07 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 07 Luglio 2010 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahbeh.... basta un giorno di assenza e già incasinate i topic? Francè, mi meraviglio di te! :P Tra l'altro dubito sappia unire due topic........ :roll:

Vabbè..... torno a piglià un po' de sole va, che la spiaggia aspetta....... spiaggia di cui abbiamo una diapositiva.... :D

Si ma poi i topic stavano in due stanze diverse perchè And lo aveva erroneamente aperto in Off-Topic... quindi c'erano da fare ben DUE operazioni!!!!! :shock: :shock: :shock:

Boss certo che se la diapositiva avesse inquadrato leggermente più in basso a destra magari avremmo apprezzato meglio eh!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boss certo che se la diapositiva avesse inquadrato leggermente più in basso a destra magari avremmo apprezzato meglio eh!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

anche io ho notato praticamente solo quello... per il resto ce poteva esse anche il Monte Bianco sullo sfondo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'inquadratura era volutamente fatta in quel modo.... ovvio che solo per il mare avreste rosicato poco... :P
Se poi non ci fossero ste leggi sulla privacy vi potrei deliziare moooooolto di più! :roll:

Oggi si sta meglio ;) qualche cumulo a spasso, ma non credo che oggi quanto meno da me possa succedere qualcosa 8))

Profilo PM  
cielo che va coprendosi per cumuli

8))

Qui a Porano solo cielo coperto, temperatura +29.7°C, UR 51% ed assenza di vento

Ciao a tutti,
giornata più gradevole rispetto alle ultime, unico evento positivo portato dall'ultimo modesto
passaggio instabile, che per il resto è stato una gran sola da queste parti.
Minima di 16,3°C, massima parziale di 26,6°C,
aria meno calda e umida con gradevolissima ventilazione da NE anche sostenuta.
Cielo parz.nuvoloso per cumuli in sviluppo che però qui credo non porteranno nulla...

Profilo PM  
Che briscola! :eek: :eek:

spotref120_4_1278507417_916585

+31.4°, UR 40%, poco nuvoloso! :bye:

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che briscola! :eek: :eek:

+31.4°, UR 40%, poco nuvoloso! :bye:

E' un normalissimo sistema temporalesco, niente di che! :mah:

Figurati che da qui nemmeno si vede e io sto decisamente vicino alla zona indicata dal radar! :bye: :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' un normalissimo sistema temporalesco, niente di che! :mah:

Figurati che da qui nemmeno si vede e io sto decisamente vicino alla zona indicata dal radar! :bye: :bye: :bye:

Pensavo fosse intenso, non è nemmeno colpa mia se il radar inganna! :D

+32.4, UR 34%, sereno! :bye:

Profilo PM  
interessante effetto stau alle Canarie...ma che è!? :blink: :blink: :blink:

http://www.sat24.com/ce

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Penso che hai ragione ;)
non dimenticiamoci che sono dei vulcani alti anche 3700m :eek:
difatti mentre le zone a nord d ad ovest sono rivestite da una vegetazione quasi tropicale le zone dal lato opposto sono semidesertiche ;)

Profilo PM  
Piove a nord, piove a sud, piove a est e soprattutto a ovest.....
In questi giorni ho solo sentito centinaia di boati senza neanche una goccia; e ora vedere la rete con le temperature nel nord viterbese di 8-9 gradi inferiori alla mia mi fa solo che una gran rabbia. :evil:

Bero! non dare retta a quel burlone del poranese :P ! il temporale nel Tuscanese ha portato ben 20mm a Arlena di Castro e 10 a Tuscania....se non è un bel temporale questo.... :roll:

Prima o poi comunque....voi esperti di temporali ( compreso poranese :mrgreen: ) mi dovete fare un bel riassuntino sulle condizioni favorevoli per lo sviluppo convettivo a Orte valutando ovviamente l'orografia del territorio. ;)

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bero! non dare retta a quel burlone del poranese :P ! il temporale nel Tuscanese ha portato ben 20mm a Arlena di Castro e 10 a Tuscania....se non è un bel temporale questo.... :roll:

Prima o poi comunque....voi esperti di temporali ( compreso poranese :mrgreen: ) mi dovete fare un bel riassuntino sulle condizioni favorevoli per lo sviluppo convettivo a Orte valutando ovviamente l'orografia del territorio. ;)

Ricordiamo, al grande pubblico, che la distanza tra Arlena di Castro e Tuscania è di ben 9Km scarsi.... davvero un temporale di dimensioni gigantesche!!!! :shock: :shock: :shock:

immagine_1278515728_270286

Riccà: prima regola, capire che GROSSO per un temporale non è avere effetti su 10km di diametro!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Penso che hai ragione ;)
non dimenticiamoci che sono dei vulcani alti anche 3700m :eek:
difatti mentre le zone a nord d ad ovest sono rivestite da una vegetazione quasi tropicale le zone dal lato opposto sono semidesertiche ;)

Si lo so, ci sono stato anche in cima al Teide... ;) però di veramente alto c'è solo quello, qui invece sembra che anche tutte le altre, compresa Madeira, facciano questo strano effetto... :blink:

Pagina 2 di 3