18 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ennesima vomitevole giornata di nebbia a Mantova. Temperatura di -3°C, che è pure la minima, anche oggi mi sa che il sole non lo vedremo... :cry: Ieri siamo rimasti tutto il giorno sottozero e credo proprio che oggi si replichi. La mia nuova collega di Marsiglia già sente la nostalgia per la Côte d'Azur e il Pastis non c'entra niente...

Buona giornata a tutti!

Vomitevole??? :eek: :eek: :eek:

Sarebbe il mio ideale! Quando abitavo a Jesi, e avevo 12-14 anni, in occasione di una giornata del genere, con nebbia gelata per tutto il giorno, mi sono divertito a trasformare il piazzale del mio garage in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, gettandovi dell'acqua ad intervalli regolari, in modo da formare uno strato di ghiaccio trasparente...

Te beato! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Di' alla tua amica che non abiterei in Costa Azzurra se non quando tira il mistral e la neve viene giù a scarpe (una volta ogni dieci anni)...

Nel frattempo, qui la temperatura è scesa sotto i 3°C e, in assenza completa di vento, ma con DWP alto (-1°C) scende non troppo velocemente ma con regolarità. Se restasse sereno tutta la notte, domattina si vedrebbe una bella brinata...

La neve chimica la lascio volentieri alla Val Padana! ;)

:bye: :bye:

De gustibus

Io dico che quando la nebbia c'è una o due volte l'anno è pure un fenomeno simpatico e ci sta. Quando fa presenza fissa da novembre a marzo diventa un incubo. Credimi. Quando non vedi il sole per 20 o 30 giorni filati non stai bene, hai proprio problemi a livello fisico... :cry:

Massima di 10.8° a Orte.
Ora siamo a 6.6° (+2° rispetto a ieri alla stessa ora).

17.30

Apecchio (pu), minima in aumento, "solo" -7,6°, alle 16:40 era -1°, (per la precisione -0,9).

Profilo PM  
:evil: temp att 4C
min -0.1C
max10.1C

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ennesima vomitevole giornata di nebbia a Mantova. Temperatura di -3°C, che è pure la minima, anche oggi mi sa che il sole non lo vedremo... :cry: Ieri siamo rimasti tutto il giorno sottozero e credo proprio che oggi si replichi. La mia nuova collega di Marsiglia già sente la nostalgia per la Côte d'Azur e il Pastis non c'entra niente...

Buona giornata a tutti!

Vomitevole??? :eek: :eek: :eek:

Sarebbe il mio ideale! Quando abitavo a Jesi, e avevo 12-14 anni, in occasione di una giornata del genere, con nebbia gelata per tutto il giorno, mi sono divertito a trasformare il piazzale del mio garage in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, gettandovi dell'acqua ad intervalli regolari, in modo da formare uno strato di ghiaccio trasparente...

Te beato! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Di' alla tua amica che non abiterei in Costa Azzurra se non quando tira il mistral e la neve viene giù a scarpe (una volta ogni dieci anni)...

Nel frattempo, qui la temperatura è scesa sotto i 3°C e, in assenza completa di vento, ma con DWP alto (-1°C) scende non troppo velocemente ma con regolarità. Se restasse sereno tutta la notte, domattina si vedrebbe una bella brinata...

La neve chimica la lascio volentieri alla Val Padana! ;)

:bye: :bye:

De gustibus

Io dico che quando la nebbia c'è una o due volte l'anno è pure un fenomeno simpatico e ci sta. Quando fa presenza fissa da novembre a marzo diventa un incubo. Credimi. Quando non vedi il sole per 20 o 30 giorni filati non stai bene, hai proprio problemi a livello fisico... :cry:

Be', 20 o 30 giorni è un bel po'. :eek: Aal massimo, io ho vossuto una settimana senza sole causa nebbia e, in ogni caso, mi bastava fare 5 km verso la collina ed ero già al di sopra della coltre...
In questo caso, è comprensibile! :bye:

Intanto, va giù bene: 0,7°C, DWP -2°C. Una gelatina ci scappa di sicuro! ;)
:bye:

Qui siamo a +2°c ur80% DWP-1 venticello da sud... :bye: :bye:

Profilo PM  
Fantastico,oggi massima di -1.1°C
minima -3.2°C
attuale -1.9°C
finalmente una vera giornata invernale!!!

Profilo PM  
maikfor79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fantastico,oggi massima di -1.1°C
minima -3.2°C
attuale -1.9°C
finalmente una vera giornata invernale!!!

Giornata di ghiaccio! :) Complimenti... piccole soddisfazioni, ma rare.... :bye:

Max. a Foligno Nord di 9.8°. temp.attuale 1.8° sempre ventilazione da NE. :bye:

Falzè di Piave (TV): ore 21.30

T= -3.9 °C
Estremi= -6.4 °C / 5.6 °C

P= 1032.3 hPa
U= 84 %

-0,5°C, domattina ultima bella minima di questo periodo :bye:

-1,4°C ma va giù molto molto lentamente, anche con cielo perfettamente sereno e mancanza assoluta di vento: il DWP è a soli -3°C e sta entrando la +1°C in quota... si sente!

Buonasera!
Un'altra bella gelata non ce la toglie nessuno... forse... :roll:
Va bè, consoliamoci con le inversioni, tanto ce so rimaste solo queste... :D :(
Temp. -0,7°
U.r. 86%
Press. 1031hpa
Vento 3,2 km/h da N
Estremi di oggi: -4° +8,4°

Profilo PM