[LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....
quello messo un po' meglio stamani è UKMO, anche ECMWF fa decisi passi avanti rispetto allo schifo di ieri sera.

:bye:

Per me a partire da giovedì le carte torneranno indietro ( in senso positivo..)...io non darei tutto per scontato... :wink:

Il ricompattamento del VP in sede polare è in atto. Il trottolino ha assorbito brillantemente ogni riscaldamento (uno dei quali è ancora in atto) e riprenderà a girare regolarmente.
Quindi dovremo accontentarci delle normali oscillazioni di flusso, che non è detto possano precludere belle configurazioni...ma niente slipt, splat, splot, splut etc etc...

Fondamentalmente io e Snow96 a inizio autunno...quando eravamo in chiaro ritardo con le normali configurazioni stagionali, dimmo che fino a gennaio l'inverno sarebbe trascorso con VP a manetta, e pochissimo freddo da nord. E così è stato... empiricamente, ma ci abbiamo preso. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fondamentalmente io e Snow96 a inizio autunno...quando eravamo in chiaro ritardo con le normali configurazioni stagionali, dimmo che fino a gennaio l'inverno sarebbe trascorso con VP a manetta, e pochissimo freddo da nord. E così è stato... empiricamente, ma ci abbiamo preso. :bye:

Grazie del riconoscimento!!! :wink: Preferivo essermi sbagliato, ma mi tocca accontentarmi del piacere di averci preso! :ok:

Titolo: Re: Mediterraneo Terreno Di Scontro....
Sono pessimista oggi, i modelli non mi piaciono anche a causa di quello che ho visto fino a ieri....
Attendo le 06,magari mi faranno mettere una pietra sopra na di cio` non sono del tutto convinto....
Ancora l`umiliazione del febbraio2006 merita la giusta compensazione....

Profilo PM  
......ancora ci sono ampi margini anche per qualcosa di storico (inteso come un evento nevoso da ricordare). Quest sono le situazioni che, sinceramente, più mi piacciono, a differenza delle altre dove l'aria fredda è prevista in entrata massiccia ma quasi sempre asciutta e scarsamente produttiva. Queste sono situazioni che si "sistemano" solo a 24 - 36 oredall'evento, le ENS GFS sono eloquenti in questo senso.

Per avere un finale positivo, secondo me, nel tratto Nord Atlantico tra Islanda e mar di Norvegia bisogna avere una figura barica ben definita, o un HP che significherebbe un HP atlantico in robuista elevazione verso il CPA o una LP sufficientemente intensa da supportare con una risalita calda verso la Norvegia un ponte di Wejkoff.

Le piccole LP od i fronti a se stanti sono deleteri.

La partita va ancora giocata, lassù si cambia continuamente soluzione e ne soffre soprattutto il quadro evolutivo europeo.

:bye:

comunque è impressionante la differenza tra le configurazioni viste 48 ore fa dai GM e quelle odierne...

un abisso proprio :eek: sono non peggiorate... ma proprio azzerate!

Vi faccio intanto notare che la pagina facebook di cui parlavamo ieri (senza fare nomi... inizia con il e finisce con meteo :lol: ) ha tolto tutti i post rigurardanti il presunto "errore" delle ECMWF 12, anche quello dove li prendevano tutti per il culo... si dovrebbero vergognare... io quel sito lo guardo soltanto a volte per le ETA, che ci prendono comunque poco. Il fatto è che è il sito più "immediato" e guardato dalla gente comune non appassionata, l'importante è che non guardino oltre i 3 giorni sennò gli annunci di glaciazioni imminenti si moltiplicherebbero...
Detto ciò, noto che le GFS00 sono orribili come raramente l'ho viste ultimamente e chiudo l'OT nonchè la mia pausa. Buona giornata.

Ultima modifica di zeppelin il Mar 17 Gen, 2012 10:19, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
L'unica cosa a cui ci si può attaccare stamattina sono le ENS che restano comunque buone... vediamo cosa tirerà fuori il prossimo aggiornamento :roll:

... mi aspetto domani uniformità dei modelli su zonale sparato e HP. E qualcosa di carino sul lungo di cui parlare...sennò non cè gusto.

Preso!!!!!!! Ormai sono banali.... :bye: :bye:
Si sta per decretare la chiusura stagionale delle stazioni in Appennino...anzi, la non apertura.

Il ricompattamento del VP in sede polare è in atto. Il trottolino ha assorbito brillantemente ogni riscaldamento (uno dei quali è ancora in atto) e riprenderà a girare regolarmente.
Quindi dovremo accontentarci delle normali oscillazioni di flusso, che non è detto possano precludere belle configurazioni...ma niente slipt, splat, splot, splut etc etc...

DIMMO NON ESISTE, CASOMAI DICEMMO!!passato remoto :D :D

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]

DIMMO NON ESISTE, CASOMAI DICEMMO!!passato remoto :D :D

Dimmo dimmo...è più bello! In dialetto spoletino si dice "dicettimo"... :lol: :bye:

Dimmo dimmo...è più bello! In dialetto spoletino si dice "dicettimo"... :lol: :bye:

DICESSIMO! Si dice dicessimo, facessimo, magnassimo ... che me tocca sentì! :wink:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

DICESSIMO! Si dice dicessimo, facessimo, magnassimo ... che me tocca sentì! :wink:

Dicono anche dicettimo, facettimo...sarà spurio... :mrgreen:

Dopo le ultime emissioni penso che ormai è finita...andata.

E' da TROPPI anni che avviene tutto questo.

Pagina 45 di 46