17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 17 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
...siamo a -6,5°C lenta discesa a causa delle nubi che ogni tanto transitano :bye:
Una volta tornavo a quest'ora.....
ora mi tocca partire
notte gelida , qui -8 :shock:
non partiamo dai -2/3 voglio vede proprio :mazza:
ora mi tocca partire
notte gelida , qui -8 :shock:
non partiamo dai -2/3 voglio vede proprio :mazza:
Curiosità: temperature della rete alle 5,55.
zone del richiamo...
mi sembra day after tomorrow :lol:
Bastia di corsica 1
grosseto -5
M.argentario -4
Interno sardegna sotto 0
Positivo porto torres +8
:bye:
zone del richiamo...
mi sembra day after tomorrow :lol:
Bastia di corsica 1
grosseto -5
M.argentario -4
Interno sardegna sotto 0
Positivo porto torres +8
dopo i 7 cm di ieri sera temperatura in calo ora -6.0
verso i monti e pianura padana vedo la linea della nuova perturbazione avvicinarsi mentresul mare si vede ancora i vecchi nuclei freddi :freddo: :freddo: :bye: :bye:
verso i monti e pianura padana vedo la linea della nuova perturbazione avvicinarsi mentresul mare si vede ancora i vecchi nuclei freddi :freddo: :freddo: :bye: :bye:
Buondì...-8,3° poco fà non dico altro
Fuori sembra che ha già nevicato incredibile...quindi -8,1° in uesto momento, UR 89% e proprio da qualche minuto brezza da W....
Fuori sembra che ha già nevicato incredibile...quindi -8,1° in uesto momento, UR 89% e proprio da qualche minuto brezza da W....
Risveglio moscovita: -10,3°C con possibilità di ritocco verso il basso. E' una temperatura prodigiosa, se consideriamo che il cielo è rimasto coperto per gran parte della notte (alle 3 ancora nevicava debolmente). Ora, ci sono dei cirri verso SW ma nessun altro indizio di copertura incipiente...
Incredibile..... nonostante il vento, che seppur debole sta tirando, qui ci sono -7.5°C!!!! :eek: :shock: Non aggiungo altro... per carità, succederà quel che succederà, ma vorrò vedere cosa minchia arriverà per mangiarsi 10°C di temperatura! :P
-8.8° la T minima, attuale -8.5°. Tubature gelate!!!
-7,0°C a Borroni e scende ancora. Colfiorito -12,6°C e scende ancora.
In ogni caso, non c'è problema, perchè GFS e anche UKMO tolgono chirurgicamente le precipitazioni a quasi tutta l'Umbria.
L'A.M. segnala prima grandine (?) a Pisa con -1.
Buona giornata a tutti.
In ogni caso, non c'è problema, perchè GFS e anche UKMO tolgono chirurgicamente le precipitazioni a quasi tutta l'Umbria.
L'A.M. segnala prima grandine (?) a Pisa con -1.
Buona giornata a tutti.
Buongiorno!!
Minimone siberiano anche a Porano con -8.9°C registrati alle 05.02!! :freddo: :freddo:
Un valore impronosticabile per Porano, si fanno già i raffronti con l'85.......
In questo momento copertura in aumento e vento girato da SW seppur debole, temperatura sul colle impennatasi di 2°C in pochi minuti e giunta agli attuali -6.8°C che sono la stessa temperatura di Orvieto Scalo, segno proprio della colonna d'aria uniforme che abbiamo sopra il cranio.
Minimone siberiano anche a Porano con -8.9°C registrati alle 05.02!! :freddo: :freddo:
Un valore impronosticabile per Porano, si fanno già i raffronti con l'85.......
In questo momento copertura in aumento e vento girato da SW seppur debole, temperatura sul colle impennatasi di 2°C in pochi minuti e giunta agli attuali -6.8°C che sono la stessa temperatura di Orvieto Scalo, segno proprio della colonna d'aria uniforme che abbiamo sopra il cranio.
Minima record di -8.0C. In questo momento -7.1C on discesa. Barometro in rapido ribasso. Per è sereno con foschia e qualche nube all'orizzonte.
Ovviamente da ieri mattina ho il computer (e i dati online) fuori servizio! :wall:
Ovviamente da ieri mattina ho il computer (e i dati online) fuori servizio! :wall:
Buongiorno!
Minima di -8.5° !!! Adesso ci sono -7.6°
Mamma mia che gelata...
Qualche velatura
Dalla Toscana segnalano nevischio in atto su diverse province. Comunque ha ragione lo ZIO, pare che gfs ci ha tolto le precipitazioni...
Minima di -8.5° !!! Adesso ci sono -7.6°
Mamma mia che gelata...
Qualche velatura
Dalla Toscana segnalano nevischio in atto su diverse province. Comunque ha ragione lo ZIO, pare che gfs ci ha tolto le precipitazioni...
Anche qui brezza in intensificazione e temp già salita a -7,2°...voglio proprio ridere...
Buongiornazzo!
Allora, vi fo da vedetta, vista la posizione: ieri sera alle 00:30 c'erano -11 °C, con cielo sereno e primi refoli da SW. Adesso, lo stau da SW va imponendosi, e comincia pure a coprire un po' il cielo, ma nonostante tutto si resta a -5 °C (Casitiglione, in questo stesso lasso di tempo, è passato da - 9°C a - 6°C). Diciamo che si è mangiato 6 °C in 6 ore.
La mia paura, a questo punto, è il gelicidio, che è tutt'altro che improbabile, visti i precedenti.
Ah, mi piacerebbe sapere, con -7.5° qual è il windchill a seguito di raffiche sui 40 km/h :bye:
Allora, vi fo da vedetta, vista la posizione: ieri sera alle 00:30 c'erano -11 °C, con cielo sereno e primi refoli da SW. Adesso, lo stau da SW va imponendosi, e comincia pure a coprire un po' il cielo, ma nonostante tutto si resta a -5 °C (Casitiglione, in questo stesso lasso di tempo, è passato da - 9°C a - 6°C). Diciamo che si è mangiato 6 °C in 6 ore.
La mia paura, a questo punto, è il gelicidio, che è tutt'altro che improbabile, visti i precedenti.
Ah, mi piacerebbe sapere, con -7.5° qual è il windchill a seguito di raffiche sui 40 km/h :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 37, 38, 39 Successivo
Pagina 2 di 39