Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto devi crescere ragazzo mio... "ovunque si sta meglio di qua, inutile negarlo" ma come fai a dire una cazzata di proporzioni tali... Prima di parlare leggi, viaggia, informati, conosci culture e modi di fare, impara a capire come vive la gente...
Io vi posso portare esempi di moltissimi paesi (sì, sono fortunato) in cui sono stato, dall'Austria alla Svizzera, dalla Germania alla Svezia, dal Canada al Perù.
"In Italia sta bene solo chi ha i soldi": verissimo... ma perchè, in Canada!?? Andate a Vancouver, città bellissima, ricchissima, splendente... pulitissima ed ordinatissima. Ebbene...giri un isolato e ti ritrovi nel bronx, drogati che razzolano nei cassonetti, gente praticamente ridotta a zombi che vaga per le strade con la gente normale che fa finta di nulla (cosiccome le autorità). Che per caso a Roma, o nella tanto bistrattata (anche da me a volte) Napoli è così!? :x non mi pare... eppure se uno parla di Vancouver (ma ci han detto che la situazione è la medesima in tutte le metropoli canadesi, da Montreal ad Ottawa) sente solo dire benessere, ricchezza, ordine e qualità della vita. Si, se uno è miliardario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In Italia, esclusa la fascia più povera (come dappertutto) già dalla fascia medio-bassa di reddito tutti abbiamo 2 macchine, cellulari per tutti, siamo in grado di mangiare bene ed educare decentemente (a seconda dei "gusti") i nostri figli, spesso tutti o quasi hanno un lavoro dignitoso. Inoltre possiamo godere di mare e montagna secondo tutti i gusti e per tutte le tasche: sfido chi vive a FRANCOFORTE ad andare al mare...chiedetelo a chi guadagna 1000euro al mese se ci va, al mare.
Che poi ci sia da migliorare sono d'accordo, in primis gli stipendi, nettamente troppo bassi specialmente per alcune categorie di laureati (vedi insegnanti...vero PIGI?). L'informazione secondo me si equivale con altri paesi...ne piu, ne meno, Berlusconi o non Berlusconi. Il TG1 non è manipolato, e le notizie sono riportate correttamente.
Io, ripeto, non scambierei l'Italia con nessun altro paese del mondo... poi certo, se avessi i milioni, un atticuccio a Vancouver me lo prenderei :oops: :oops: ma per passarci un mesetto l'anno... dopodichè ridatemi le Dolomiti e la Costiera Amalfitana, grazie, l'impepata di cozze e la parmigiana di melanzane, il Sagrantino e il Parmigiano, :love: :love: :love: