Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Sab 01 Lug, 2006 13:47
Una bella nazionale, non c'è che dire. Tutto è andato per il verso giusto, per vincere un mondiale ci vuole anche la fortuna, teniamo sempre presente l'autorete di Zaccardo e vedrete che a questo punto siamo pari.
Sinceramente, credo che Lippi stasera abbia azzeccato la formazione; Gilardino e Toni insieme non riuscivano a svariare ed impoverivano il centrocampo.
Visto un grandissimo Camoranesi, in grado di saltare l'uomo in modo impressionante.
Insomma: possiamo veramente giocarcela, ma già essere fra i primi 4 non è male. Bilancio sin d'ora positivo, indipendentemente da come andrà il prosieguo.
Il minimo che potevamo fare era francamente arrivare in semifinale, visto chi abbiamo incontrato...
Ora inizia il Mondiale vero...
Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio.
Per quanto riguarda chi abbiamo incontrato:
1) Il Ghana ha messo in crisi il Brasile e stracciato la Repubblica Ceca;
2) La Svizzera era arrivata prima del suo girone, l'Ucraina l'ha a sua volta battuta;
3) L'Australia aveva eliminato l'Uruguay.
Il fatto che i nostri dei della pedata trovino gonzi che li strapagano non significa per forza che debbano essere i migliori, oppure una banda di sfaticati se non vincono. Tenete presente che, grazie all'esterofilia dei nostri presidenti, buona parte di essi gioca in squadre di metà classifica e non ha esperienza internazionale. Poi ci incazziamo se qualcuno fa autoreti o dà di matto.
No ragazzi, io son contento così. Abbiamo fatto il nostro.