20 Aprile 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Aprile 2012 - Osservazioni Meteo
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
12 mm nella notte, eccellente. Caduta anche della grandine. :bye:

Qui ancora una volta solo 1 mm. Siamo a soli 61,5 mm per aprile, a sto punto penso sia dura anche raggiungere la soglia degli 80 mm del pareggio mensile. [b]Piove tutto più a sud[ :roll: /b]. anche ieri temporali tra Foligno ed Umbertide, arrivato a Promano ed entrato nel comune di Castello strada asciutta. Magari poi oggi fa un temporalone da 30 mm e mi rimangio tutto, perà per ora è così. :bye:

E più a Nord... qui sono ad 84mm e penso che andando verso la Faggeta gli accumuli possano salire per quanti rovesci ho visto transitarci in questi giorni. :bye:

ovviamente non abbiamo la pretesa di comandare le precipitazioni
ma farei volentieri a cambio di qualche buon mm caduto nel perugino
nelle aree del trasimeno e dell alto tevere... :bye:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Viterbese colpito ed affondato :D

Più che altro la zona del Lago.... Marta a quota 32mm, Arlena a quota 30mm 8))

Qui siamo in attesa ma dal radar si vede che quei nuclei sono già belli che sfaldati nonostante il cielo in direzione viterbese sia abbastanza scuro :bye:

Wow, roba buona per riempire di un altro po' gli invasi del nostro vicino Lago :ok:

A San Mariano il nulla, appena mezzo mm. Mentre qui a Petrignano d'Assisi ancora sole e nemmeno una goccia caduta.

Edit: come non detto, anche a Petrignano è arrivato un leggero rovescio... ma sarà caduto anche qui mezzo millimetro, si e no...

nella notte moderati rovesci con accumulo totale di 8.8 mm

cielo attualmente più scuro ad ovest, vento moderato da sud-est, temperatura 13.9°C che corrisponde alla max

minima odierna 7.2°C

Inenso rovescio di pioggia qui ad Olmo

Grazie ad una nemmeno troppo esagerata opera di PP sono riuscito a tirare fuori qualcosa dagli scatti di stamani:

img_8594

img_8596

certo, quel maledetto filtro mi ha rovinato buona parte dei colori (e anche delle composizioni visto che mi ero completamente innervosito) ma spero di esser riuscito almeno in parte a trasmettere che tipo d'atmosfera avevo davanti.

Mi pare che ad W o NW di Perugia ci sia un bel muro d'acqua, sta a vedere che anche questo va afinire sull'umbertidese. Stamattina qui isolato, moderato rovescio con qualche chicco di grandine per un totale di 1,5 mm. :bye:

Pioggia forte in atto! Bel rovescione! :) EDIT: Fulmine caduto a poche centinaia di metri, sulla collina di lacugnano credo, DILUVIO!

Ultima modifica di menca92 il Ven 20 Apr, 2012 14:12, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Rovescio temporalesco.

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioggia forte in atto! Bel rovescione! :) EDIT: Fulmine caduto a poche centinaia di metri, sulla collina di lacugnano credo, DILUVIO!

Vero....che botta!!!!!! :eek: Ho fatto un salto :gelo:

Profilo PM  
qui diluvio in atto con pioggia torrenziale, secondo fulmine caduto in questo momento ma sembra essere già più lontano del precedente. Accumulo pluviometrico che cresce a vista d'occhio.

Ps: a s.mariano il nulla o quasi, per la felicità del boss supremo :D :D

Diluvio UNIVERSALE qui a ad Olmo!
Tutto allagato

..se volete vi faccio le foto da nord, sembra abbastanza esteso. Verso nord arriva fino a Sal Leo Bastia, altotevere sud occidentale.

Diluvio pure qui, misto a grandine piccola!!!!

Profilo PM  
Si... bei rovesci sul perugino. San Mariano è sui 14 mm (dalla mezzanotte), ma continua bene.

Ecco un'immagine dalla webcam del centro:

webcam_1334924690_707237

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ps: a s.mariano il nulla o quasi, per la felicità del boss supremo :D :D

Me sa che te sei sbagliato... :lol:

Pagina 3 di 6