11 Giugno 2011 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 11 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT: ... è paradossale che quassù siamo al secco coi rubinetti dalle 11 di stamane... :evil: ... qualcun altro nella stessa situazione??... (fine OT)

Orca...non c'è l'acqua neanche qua a Terrioli...fino alle 17 sì però :evil:

EDIT: Appena stavo a prendere il telefono per chiamare il numero dei guasti...è tornata l'acqua!!! Bastava la mossa :D

rifinitura pluviometrica nella notte :wink: porta il totale di ieri a7,2 :bye:

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il resto dalle 14 in poi numerosi rovesci in Altotevere, la maggior parte temporaleschi ma nessuno dell'intensità di 48 - 72 ore fa.

Perchè non hai visto con che violenza scaricavano in appennino, alla montagna mi sono trovato sono un vero e proprio rovescio monsonico pioggia a secchiate per una mezzora buona accompagnata da una cascata di fulmini, in poco tempo dal bosco hanno iniziato a scendere piccoli torrenti di fango e l'Afra ha ragginto una bella piena, dopo una tregua di una mezzoretta è passato il secondo temporale. In vallata poca roba è vero ma a casa mia ho trovato cmq 15mm mentre soltanto 5,8 alla stazione di Santafiora

...qualche foto scattata sabato.
La prima un bel CB sopra l'umbertidese, poi due foto di un arcobaleno dietro il mio impianto fotovoltaico (quasi uno spot :D ) ed infine il cielo post temporalesco verso sud, non si vede il Subasio ancora sotto l'acqua ma monte Acuto di Umbertide si.

2011giu11_cb
2011giu11_arc
2011giu11_arc2
2011giu11_postts

Pagina 6 di 6