Secondo questo articolo in Siberia siamo talmente sopra la media che gli orsi non vanno in letargo e le lepri mantengono la pelliccia marrone! ( Mi riferisco anche al discorso di Zerogradi e Snow96)
Insomma, i media si inventano situazioni clamorose? E' tutta una menzogna?
Vi lascio riflettere....
Troppo caldo per andare in letargo per l'orso siberiano inverno in bianco
Ma dove sta la verità??
Titolo: Re: Ma dove sta la verità??
Visto? Non lo so, bisognerebbe avere qualche dato di T al suolo degli ultimi 20 - 30 giorni....non so dove prenderlo.... :|
La Siberia è talmente estesa che la verità potrebbe stare nel mezzo. Nella parte occidentale, ancora non freddissima, potrebbe accadere quanto riportato (sicuramente condito da aggettivi ed estremismi giornalistici) sulla Repubblica, perchè a quanto ho capito stiamo parlando di un articolo uscito su Repubblica.it.
Più ad est, l'unico orso non in letargo è l'HP che staziona in zona, con temperature discretamente sottomedia. :wink:

Più ad est, l'unico orso non in letargo è l'HP che staziona in zona, con temperature discretamente sottomedia. :wink:
In effetti è enorme, ma guardando la carta delle T faccio fatica a credere che spuntino i FIORI!!! Secondo me l'articolo si riferisce a una piccola porzione di Siberia, a 20 giorni fa e appena al di la degli Urali...mah, non lo so. A volte queste notizie vengono date con un tale ritardo (le infilano quando hanno una edizione troppo moscia) e con tale approssimazione che ogni dato va preso con le molle....
Ciao!
Ciao!
E' pure possibile che in Cina abbiano inventato un Geranio che resiste ai -40° C......
Farebbe la gioia di mia madre! :bye:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' pure possibile che in Cina abbiano inventato un Geranio che resiste ai -40° C......
Farebbe la gioia di mia madre! :bye:
L'ho trovata!
L'anomalia termica negativa imperversa sulla parte centro-occidentale della Siberia. Una zona in forte anomalia positiva è l'estremo nord-est siberiano. Ma gli orsi lì non ci stanno...... :bye: :roftl: Forse i fiori si, non lo so..

L'anomalia termica negativa imperversa sulla parte centro-occidentale della Siberia. Una zona in forte anomalia positiva è l'estremo nord-est siberiano. Ma gli orsi lì non ci stanno...... :bye: :roftl: Forse i fiori si, non lo so..
Sicuramente tali cambiamenti sarebbero il frutto di un lungo periodo anomalo, decenni, non certo un'anomalia dell'ultimo mese..
Pagina 1 di 1