Io ho fatto un macbook pro 13" da poco e devo dire che non tornerò indietro, 1150 euri saranno anche per il marchio come dice qualcuno ma sinceramente a me sembra tutta un altra macchina rispetto ai normali pc.
Un computer piccolo e leggero (senno che portaile è?) il softwear os è talmente semplice ed intuitivo che a volte sembra complicato arrivando da windows, silenzioso, veloce (soprattutto su grafica video, foto ecc dove non ha paragoni, puoi aprire 10 filmati contemporaneamente mentre stai utilizzando altre 10 applicazioni e tutto fila liscio, diciamo che a parità di hardwer i mac mi sembrano più veloci forse perchè sfruttano meglio le loro componenti meccaniche, tornando all'esempio delle auto è un pò come se hai un auto 1000 di clindrata che pesa 1tonnellata e una altra sempre 1000cc che pesa 500Kg) monoscocca in alluminio, e non prende virus (almeno così dicono). Poi per chi critica la piccolezza del 13" credo invece che sia l'ideale per un portatile non troppo piccolo ma leggero e poco ingombrante e se mi serve uno schermo bello grande ho sempre il fisso di casa.
Comunque Marco se la tua scelta definitiva è il sony Vaio secondo me l'hai azzeccata io al momento di dover fare un computer nuovo deceduto il vecchio ero indeciso proprio tra il Vaio e il macbook pro 13" prima di convincermi definitivamente a tentare la strada della mela
Come più volte detto anche piace molto il mac, ed è solo una scelta che mi fa dire arrivederci ma non addio alla apple, in quanto appena nuovamente laureato sarà una delle prime cose che farò penso.
Detto questo potrei anche spendere 1100 per un macbook visto che ne spenderò 800 per un Vaio, però sai, a me non serve uno schermo così piccolo...i supporti di studio che ci da l'ENI sono tutti su file pdf, e per studiarci sopra se non te li stampi (e non te li stampi visto che ogni volta sono migliaia di slide nel vero senso della parola), ti serve quantomeno un 15".
Quindi io il discorso del 13" come portatile e del 22" a casa non lo posso fare, mi serve un 15" minimo sempre dietro con me, e se vado verso la Apple sul target 15", trovo cifre minime di 1600 euro, sproporzionate ora per l'uso che ne devo fare, sicuramente non un domani quando ci lavorerò sopra.
E' per questo che ho deciso di farmelo un domani! :bye: