13 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Titolo: Re: 13 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo illuminato a giorno, nemmeno i fuochi di San Lorenzo a Pontenuovo :eek: pioggia battente da un oretta e accumulo sui 25mm, tanto, ma nulla a confronto delle zone occidentali della città..
ma Francesco dov'è????? ;)

è in giardino a far zigzag tra i fulmini

Forse si è placato... forse... uno degli eventi da ricordare e da segnare sulla propria agendina meteo. Mai visto piovere con quella intensità per un'ora di fila. Ho visto rain rate di 200/300 mm/h, ma per qualche minuto, al massimo per 20-30 minuti... ma per 60 minuti.... MAI! Pazzesco... è tutto un lago qui fuori.

Incredibile anche l'attività elettrica... saranno caduti 200 fulmini (e continuano a cadere anche qui vicino)... ora mi guardo i vari radar per avere conferma del numero.

qui da me sfiorato soli 3mm terni piu o meno 10mm (est) temp 17.7 vento da sud

Tuona.. 18,3°

Temporale clamoroso! Clamoroso!
Acqua a secchiate! Fulminazioni a ripetizione.

Ora pare si stia calmando.

I miei server sono salvi per ora... Speriamo bene!

Anche il centro ha raggiunto i suoi 40 mm cmq... ora ha ricominciato moderatamente a piovere dopo una pausa.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse si è placato... forse... uno degli eventi da ricordare e da segnare sulla propria agendina meteo. Mai visto piovere con quella intensità per un'ora di fila. Ho visto rain rate di 200/300 mm/h, ma per qualche minuto, al massimo per 20-30 minuti... ma per 60 minuti.... MAI! Pazzesco... è tutto un lago qui fuori.

Incredibile anche l'attività elettrica... saranno caduti 200 fulmini (e continuano a cadere anche qui vicino)... ora mi guardo i vari radar per avere conferma del numero.

Guarda il radar del Lamma. Carino :love:
Oddio, un evento simile c'è stato.... 14/05/2000....10 anni fa... :wall: Perugia -juventus 1-0 Calori. Nonostante sono perugino da juventino ricordo con profonda amarezza quella giornata :wall: :wall:
Mi sembra luntano un lustro :cry:

Ultima modifica di prometeo il Lun 13 Set, 2010 21:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
salve
strade qui a fontivegge che sono praticamente dei fiumi poco fa è pure caduto un altro fulmine qui vicino
diverso invece inq uel di valfabbrica
dove mi segnalano solo 4 gocce e qualche fulmine in avvicinamento

Profilo PM  
...siamo a 24 mm, piove ancora qui in centro.
Comunque il Trasimeno conta eccome, a Perugia non ci sono rilievi montuosi di una certa consistenza, c'è solo il Trasimeno che fornisce calore ed umidità. :bye:

Fate fotoooooo!!! :D :D :D :D

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...siamo a 24 mm, piove ancora qui in centro.
Comunque il Trasimeno conta eccome, a Perugia non ci sono rilievi montuosi di una certa consistenza, c'è solo il Trasimeno che fornisce calore ed umidità. :bye:

ecco perchè è calato altri 2cm :lol:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fate fotoooooo!!! :D :D :D :D

Leo che fai foto.. è buio! :D Con quelle raffiche di vento poi mi sono dovuto letteralmente tappare in casa... se aprivo la finestra entrava l'acqua a secchiate!

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Guarda il radar del Lamma. Carino :love:
Oddio, un evento simile c'è stato.... 14/05/2000....10 anni fa... :wall: Perugia -juventus 1-0 Calori. Nonostante sono perugino da juventino ricordo con profonda amarezza quella giornata :wall: :wall:
Mi sembra luntano un lustro :cry:

Vero... quella volta fu pure peggio, ma l'ho vissuta diversamente... :)

28,4mm, 30mm meno di Andrea , 10mm meno che in centro, evidentemente la radice era proprio sopra San Sisto 8))

Profilo PM  
Ri-diluvia nuovamente! E ancora cielo illuminato a giorno... non se ne esce facilmente stasera.....

Snow4ever... se puoi posta il dato di Strozzacapponi.. sono curioso di fare un raffronto...

Ma che cavolo c'avete!!!!!!
Dimentico come al solito di fare il logout, carico la rete e 57mm a Perugia? :shock: :shock:
Basta....cambio forum..... :x

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Pagina 8 di 13