[MEDIO TERMINE] Primo Break Estivo: Di Quale Portata Sarà?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Primo Break Estivo: Di Quale Portata Sarà?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'estate è la stagione tipica dei temporali...li vuoi in inverno?? :bye:

in inverno quelli di neve :D

non so se avete notato ma l'emissione gfs 12 ha incrementato molto le precipitazioni per domani, perlomeno su foligno.

Un po' ovunque mi sa.... bel picco:

graphe_ens3_iak3

Sono deluso e molto incaxxato da questo peggioramento!
Sulla carta doveva fare sfracelli......e così in effetti è stato per alcune zone anche vicine, ma qui non è caduta neanche una e ripeto UNA goccia d'acqua......ma!
Sia chiaro...non sono incavolato per l'accumulo previsto che poi non c'è stato, ma solo perchè mi aspettavo un pò di movimento, qualche temporale, un pò d'acqua per l'orto....e una pulita alle strade di campagna che iniziano ad essere polverose.....

A questo punto era meglio un bel WE di sole da passare al mare..... :wink:

Titolo: Re: Primo Break Estivo: Di Quale Portata Sarà?
BEN ARRIVATA ESTATE..............Gubbio 10° gradi e pioggia!!! :fuyou: :evil:

Profilo PM  
Non sembra proprio mettersi l'estate è.... :urted: :urted:

ms_1343_ens

Profilo PM  
Facendo un'analisi su quello che è accaduto c'è da rimarcare il fatto come gli spaghi continuino ad essere molto più affidabili del run ufficiale ( forse da quando l'hanno cambiato è peggiorato) :D

Da giorni il fascio colorato vedeva una +7/+8 mentre lo spago nero stava tranquillo sulla +4/+5, solo stamane è dovuto cadere....questa cosa l'ho notata anche nelle recente onda calda vista dagli spaghi molto prima e idem per questa irruzione fredda....ora voglio continuare a controllate sopratutto per l'inverno che verrà...... :D

Inatanto giugno si chiuderà con lacuna barica sull'Italia e termiche ad 850 hpa che torneranno gradualmente nella media stagionale......ma io farei attenzione ai primi di luglio dove non escludo l'ingresso di nuova depressione da Nord-ovest per una nuova erezione dell'HP atlantica.... :bye:

Per rispondere al titolo del topic, evento di portata storica :inchino:

Profilo PM  
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Facendo un'analisi su quello che è accaduto c'è da rimarcare il fatto come gli spaghi continuino ad essere molto più affidabili del run ufficiale ( forse da quando l'hanno cambiato è peggiorato) :D

Da giorni il fascio colorato vedeva una +7/+8 mentre lo spago nero stava tranquillo sulla +4/+5, solo stamane è dovuto cadere....questa cosa l'ho notata anche nelle recente onda calda vista dagli spaghi molto prima e idem per questa irruzione fredda....ora voglio continuare a controllate sopratutto per l'inverno che verrà...... :D

Inatanto giugno si chiuderà con lacuna barica sull'Italia e termiche ad 850 hpa che torneranno gradualmente nella media stagionale......ma io farei attenzione ai primi di luglio dove non escludo l'ingresso di nuova depressione da Nord-ovest per una nuova erezione dell'HP atlantica.... :bye:

Vedremo, vedremo... :D :bye:

Pagina 5 di 5