Titolo: Re: 8 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
A PG zona S.Lucia temporale passato durato ben "8 minuti"! Stavo in macchina aspettando che scampasse! Cielo che va schiarendo. Leggera grandinata iniziale.
E' un record!!!
:D :D
Siamo sempre ultimi per le precipitazioni, ci rifaremo in serata! ;)
mha..mi sbaglierò ma passata questa linea instabile credo che sia finita per noi
A PG zona S.Lucia temporale passato durato ben "8 minuti", inizio ore 15.05 subito dopo un fulmine caduto vicino! Stavo in macchina aspettando che scampasse! Cielo che va schiarendo. Leggera grandinata iniziale.
Confermo, aspettavo anche io per uscire sul balcone a fumare. :D
Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mer 08 Set, 2010 15:25
Due foto:
[/img]
Preziose risorse del server sprecate per du' piscolle....... :cry: :cry:
Qui la montagna è avvolta da un terribile nembo nero, non so cosa stia accadendo nella zona delle Brunette, ma credo che lì i mm. si potrebbero contare a decine davvero.
Porano a quota 8.6mm
Temperatura scesa a +17.7°C :freddo:
Messaggi: 6448 Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
Mer 08 Set, 2010 15:29
La stazione del centro di PG è ferma alle 15.05 alla caduta del fulmine...non è che s'è fulminata??? sarebbe clamoroso, anche perchè ne saranno caduti due in tutto :evil:
La stazione del centro di PG è ferma alle 15.05 alla caduta del fulmine...non è che s'è fulminata??? sarebbe clamoroso, anche perchè ne saranno caduti due in tutto :evil:
Mi da comunication error... qualcosa è successo........ speriamo bene....
Sarebbe una SFIGA clamorosa!!!!!
Visto che non fa mai un ca...o in questa città sarebbe assurdo se per un cacchio di fulimne isolato di un mini temporale rovinasse tanto lavoro...
Scusate lo sfogo....
Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Mer 08 Set, 2010 15:42
Non so da voi, ragazzi, ma qui è un tempo da cani da almeno tre o quattro ore: cielo nero, vento forte di libeccio (con raffiche fino a 70 km/h), scrosci ripetuti, alcuni dei quali fortissimi (rain rate massimo 209 mm/h) e l'ultimo dei quali con grandine intensa (1-2 cm ma molto fitta). Fino ad ora ho cumulato solo 13 mm, proprio perché la pioggia è intermittente e gli scrosci durano tre-quattro minuti l'uno. Da qualche minuto, però, sembra che si sia messo a piovere con una maggiore continuità.
Decisamente un tempaccio autunnale, se non fosse per la temperatura ancora piuttosto alta (20,8°C).
:bye:
Mer 08 Set, 2010 15:43
A PG zona S.Lucia temporale passato durato ben "8 minuti", inizio ore 15.05 subito dopo un fulmine caduto vicino! Stavo in macchina aspettando che scampasse! Cielo che va schiarendo. Leggera grandinata iniziale.
Confermo, aspettavo anche io per uscire sul balcone a fumare. :D
Forse è la volta buona che fai il proposito di smettere... :D :D :bye:
Messaggi: 14282 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Mer 08 Set, 2010 15:46
Ce chiappassi na volta quando nevica....!!!!!!! :cry:
Mer 08 Set, 2010 15:48
Solo una domanda: ma, secondo voi, i 178 mm da stanotte di Chiavari sono reali o si tratta di un malfunzionamento della stazione o della rete??? :eek:
Va bene che tira il libeccio, ma...
:confuso: :confuso:
Intanto spettacolo in Valle Umbra, ripreso dalla webcam di FolignoMeteo :inchino:

è ripreso a piovere ora, con i soliti acuti diluvieschi uniti alla "sperella" de sole. 20,6°
Mah....speravo in un peggioramento più marcato e omogeneo durante il pomeriggio, e invece da queste parti si stanno formando solo forti ma isolati temporali.
L'accumulo è fermo a 24mm di questa mattina;
Ora ci stà riprovando a ovest, ma non con la stessa energia di qualche ora fa....
Temo che il grosso sia passato...almeno che non si formi altra instabilità al sopraggiungere dell'ultima parte del fronte. :?
Ammazza a Foligno :shock: lo zio a fatto incaxxare Giove pluvio :lol:
qui nuove precipitazioni in transito con accumulo salito a 15mm,
T scesa a 16°C
Pagina 9 di 12