TG5: In un servizio di 70 secondi tutta la disinformazione meteorologica possibile

Titolo: TG5: In un servizio di 70 secondi tutta la disinformazione meteorologica possibile
Ieri sera, come credo alcuni di voi, sono rimasto assolutamente sconcertato nell'ascoltare questo breve servizio del TG5

http://www.video.mediaset.it/video/...#tc-s1-c1-o1-p3

Una marea di minchiate così elevata in un così ristretto lasso temporale non credo di averla mai ascoltata.

Si parte dai nomi degli anticicloni, Scipione e Caronte, per passare poi a "una nuova e se possibile più infernale ondata di caldo" (NO!!!), poi l'anticiclone viene presentato come NUOVO (quando invece è lo stesso) dicendo che soffierà fino al 10 Luglio (Welcome to sfera de vetro), a seguire "Caronte come Scipione purtroppo porterà temporali anche intensi" visto che sono gli anticicloni in se a far scatenare i temporali.

Ed infine una bella papera spazio-temporale quando dice che Caronte porterà delle piogge recatrici di temporaneo sollievo prima dell'arrivo di... indovinate? CARONTE! :mrgreen:

Davvero siamo ridotti così' male?? :( :( :(

Titolo: Re: TG5: In Un Servizio Di 70 Secondi Tutta La Disinformazione Meteorologica Possibile
visto di sfuggita anche io, fra una cucchiaiata e l'altra di pappa a mia figlia.
Veramente alluncinate.
solo un perfetto ignorante di meteo può aver confezionato una cosa simile.
Al di la di questi nomi ridicoli........................, di cui abbiamo già parlato fin troppo :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: TG5: In un servizio di 70 secondi tutta la disinformazione meteorologica possibile
Sentito purtroppo..... una cosa allucinante.... e poi ditemi che sentire in un tg delle 20 un servizio iniziare con "dopo il condottiero Scipione, ecco in arrivo Caronte, il traghettatore degli inferi...." non ridicolizzi la meteorologia....

Eppure avrebbero anche una fonte autorevole come il Centro Epson per avere un minimo di attendibilità sui contenuti.... non capisco perché poi per i servizi si affidino a fonti di dubbia provenienza e di ancor più dubbia affidabilità..... mah!

Si, siamo proprio ridotti male...

Titolo: Re: TG5: In un servizio di 70 secondi tutta la disinformazione meteorologica possibile
Rimanendo al di fuori della meteo-stupidaggine che ormai si rincorre non trovo però grossi "sfondoni" nella sostanza del servizio, che bene o male dice il vero.

Se devo cercare il pelo nell'uovo direi che a favorire i temporali al nord non sarà Caronte, come può un HP favorire temporali? :lol:

Titolo: Re: TG5: In Un Servizio Di 70 Secondi Tutta La Disinformazione Meteorologica Possibile
io dico che sembra una fiaba per spaventare i bambini cattivi....
Da raccontare ai discoletti all'asilo nido per punizione.
:D :D

Profilo PM  
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimanendo al di fuori della meteo-stupidaggine che ormai si rincorre non trovo però grossi "sfondoni" nella sostanza del servizio, che bene o male dice il vero.

Se devo cercare il pelo nell'uovo direi che a favorire i temporali al nord non sarà Caronte, come può un HP favorire temporali? :lol:

I nomi, il fatto che secondo loro già si sa potrà durare 15 giorni, i temporali causati da esso... cioè te pare poco per 70 secondi di servizio?? :mrgreen:

Mah che dire???
I giornalisti sono golosi di queste parolone per spaventare ed attirare la gente a seguire il servizio...

Ricorderò sempre ( e non sono mai riuscito a trovarlo su internet) un servizio andato in onda in TV dove si parlava del popolo sempre più numeroso che seguiva come hobby la meteo. Beh, intervistarono uno psicologo che disse che la voglia di prevedere il tempo è sintomo di manie di onnipotenza, di lievi disturbi della personalità della mania di voler cambiare il mondo... insomma fu una chicca irripetibile con una serire di stronzate pazzesche!
Peccato che sono passati tanti anni, ho provato a cercarlo ma senza successo.

Siamo maniaci... :-) :-) :-)

Il top credo si sia toccato su TGcom24 questa sera...... 10 minuti per parlare di chi fossero Scipione e Caronte (con tanto di, udite udite, interviste alla gente) e 30 secondi scarsi per spiegare la situazione meteorologica in se per se..... ma va bene così......

Pagina 1 di 1