Facoltà Di Geologia!

Titolo: Facoltà Di Geologia!
Colgo l'occasione di trovarmi in questa sezione del forum per annunciarvi che da ben 4 giorni sono ufficialmente uno studente della Facoltà di Geologia di Perugia!!

A presto dunque, per condividere con voi opinioni e, prima o poi, tesi e osservazioni derivanti dallo studio, di questa magnifica scienza che indaga ogni cm quadro della nostra Madre Terra!! :inchino:

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Facoltà Di Geologia!
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Colgo l'occasione di trovarmi in questa sezione del forum per annunciarvi che da ben 4 giorni sono ufficialmente uno studente della Facoltà di Geologia di Perugia!!

A presto dunque, per condividere con voi opinioni e, prima o poi, tesi e osservazioni derivanti dallo studio, di questa magnifica scienza che indaga ogni cm quadro della nostra Madre Terra!! :inchino:

C'hai diversi "colleghi" qui dentro..... ;) In bocca al lupo per questa nuova avventura allora! :ok:

Si infatti immaginavo e l'avevo capito...in realtà il sogno era Climatologia, ma di andare a studiare a Roma o a Bologna al CNR era abbastanza improponibile, anche per via dei costi...è così che ho fatto la scelta che mi permetteva di stare in comunicazione abbastanza stretta con Terra-acqua-clima da una parte, e dall'altra di coltivare la Climatologia-Meteorologia come passione! :ok:

Profilo PM  
In bocca al lupo anche da parte mia! ;) :ok:

Profilo PM  
complimenti e auguri :wink:
peccato che sono durato solo un anno la dentro :evil:
scelsi a suo tempo il militare(era l'anno del terremoto)
quando tornai mi piacevano solo i giri studenteschi......
ma i libri no :oops:
cazz... te dei 20anni....
Sicuramente non sarà la tua storia. Ancora auguri :bye:

Profilo PM  

Complimenti per il coraggio!! Evidentemente la passione è tanta.
Spero che troverai un buo lavoro, così potrai fare il geologo per hobby. :lol:
Esercito la professione di geologo da 18 anni e sono arciconvinto che è una professione che non ha futuro in questo paese, spero di sbagliarmi. :mah:

mamma mia, :ziped: :urted: :urted: poverino, te ne renderai conto un giorno di ciò che hai fatto..... :wall: ;
concordo con quanto detto dal collega che mi ha preceduto...... siamo proprio allo "sfascio" professionale..
p.s. - io faccio libera professione da 22 anni............

Profilo PM  
continuo con il pessimismo cosmico....
faccio libera professione da 2 anni in unos tudio dove mi hannos consigliato di fare l'esame di stato (visto che ora firmano loro)
da un anno sono a Camerino per il Dottorato di Ricerca, ovviamente senza borsa :( :( :( :( dato che ora solo i dipendenti INGV ce l'hanno......
Nonostante tutto il pessimismo non mi pento delle scelte fatte!!!!
Anzi forza che ti aspettano 5 anni bellissimi!!!!

Profilo PM  
Prendo atto del vostro pessimismo ma, senza offesa, faccio finta di niente: non posso essere pessimista a 19 anni!!! :P

Che poi tanto oggi come oggi esiste qualche università che assicura lavoro??
Intanto faccio qualcosa che mi piace, poi si vedrà!!

Profilo PM  
Prendo atto del vostro pessimismo ma, senza offesa, faccio finta di niente: non posso essere pessimista a 19 anni!!! :P

non fa una grinza! ;)

Puoi sempre trovare lavoro in televisione come Tozzi :lol:

Più che giusto. Trovatemi voi una facoltà che, di questi tempi, garantisce un'occupazione stabile, rapida e sicura. Tanto vale farsi un background.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Più che giusto. Trovatemi voi una facoltà che, di questi tempi, garantisce un'occupazione stabile, rapida e sicura. Tanto vale farsi un background.

perfettamente in accordo... i 5 anni da studente sono belli anzi bellissimi!!!!!
Ho un ottimo ricordo del 2004, cioè fra secondo e terzo anno quando eravamo sempre in escursione......
che spettacolo

Profilo PM  
Tiro su al volo questo thread per un info da chiedere ai geologi del forum: dove posso trovare a Perugia (o vicinanze) un negozio per comprare il classico martello????? grazie a che mi risponderà :ok:

Profilo PM  
Tiro su al volo questo thread per un info da chiedere ai geologi del forum: dove posso trovare a Perugia (o vicinanze) un negozio per comprare il classico martello????? grazie a che mi risponderà :ok:

Non so i prezzi dei rivenditori italiani, io fossi in te prenderei proprio questo:

http://www.ebay.it/itm/ESTWING-E3-2...7#ht_924wt_1037

E' quello che ho io e lo pagai oltre 60 euro 4-5 anni fa, ora lo trovi ad una cifra minore...ma solo perchè viene dall'estero, fosse stato italiano lo avresti trovato a cifre più elevate...

Io ho questo, il vero martello da geologo:

http://www.ebay.it/itm/Martello-per...=item46029e093c

Puoi provare da Amorini s.r.l. Via del Rame a Ponte Felcino. Senti quanto lo fa..... :bye:

Pagina 1 di 3