Titolo: Re: 10 Agosto 2011 - Osservazioni Meteo
+22.5°C Bel tempo, ma gran caldo!!! :evil:
:confuso: :confuso:
Sinceramente mi batti nell'odio del caldo...manco io ho mai detto gran caldo con 22.5°!!! :mrgreen:
NO aspetta... stamani hai scritto che con +14.9°C avevi registrato una minima alta! :P :P :P
Stanotte buon San Lorenzo! :bye:
Umbria Meteo
NOTTE DI S. LORENZO: quest'anno con le stelle cadenti bisogna giocare d'anticipo perché nel momento del picco, fra il 12 e il 13 agosto, la Luna sarà piena e sarà difficile osservarle. Quindi, più che mai, questa del 10 Agosto sarà la notte delle 'Lacrime di San Lorenzo' che saranno visibili ad una media di 20-30 meteore l'ora (100 durante il picco del 13 agosto, ma con luna piena). Il cielo sarà sereno e limpido!
http://www.facebook.com/umbria.meteo
Buongiorno a tutti!
Minima ancora elevata con 18 gradi, pensavo scendesse di più...
Cielo sereno.
Vento moderato da nord ovest.
Oggi si sta finalmente meglio per quanto riguarda il caldo. :bye:
Messaggi: 12588 Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
Mer 10 Ago, 2011 14:36
Buon pomeriggio! Gran bella giornata, con tanto sole, vento sostenuto da nord, aria fresca e cristallina! Il cambio di circolazione ha abbattuto drasticamente l'u.r., insomma... 'na meraviglia! :inchino2:
Temp. +25,4°
U.r. 32%
Press. 1016hpa
Vento 13,3 km/h da NW
:bye:
A farla da padrona è assolutamente il vento che soffia moderato/forte dai quadranti settentrionali.
Temperatura ad Orvieto Scalo di +28.5°C
Giornata radiosa ma un pò troppo ventosa per essere goduta a pieno, in ogni caso clima molto gradevole.
Massima toccata poco fà di 21,9°C, vento un pò attenuato ma sempre sostenuto da NE,
il picco intorno alle 12 con raffiche prossime a 70km/h!!!
Cielo quasi sereno con solo qualche cirro e isolatissimi cumuletti.
NO aspetta... stamani hai scritto che con +14.9°C avevi registrato una minima alta! :P :P :P
Si ma visto dove abito di solito con cielo sereno e calma di vento con una +10 scarsa ad 850 hpa io registro minime tra +6 e +9!!! Per cui 14.9 è alta!!!! :mrgreen:
Comunque meglio il vento che il caldaccio!!!
Massima 23.4°
Attuali 22.2°
UR 35%
cielo sereno
Mer 10 Ago, 2011 16:43
Estremi 20.2°/31.5° attuale 31.1° cielo sereno....
Mer 10 Ago, 2011 16:55
29,4°C con cielo leggermente velato a nord/ovest
umidità 25% meno della metà degli altri giorni afosi :smile:
vento moderato da nord
:bye:
+22.5°C Bel tempo, ma gran caldo!!! :evil:
:confuso: :confuso:
Sinceramente mi batti nell'odio del caldo...manco io ho mai detto gran caldo con 22.5°!!! :mrgreen:
rispetto ad altre stazioni limitrofe, ovviamente 22.5°C sono pochi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
+26.9° attuali, con cielo poco nuvoloso e vento moderato da NE.
massima odierna invece salita fino a +27.8° :bye:
+25.4°C di massima.... :eek: +24.6°C attuali.... splendido calo termico! Il vento è effettivamente fastidioso a tratti, ma............ :inchino: :inchino:
Mer 10 Ago, 2011 19:25
Ciao a tutti, qui si sono superati i 30°C nonostante per tutto il giorno ha soffiato un veneto sostenuto dall'entroterra.
Comunque cielo terso e nubi innocue sull'Appennino :bye:
Buona sera....
Mattinata leggermente nuvolosa nell'entroterra per via dei cumuli sparsi,mentre verso la costa ampi spazzi di sereno con mare molto mosso...
Minima bassa per il periodo + 17.7°C...
Massima + 23.5°C...
Situazione attuale sereno + 22.3°C...
Pressione 1021.0 hpa...
Vento da SE 11 km/h...
Umidita 42%...
Posto delle foto di ieri del mare mosso a Porto Recanati:

Mer 10 Ago, 2011 19:53
Di ritorno da una gita-lampo con famigliola (partenza alle 17:00, dopo aver prelevato la gentil signora all' uscita dal lavoro) sul Subasio, a ritemprare spirito e corpo della truppa.
Inutile dire che con una giornata simile, passa ogni tristezza, specie alla vista dei bambini felicissimi di correre nel prato. Faceva freschino (ai ripetitori sul termo auto c'erano 15 °C alle 17:40, contro i + 28 °C riscontrati poco prima a P.S. Giovanni, ed in piu' c'era un vento a tratti piuttosto teso), ma l' aspetto più meraviglioso é stata la grandiosità dei panorami che con un cielo simile si sono aperti: la catena appenninica, con i "soliti noti" praticamente a portata di mano, e visibilissimo, incluso il ghiacciaio, pure il Gran Sasso :eek: . Ma, sebbene qui abbia qualche riserva, l' incredibile è aver visto a NW dei profili che mi ricordavano molto, troppo direi, le cime abetonesi ed il Corno alle Scale. Se così fosse, si tratterebbe di un orizzonte visibile fino ad oltre 240 km in linea d' aria :shock: :shock: :shock:
Ho fatto foto, ma assolutamente non di qualità con il cell. Comunque, grande pomeriggio davvero! :inchino: :inchino:
Pagina 2 di 3