Ripeto, i gusti sono gusti. Ma se io ascolto Fossati non ascolto Fabri Fibra. Se mi piace Battiato o De Andrè non può piacermi Marracash. C'è poco da fare ;)
A me questo pare un discorso molto ottuso ed autolimitativo, abbi pietà!
Che significa? Uno non può apprezzare diverse sfaccettature di una stessa arte? Mi piaccion le foto in BN ma apprezzo anche quelle a colori.... adoro i paesaggi ma non disdegno affatto le macro.
Io credo che se uno ascolta la musica per preconcetti allora è giusto che non se la goda: mi piace pure Marracash, pensa un pò!
Sono solito ascoltare musica in base a quello che voglio ascoltare al momento e non ai pregiudizi... ad esempio quando sto al computer davanti a Photoshop non scendo sotto i 130bpm ed allora vai di DAG, Tiesto, Van Buuren e se c'è bisogno Van Dyk, senza problemi se non per i vicini! :lol: Mi concentro in quel modo, devo avere la mente libera altrimenti mi distraggo e ritengo quella musica decisamente rilassante.
Poi in altri momenti giù ad abbuffate di Litfiba, Liga, Articolo31, Rap, Regge (adoro la Krikka), Moby e quant'altro... ma che significa? Apertura mentale?? Può darsi, di sicuro è sbagliato escludere a priori dei cantati o dei registi perchè si ritiene siano incompatibili con altri artisti che entrano nei propri gusti.
Dici che tale gente ha smesso di fare i pezzi migliori tanti anni fa? Ma l'ultimo album di Liga lo hai sentito??
Tu giudichi e credi di pontificare senza ascoltare e senza vedere (film) ed è il comportamento umano, in generale, che mi da più fastidio in assoluto :bye:
O e poi te dico na cosa... all'età tua senti Einaudi, Fossati, Allevi e non apprezzi Fibra&Co.... se l'unico! :bye: