Browser e SO: statistiche 2010

Titolo: Browser e SO: statistiche 2010
Browser:
Iniziamo con i browser, protagonisti nel 2010 di una dura lotta, che ha visto Internet Explorer perdere svariati punti percentuali rispetto a Mozilla Firefox e Google Chrome. Merito anche dell'Unione Europea che ha obbligato la Microsoft a permettere agli utenti di scegliere.
browser

Sistemi Operativi:
Per quanto riguarda i sistemi operativi ovviamente Windows la fa da padrone.
so

Sistemi Operativi Mobili:
Gli smartphone nel 2010 hanno avuto ampia diffusione. Symbian ottiene la percentuale maggiore, seguito da iPhone OS.
so-mobili

da http://filisetti.blogspot.com/

Profilo PM  
Titolo: Re: Browser e SO: statistiche 2010
Sarei proprio curioso di vedere il dato della crescita negli ultimi anni di Mac OSX...

Davvero strepitoso invece il dato di iOS: al secondo posto considerato che viene montato su un unico modello di cellulare!!!!

EDIT: Vorrei sapere che sistema operativo per computer è Symbian :lol: :lol: :lol:

Titolo: Re: Browser E SO: Statistiche 2010
Vado un pò off topic...Io sul mio mac uso ancora Safari ma in molti mi hanno detto di passare a chrome voi che mi consigliate???

Qui un link a statistiche simili ma molto più dettagliate e con una base utenti direi ben più vasta
http://www.w3schools.com/browsers/default.asp

Statistiche sull'utilizzo dei browser, degli OS, dei monitor ecc...
Incredibile il trend di chrome!

Profilo PM  
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vado un pò off topic...Io sul mio mac uso ancora Safari ma in molti mi hanno detto di passare a chrome voi che mi consigliate???

Firefox! :ok: :ok: :ok:

Non so sul mac, ma su pc chrome è imbattibile!

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so sul mac, ma su pc chrome è imbattibile!

Quoto, davvero un passo avanti! :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: Browser e SO: statistiche 2010
Io sono cocciuto come un mulo ma Chrome su Mac ancora non l'uso :wink:

C'ho messo più di un anno per passare da Safari a Firefox (che comunque rimane di gran lunga il browser più potente) ed ora zompare su Chrome non lo prendo in considerazione.

Confermo che Firefox è una bomba anche su Mac e lo straconsiglio a tutti anche se in avvio è leggermente più lento di Safari.... "lentezza" ovviamente rapportata a velocità da Mac :D

Pagina 1 di 1