secondo me dire adesso che al 20 Febbraio arriverà il gelo equivale a dire "inverno finito".
O qualcuno di voi qui dentro (Fabio e Paolo) ha la sfera di cristallo, oppure spiegateci meglio :wink: dalle mappe a 600 ore non si vede nulla, il riscaldamento stratosferico è stato largamente ridimensionato (pare), movimenti sulle mappe NON se ne vedono...(i disegni che hai fatto sull'emisferica a 240 ore erano molto ipotetici e del tutto aleatori...com'è ovvio che sia :smile: )
L'evidenza, purtroppo, è una Balena che gira a mille
FERMATELA! :mah:
...insomma, sicuramente il 20 nevicherà a Napoli, ma come farete a vederlo ora proprio non ne ho idea :bye:
Più che altro era la carta ad essere ipotetica, i segni ne tracciavano le naturali conseguenze.
Ipotetica come la carta da te postata ;)
Nessuno ha sfere di cristallo, ne tantomeno spara cose casuali senza costrutto logico.
La spiegazione di tali ipotesi è stata data in maniera mi pare esauriente, ma si è anche detto come tali conclusioni per ora sono frutto solo di ipotetici movimenti, che hanno una certa possibilità di andare in porto, ma dei quali non si può certo esserne sicuri.
Si cerca di pescare nel mazzo le carte vincenti, con sapienza, occhio e fortuna;
non è certo semplice, ma ha mio parere è più costruttivo e stimolante che aspettare
l'abbocco deterministico dei modelli per pronunciarsi.
Avvolte va bene, avvolte và male, ma nel frattempo ci si diverte nel farlo, e si affinano le armi di previsori dilettanti, cos'altro dovremmo fare in un forum meteo.
Come andrà andrà, ma a me piace procedere in questo modo e in alcune occasioni ha portato ottimi risultati...
poi ognuno sceglie come vuole la sua linea... meteo ;)
PS. Considerazione ai margini: Chi se lo sarebbe aspettato un
VP così vivo in questo periodo,
che dovrebbe portare ad un suo naturale progressivo decadimento, dopo che nella sua fase di teorica massima accelerazione lo abbiamo visto "frantumarsi" di continuo.
Non si finisce mai di imparare :bye: