6 Giugno 2006: Osservazioni meteo

Titolo: Re: 6 Giugno 2006: Osservazioni Meteo
incredibile, la stazione di andrea dice che sono 20 gradi, io qui ho solo 13.6 gradi in questo momento Alle 13.30 ne avevo oltre 20.

solo sfiorati dal temporalone per ora

ciao

Titolo: Re: 6 Giugno 2006: Osservazioni meteo
Dimenticavo...
crollo della temperatura: alle 13:00 25.3 adesso 14:27 17.1° in calo e senza precipitazioni... !!

Temporale rapido e violento tra le 13 e le 13:30 con grandine da 2 cm che ha imbiancato tutto qui in capagna oltre ha massacrare alberi da frutto ed orto, nel terreno oltre alla grandine uno strato di brandelli di foglie.........non so i mm perchè il pluvio manuale seppur capiente s'è tappato con la grandine, appena scioglie ve lo dico ma non credo siano caduti meno di 10-15 mm.

Ciao

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temporale rapido e violento tra le 13 e le 13:30 con grandine da 2 cm che ha imbiancato tutto qui in capagna oltre ha massacrare alberi da frutto ed orto, nel terreno oltre alla grandine uno strato di brandelli di foglie.........non so i mm perchè il pluvio manuale seppur capiente s'è tappato con la grandine, appena scioglie ve lo dico ma non credo siano caduti meno di 10-15 mm.

Ciao

CACCHIO! Questa è una pessima notizia....

Burjan... vai a mettere i teli!!!!!!!!!!

Quì giornata variabile con il sole che và e viene. Temp. sui 17° dopo la minima di 9°. Segnalo che a causa del freddo dentro Visso si sono ritrovati una ventina di rondini morte.Putroppo anche loro sono state sorprese dal freddo che è durato 3 giorni consecutivi!!!

grandine ora! :wall:

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grandine ora! :wall:

Confermo! Forte rovescio in atto con acqua e grandine (per adesso piccola)

qua cielo sereno ,lo sapevo ke andava a finire cosi',oggi tocca a voi ieri è toccato a me,prmai qua nessuna speranza il cielo quasi completamente sereno ad ovest

da foligno ancora niente di niente........siamo in attesa.......pessima la notizia della grandine....cmq qui se nn piove neanche oggi ci mettiamo veramente l'anima in pace ........... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :x :x :x :x :x

Profilo PM  
sempre piu' sereno,ormai sono rassegnato al 99%

eccola qua, quella che si è fermata sul terrazzo

ora sta calando l'intensità della pioggia e del vento.
Siamo arrivati comunque a 12°

DSCN0849.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 61.71 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

DSCN0849.JPG

davvero nero verso l'umbria,qua niente,sn arrivate nuove nubi ma ormai nn mi aspetto piu' niente

sono arrivato ora in ufficio (zona stazione S. Anna): qui è appena bagnata la strada e anche il vento è debole.

Notevole la diferenza in pochi km.

ciao

sn stato al lago di chiusi era pieno di pozzanghere,verso il trasimeno è davvero nero,adesso pero' rituona anche qua,staremo a vedere,cmq il vento è girato a nord,speriamo arrivi qualcosa

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono arrivato ora in ufficio (zona stazione S. Anna): qui è appena bagnata la strada e anche il vento è debole.

Notevole la diferenza in pochi km.

ciao

Conferma la mia tesi. Perugia è stata presa di striscio a nord ed a est.
Da quassù si vede come la parte ad ovest e sud/ovest non si mai arrivato nulla.
Comunque la moviola pare parlare chiaro... il grosso si sta formando in Toscana e pare venir giù ben bene.
Intanto qui continua piovere abbastanza bene.

Pagina 2 di 3