boh, però non capisco perchè bisogna sempre pensare che tutti mentano, che tutti ci prendono per il culo, che ci sono sempre interessi, speculazioni, perchè si scava sempre nel marcio...
cioè, affrontando così le situazioni si finisce col non credere più a nulla di quanto succede nel mondo.
Ma santa pazienza,
ma non abbiamo memoria storica nemmeno di 2 giorni???? Nemmeno di 2 ore??? Ma lo vedi o no che QUALSIASI notizia riportata da TEPCO e AIEA è stata smentita nel giro di poche ore da una versione più accreditata e più grave? Ma ti rendi conto che ieri dichiaravano livelli di radioattività NORMALE nella centrale mentre i tecnici facevano turni di 20 minuti a causa delle radiazioni? Che oggi gli elicotteri hanno rinunciato a volarci sopra?
Poi mi chiedi perché supponiamo che tutti mentano? Oh, se vuoi supporre che non ti abbiano mai mentito, fallo pure ...
ma i 10.000 (e probabilmente molti di più) morti dello Tsunami? Dimenticati? Dice bene Leonardo... i danni li ha fatti il terremoto, non la centrale... se poi vogliamo pensare che ci sia 1 milione di morti nei prossimi 50 anni per dire che "il nucleare serve solo a fare danni" facciamolo.
Già spiegato diffusamente ieri, la strumentalizzazione la fa chi vuole farla, sia in un fronte che in un altro.
Io, personalmente, mi sento molto più scosso psicologicamente da un nemico invisibile che rischia (anzi, lo farà) di rendere inabitabili chilometri quadrati per decenni, forse secoli! A Chernobyl si parla di 600 anni prima del ritorno a tassi accettabili!
E la indeterminazione dei danni da radiazione è inquietante! Vatti a vedere le statistiche TUMORALI in un raggio di 100 km da Chernobyl a 25 anni di distanza dalla catastrofe.
Personalmente sono molto dispiaciuto per quello che ha fatto lo tsunami e il terremoto, ma molto preoccupato per quello che può fare l'incidente di Fukushima.