19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
B giorno. min22.2°c adesso 27.4°c tra un po parto per la vetta dell amiata lassu ci staro sotto i 30°c? (1734 s.l.m) secondo voi che max troverò? stasera ve lo dico :P :P :P :bye: :bye: :bye:

Beh... ieri a Castelluccio la massima è stata di +24°C... a 1400... a 1700, anche considerando un po' di caldo in più di ieri, non credo andrai oltre i +20°C.

Qui intanto già +32°C... alle 10 del mattino..... :urted:

Ecco un'immagine notturna (presa da FB) dell'incendio in Valnerina.......

428797_4449350082670_361737631_n

Pazzesco! :eek: :shock:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui intanto già +32°C... alle 10 del mattino..... :urted:

Pensa te, qui 26°... :eek:

buona giornata

minima accettabile a Terni 19°C considerando il caldo di ieri

attualmente 30°C cielo sereno pultroppo offuscato dal fumo e cenere dell' incendio. :bye:

Profilo PM  
Un canadair visto anche mezz' ora fa, diretto a SE (provenendo dal Lago).

Andri, complimenti per il meritorio lavoro fatto .... :inchino: :bye:

p.s.: posso per favore divulgare a livello nazionale il tuo timelapse ?

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
p.s.: posso per favore divulgare a livello nazionale il tuo timelapse ?

Certo, certo... l'ho diffuso anche su Facebook, quindi è già di dominio pubblico. ;)

+33.3°C...... :?

Ragazzi, un documento eccezionale: guardate chi c'è sulla sinistra del teleschermo .... :eek:

Un categoria 2 nella stessa schermata satellitare dell' Italia, su inquadratura a mesoscala, é un evento :inchino:

Azzorre in stato di allerta!!

(foto Boyroma, Daniele su MNW)

hurricanegordoneuropepo.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 56.68 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 12 volta(e)

hurricanegordoneuropepo.jpg

Profilo PM  

Certo, certo... l'ho diffuso anche su Facebook, quindi è già di dominio pubblico. ;)

Previa citazione, ovviamente.

Grazie! ;)

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Previa citazione, ovviamente.

Grazie! ;)

Ma figurati... ;)

Intanto ecco delle altrettanto impressionanti immagini degli incendi di ieri all'Oscano e a Monte Pacciano...

http://www.perugiameteo.it/#fragment-17

431004_3155611508973_745370417_n

Complimenti a Michele perché alcune sono davvero spettacolari..... e poi per la puntualità con la quale riporta queste notizie.

Buongiorno,
situazione insopportabile.

Qui da me c'è ancora puzza di bruciato. Comunque dovrebbe essere tutto sotto controllo ed alla fine i danni non sono stati enormi.

T 29.5°

buongiorno, e buona domenica a tutti!

temperatura minima oggi in lieve calo: 18.9° alle 06:16

caldo che si fa sentire, la temperatura sta salendo a vista d'occhio, attualmente già ci sono 30°C!!

anche oggi si sfioreranno i 40°C da queste parti del forno

Purtroppo si sta alzando nuovamente il vento... non dico altro... sapete cosa vorrà dire.

Citazione:
Complimenti a Michele perché alcune sono davvero spettacolari..... e poi per la puntualità con la quale riporta queste notizie.

Grazie andry!

Purtroppo preferirei i complimenti per foto di rovesci temporaleschi, ma questo è......... intanto dobbiamo tenere duro per tutta la settimana almeno........ :urted:

Un saluto a tutti e occhi aperti

:bye:

Michele

Ultima modifica di michele PGmeteo il Dom 19 Ago, 2012 11:25, modificato 1 volta in totale
Gordon pensaci tù a portare un pò di scompiglio qui in Mediterraneo...saresti il ns super eroe! ;))

Considerazione aneddotica: ieri sera ho preso il motorino. Qui può arrivare Scipione, Minosse, Belzebù o chiunque altro, ma in motorino a Spoleto, dopo le 11 di sera in maglietta, si sbattono i denti. In particolare la solita valletta sotto casa mia, in zona non antropizzata, è da gelarsi. Famosa in zona come "lu campu de lu grezzu". Agghiacciante .... brrrrrrrrr ... passi da li ed è come entrare in una dolina, senti la temperatura scendere a picco! Io penso che ieri sera più di 18° non c'erano .... :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerazione aneddotica: ieri sera ho preso il motorino. Qui può arrivare Scipione, Minosse, Belzebù o chiunque altro, ma in motorino a Spoleto, dopo le 11 di sera in maglietta, si sbattono i denti. In particolare la solita valletta sotto casa mia, in zona non antropizzata, è da gelarsi. Famosa in zona come "lu campu de lu grezzu". Agghiacciante .... brrrrrrrrr ... passi da li ed è come entrare in una dolina, senti la temperatura scendere a picco! Io penso che ieri sera più di 18° non c'erano .... :bye:

Calcola che alle 20.30 all'Api erano 26°, dopo l'ospedale 25°...e ridisceso dall'altra parte, a Santo Chiodo 28°!! Poi nuovamente 26° a Baiano... ;)

Pagina 2 di 6