Ieri, durante una prova della nuova funzione integrata Video che stavamo testando sulla web di Gubbio (e che presto sarà disponibile ad alta definizione anche in numerose altre postazioni, ovviamente a seconda del tipo di connessione) abbiamo notato uno strano bagliore bianco, velocissimo. Probabilmente un aereo, ma ditemi voi cosa ne pensate...
Questo e' il video di Gubbio di ieri intorno le ore 15:30..
http://www.umbriameteo.com/web_gubb...100725_1530.avi (2.03 Mb)
Date una prima occhiata veloce.
Notato niente?
Tra il frame 32 e 33 (equivale ad uno spazio temporale di 500 msec, ovvero 2 frame/sec)
si vede passare una macchia bianca, lineare, veloce.
Cos'e' ?
Un aereo? non credo.
Un uccello? nemmeno!
Forse un riflesso?
Che ne pensate?
Avvistamento UFO sulla webcam di Gubbio???
Titolo: Re: Avvistamento UFO Sulla Webcam Di Gubbio???
Potrebbe essere un riflesso, anche perchè subito dopo passa una macchina bleu in direzione Gubbio. Considerando la posizione del sole a quell'ora e dei finestrini di sinistra dell'auto rispetto alla posizione della webcam, ci può stare un riflesso. Purtroppo nel filmato non passano altre auto in quella direzione. Sarebbe interessante verificare con altre immagini se anche oggi a quell'ora succede nuovamente. :bye:
Titolo: Re: Avvistamento UFO sulla webcam di Gubbio???
UFO senza dubbio!!! :) Anche perché sbaglio o pure la webcam di Riccardo ieri notte ha "visto" qualcosa? Io mi preparerei allo sbarco degli alieni nei prossimi giorni! :gelo: :ziped:
Ti dico solo questo... Massy questa mattina, senza che sapesse nulla, mi ha detto che ieri sul Subasio ha notato un oggetto bianco sferico che fluttuava in pieno giorno, e che poi è sparito con grande velocità. :confuso:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti dico solo questo... Massy questa mattina, senza che sapesse nulla, mi ha detto che ieri sul Subasio ha notato un oggetto bianco sferico che fluttuava in pieno giorno, e che poi è sparito con grande velocità. :confuso:
In effetti sembra proprio un oggetto in movimento;
.....e la "macchia" si sposta anche di molto dal frame 32 al 33. :mah:
Ieri sera invece un mio amico scrive su FB:
" Fotografato 6 UFO al ritorno da Orte.... Gente ferma in superstrada a fare video e foto da non crederci... Domani le foto.... Azz"
Conoscendo il personaggio credo che abbia fotografato veramente qualcosa ( qualsiasi cosa ).....ma ancora non si è fatto vivo! :roll:
.....e la "macchia" si sposta anche di molto dal frame 32 al 33. :mah:
Ieri sera invece un mio amico scrive su FB:
" Fotografato 6 UFO al ritorno da Orte.... Gente ferma in superstrada a fare video e foto da non crederci... Domani le foto.... Azz"
Conoscendo il personaggio credo che abbia fotografato veramente qualcosa ( qualsiasi cosa ).....ma ancora non si è fatto vivo! :roll:
Non ricordo bene l'ora dell'avvistamento dalla webcam di Riccardo ma Sabato sera verso le 21-22 c'è stato un lancio di mongolfiere di carta in Loc. Corbara che, da Orte, in linea d'aria non è poi così lontano......
Per quanto riguarda la cam di Gubbio sinceramente dalla velocità mi pare un riflesso ma dalla forma decisamente no... tuttavia da qui a parlare di sbarco imminente di UFO sulle nostre teste mi pare che ce ne sia!! 8)) 8))
Per quanto riguarda la cam di Gubbio sinceramente dalla velocità mi pare un riflesso ma dalla forma decisamente no... tuttavia da qui a parlare di sbarco imminente di UFO sulle nostre teste mi pare che ce ne sia!! 8)) 8))
In 5 mesi di archivio webcam con scatti notturni ogni 5 minuti ho fotografato circa 4-5 asteroidi; la foto scattata ieri notte alle 4:05 è questa:
L'obiettivo della macchinetta ( durante la notte ) rimane aperto per 10 secondi!
Sembra avere l'aspetto di un asteroide, anche se è il più luminoso che ho fotografato fino ad ora.....
Stamattina dopo aver letto il commento del mio amico su Fb sono andato a controllare le foto notturne....ma non ho trovato nulla di strano! ;)
In 5 mesi di archivio webcam con scatti notturni ogni 5 minuti ho fotografato circa 4-5 asteroidi; la foto scattata ieri notte alle 4:05 è questa:
L'obiettivo della macchinetta ( durante la notte ) rimane aperto per 10 secondi!
Sembra avere l'aspetto di un asteroide, anche se è il più luminoso che ho fotografato fino ad ora.....
Stamattina dopo aver letto il commento del mio amico su Fb sono andato a controllare le foto notturne....ma non ho trovato nulla di strano! ;)
Sì, sì... fai il galletto tu. Così facilmente sarai il primo ad essere visitato.... :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, sì... fai il galletto tu. Così facilmente sarai il primo ad essere visitato.... :D
Quotone! :ok: Per me, il sole (che piu' o meno a quell' ora è dietro la web-cam), becca i vetri della mini all' altezza della rotonda, e spara il riflesso sul vetro della wc. :bye:
Edit: Per Alessandro: con gli sconfinamenti da stau, verrebbero dei time lapse straordinari con quella inquadratura ..... :inchino: :bye:
Ultima modifica di and1966 il Lun 26 Lug, 2010 11:13, modificato 1 volta in totale
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quotone! :ok: Per me, il sole (che piu' o meno a quell' ora è dietro la web-cam), becca i vetri della mini all' altezza della rotonda, e spara il riflesso sul vetro della wc. :bye:
Edit: Per Alessandro: con gli sconfinamenti da stau, verrebbero dei time lapse straordinari con quella inquadratura ..... :inchino: :bye:
Ultima modifica di and1966 il Lun 26 Lug, 2010 11:13, modificato 1 volta in totale
Quando vedranno la forma degli scarichi della sua Honda lo accoglieranno come un fratello... :mrgreen:
Quando vedranno la forma degli scarichi della sua Honda lo accoglieranno come un fratello... :mrgreen:
strano è strano... l'ipotesi riflesso è interessante ma la probabilità che il riflesso becchi proprio li è bassina, considerando poi che il sole a vedere la mini riflette sul retro della mini stessa dubito possa fare un riflesso in anticipo rispetto all'auto.
Così magari con me si accontentano del posteriore della macchina, con voi altri potrebbe esser necessario qualche altro pertugio posteriore!!! :fiuuu: :fiuuu: :fiuuu:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Così magari con me si accontentano del posteriore della macchina, con voi altri potrebbe esser necessario qualche altro pertugio posteriore!!! :fiuuu: :fiuuu: :fiuuu:
ma sarà che a Umbriameteo ultimamente alzate un po troppo il gomito nè? 8)) 8))
con quel tempo di apertura potrebbe essere qualsiasi cosa :? :? :?
Pagina 1 di 1