16 Novembre 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 16 Novembre 2011 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle zone riparate dal vento 'potente' (si fa x dire :D ) inversione: zona campi da calcetto del 'Giglio' prime tracce di brina sull'erba; zona Perugina 4,5°C; zona S Sisto-ospedale 5,3°C; casa mia sul 'toppo' (esposta ai venti da e da E) ben 7,3°C. :shock:

Dislivello 'Giglio'- casa mia: 70-80m;
Distanza in linea d'aria: 3 km circa
differenza termica: 3°C!!!

Buona serata :bye:

È quello che cercavo di far capire ieri sera... chi non conosce San Sisto stenta a crederci, ma l'effetto del vento qui è micidiale.....
Per fortuna che ora non sono più da solo a sfornare dati... :P

Qui siamo a 7.1°C per la cronaca... ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È quello che cercavo di far capire ieri sera... chi non conosce San Sisto stenta a crederci, ma l'effetto del vento qui è micidiale.....

si andrè però è davvero incredibile come cambi la situazione da un posto ad un altro, nonostante essi siano di vicinissima collocazione ;)
spesso è accaduto anche in inverno che registrassimo scostamenti termici di 3-4°C o anche più (ricordo il clamoroso -9 del 18 dicembre dello scorso anno)...capisco cmq che il posizionamento della stazione, se a terra o sul tetto, influisce e non poco!! :)

Citazione:

mannaggia a te mi potevi venire a fare un saluto!!! :D :D
io sto oltre i campi da calcetto, dove di brina ormai ce n'è e parecchia :D
qui infatti già stiamo sui 2°C tranquillamente e si scende che è un piacere!!! la prossima volta fammi uno squillo ;)

Stasera ero di fretta, x la prossima volta ci faccio un pensierino! :smile:

Speravo dibeccarti all'uni datoche 6 ore a settimana sono li a fisica a lezione, ma di te nemmeno l'ombra, ho visto 2 o 3 volte la tua ex ma di te non cè traccia!!!! :P

Ps dai che ci sentiamo x andare ad accogliere la prima neve di stagione su alla Trinità!! :mrgreen: :mrgreen:
:bye:

Profilo PM  

mannaggia a te mi potevi venire a fare un saluto!!! :D :D
io sto oltre i campi da calcetto, dove di brina ormai ce n'è e parecchia :D
qui infatti già stiamo sui 2°C tranquillamente e si scende che è un piacere!!! la prossima volta fammi uno squillo ;)[/quote]

Stasera ero di fretta, x la prossima volta ci faccio un pensierino! :smile:

Speravo dibeccarti all'uni datoche 6 ore a settimana sono li a fisica a lezione, ma di te nemmeno l'ombra, ho visto 2 o 3 volte la tua ex ma di te non cè traccia!!!! :P

Ps dai che ci sentiamo x andare ad accogliere la prima neve di stagione su alla Trinità!! :mrgreen: :mrgreen:
:bye:[/quote]
molto volentieri, ci risentiamo di sicuro!! ne riparliamo poi ;)
ah...prima di beccare la neve sulla trinità quest'anno dovremo aspettare marzo :D

Scusate l'OT!! :oops:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle zone riparate dal vento 'potente' (si fa x dire :D ) inversione: zona campi da calcetto del 'Giglio' prime tracce di brina sull'erba; zona Perugina 4,5°C; zona S Sisto-ospedale 5,3°C; casa mia sul 'toppo' (esposta ai venti da e da E) ben 7,3°C. :shock:

Dislivello 'Giglio'- casa mia: 70-80m;
Distanza in linea d'aria: 3 km circa
differenza termica: 3°C!!!

Buona serata :bye:

Qui siamo a 7.1°C per la cronaca... ;)

Dai che prima o poi anche io mi deciderò a mettere un termometro esterno :mrgreen:
ho già individuato il posto sotto la mia finestra in pieno giardino, sarebbe perfetto :love:
devo solo trovare l'occasione giusta!! basterebbe anche un termometro da esterno che inviasse il segnale a circa 15 m....non credo sia impossibile da trovare...vedremo!!! :ok:

Profilo PM  
Serata leggermente piu mite qui a Orte rispetto alle precedenti.
Massima di 15.6° mentre in questo momento ci sono 5.9°.

:bye:

Pagina 3 di 3