Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Mar 01 Feb, 2011 16:49
A questo inverno (parlo per Perugia) do uno zero spaccato. Qualche buona minima non basta.
Poi per carità c'è ancora tempo, però per adesso il voto è questo: zero assoluto.
Il mio voto si basa sul fatto che non si è visto nemmeno un cm di accumulo, mi spiace ma io l'inverno lo valuto con questo parametro. Speriamo che si riprenda alla svelta!!
Il mio voto? sei e mezzo, ma giusto perché considero quello che (non) è successo a Perugia e in altre zone dell'Umbria. Due ondate di gelo, con meno di 15 cm di neve in ognuna delle occasioni. Una miseria per i fondovalle preappenninici. Bella solo la nevicata a -6°C avvenuta alla fine della prima ondata: roba da Helsinki. Deludente anche la seconda, con meno di 10 cm di accumulo, pur con tre giorni di neve ininterrotta: spreco senza limiti! Bella solo per l'Appennino, oltre gli 800 metri, con accumuli davvero notevoli.
Per il resto, spero che la Candelora o ci preannunci una seconda parte di febbraio fredda e nevosa, con almeno 50 cm di neve, :love: oppure una primavera convinta già dai prossimi giorni, senza ripensamenti. Così chiuderemo i conti con quest'annata jellata e ne riparleremo a novembre prossimo!
:bye: