Previsioni Meteo Per Il 21 Maggio!

Titolo: Re: Previsioni Meteo Per Il 21 Maggio!
.....allora il nuovo slogan è "un raggio di sole per un voto".
"Più sole per tutti".
Dimmi in che seggio votano così mi organizzo. :D
:bye:

Anche se non ci chiappo, ed è vero :D , provo a dire la mia....
Ad oggi il rischio di avere temporali pomeridiani per i giorni della prossima settimana (Domenica compresa) c'è, specie, come in questo caso, nelle zone più vicine ai rilievi.... sicuramente l'instabilità andrà calando, anche per il rialzo delle temperature previsto già dalle giornate di Mercoledì/Giovedì, ma un minimo sembra poter rimanere anche nei giorni a seguire.

Per il resto, almeno termicamente, la giornata dovrebbe essere molto simile a quelle di questi giorni, con massime intorno ai 25°C, e temperature serali attorno ai 15°C... per il rischio temporali però, io attenderei ancora qualche giorno... con un po' di fortuna potrebbe essere anche una bella giornata... ;)

EDIT: le 12Z ipotizzano addirittura un sistema più organizzato, pronto ad insediarsi sul Mediterraneo proprio nel weekend.... ma parliamo ancora di fantameteo.. siamo a 190 ore....

21 maggio sole e temperature massime di 27°C :ok: :bye:

Tiene, tiene... giornata probabilmente molto simile a quelle appena trascorse, quindi calde e con basso rischio di rovesci... ;) Per chi ha scelto la giornata di oggi invece...... :roll: :temporale:

Si entra in "zona LAM", ma l'affidabilità resta ancora scarsa, specie per la localizzazione di eventuali rovesci... siamo ancora ad oltre 130 ore... di fatto i modelli da oggi tornano a riproporre una moderata instabilità per il weekend:

pcp6hz_web_22

Gli spaghi mostrano ancora meglio la situazione per i prossimi giorni, con instabilità diffusa...

graphe_ens3_gwi5

Da tenere d'occhio i venti, che potrebbero in realtà mettere più a rischio le zone meridionali, piuttosto che quelle settentrionali:

wind10sz_web_44

Io darei un 20% di possibilità di rovesci durante il pomeriggio.... di sicuro il cielo difficilmente resterà sereno... ;)

Ciao Giù...come già ti ho detto su FB, sabato forse è il giorno migliore per voi, visti i venti nord-orientali. Certo, il pomeriggio non sarà sereno, ma probabilmente potreste rimanere al di fuori dei rovesci, che colpiranno più le zone sud-occidentali umbre.

Ti aggiorno...ciuazzz

Alla luce di quanto s'è visto anche ieri, io purtroppo qualche rovescio, anche isolato, non mi sento di escluderlo purtroppo.....

pcp6hz_web_7_1305873787_887773

Rotazione dei venti un po' più "orientaleggiante" rispetto a ieri....

wind10sz_web_14

Resteranno favoriti (o sfavoriti, dipende da come la si vuol vedere) ancora i settori meridionali... ma una mano sul fuoco per il bel tempo non ce la metterei....
Oggi ulteriore banco di prova per valutare meglio l'energia in gioco di questi giorni.....

ho saputo che è andato tutto bene...sò contento!!! :wink:

Pagina 2 di 2