me li hai declassati a...Isola dei Famosi... :evil: :evil: ....e per di piu' con la terra che girerebbe al contrario :roftl: :oops: :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh, no, caro Fede. Ho guardato bene la tua foto, e sono ancora loro, i tre moschettieri: Da sinistra verso destra M. Acuto, M. Catria, e quasi tutto a destra Monte Cucco. :ok:

Piuttosto, dietro vedo uno strano piattume.....nebbia o.....cosa? :mah: :confuso: :confuso:

Edit: me li hai declassati a...Isola dei Famosi... :evil: :evil: ....e per di piu' con la terra che girerebbe al contrario :roftl: :oops: :bye:

Una foto è il tramonto da Ponza l'altra sono i monti nostrani (no i Sibillini, sorry) visti da Monteripido (che benchè ripresi con un 300mm equivalente guarda un po' sembrano più lontani di quelli visti dalla Croazia). Quello dietro è ovviamente è l'Oceano Atlantico......what else? :lol:

Due livelli trattati con lo sfumino, un po' di contorno occhi una spolverata di cipria e in 8 minuti (contati) anche tu diventi una bella gnocca! :-D

Pagina 3 di 33