19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerazione aneddotica: ieri sera ho preso il motorino. Qui può arrivare Scipione, Minosse, Belzebù o chiunque altro, ma in motorino a Spoleto, dopo le 11 di sera in maglietta, si sbattono i denti. In particolare la solita valletta sotto casa mia, in zona non antropizzata, è da gelarsi. Famosa in zona come "lu campu de lu grezzu". Agghiacciante .... brrrrrrrrr ... passi da li ed è come entrare in una dolina, senti la temperatura scendere a picco! Io penso che ieri sera più di 18° non c'erano .... :bye:

INVIDIA!!!!!!!!!!

Buon...Forno a tutti.... :sunny:

Minima 21,7°.......attuale 34,6°!!!!!!!!!!!!!! :caldo:

Profilo PM  
A Marta 31.6 °C e T min di 25.4 °C, la più alta del 2012 e della rete meteo del viterbese su www.meteotuscia.it

webcam

Si muore di caldo...al solito ormai...non se ne può più!!!! :x

OT: Andatevi a fare un giro sulla pagina facebook di un sito di "meteorologia" a voi tanto caro :D (avete capito di chi parlo)...a che livelli stanno...mi son permesso di commentare e son stato bannato!!! :lol: :bye:

Profilo PM  
michele PGmeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Complimenti a Michele perché alcune sono davvero spettacolari..... e poi per la puntualità con la quale riporta queste notizie.

Grazie andry!

Purtroppo preferirei i complimenti per foto di rovesci temporaleschi, ma questo è......... intanto dobbiamo tenere duro per tutta la settimana almeno........ :urted:

Un saluto a tutti e occhi aperti

:bye:

Michele

Non aggiungo niente, perché è meglio non aggiungere niente... si scatenerebbe solo un putiferio più dannoso che altro. Ma quello che è successo stamattina è di una gravità assoluta.. e non parlo di incendi!!!! :x
Daglie Micky!!!! :wink:

Hanno preso i piromani della Cascata delle Marmore!!!!!! :evil: :ok:

Lukino21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

OT: Andatevi a fare un giro sulla pagina facebook di un sito di "meteorologia" a voi tanto caro :D (avete capito di chi parlo)...a che livelli stanno...mi son permesso di commentare e son stato bannato!!! :lol: :bye:

Ecco... non commentate... anche perché stamattina partono querele come fossero cartoline delle vacanze... lo dico per voi.... basta andare nel sito del colonnello... in uno dei suoi articoli di ieri e leggere cos'è successo.
Non aggiungo nulla.. e invito anche voi a fare altrettanto.... sarebbe solo dannoso per voi stessi....

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno preso i piromani della Cascata delle Marmore!!!!!! :evil: :ok:

Ecco... che li buttassero direttamente nelle cascate.... e per darsi un'asciugatina una scaldatina dentro al foco!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ecco... non commentate... anche perché stamattina partono querele come fossero cartoline delle vacanze... lo dico per voi.... basta andare nel sito del colonnello... in uno dei suoi articoli di ieri e leggere cos'è successo.
Non aggiungo nulla.. e invito anche voi a fare altrettanto.... sarebbe solo dannoso per voi stessi....

Ok..grazie! ;) e comunque ho visto...robe da pazzi! :eek:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok..grazie! ;) e comunque ho visto...robe da pazzi! :eek:

proporrei una maglietta con su scritto: "Siamo tutti querelati" :bye: :bye:

ma parlando di cose serie!! ora sistemiamo i piromani delle marmore modello Giucas Casella, con una bella passeggiata sui carboni ardenti, lenta e senza via di scampo!!!! :evil: :evil:

Un saluto

Michele

foto scattata all'incirca 1 ora fà, ho visto uno "spettacolo" desolante

img_0847

intanto +35.7°C

+38.6!!!!!!!!!!!!!!!!

i 40 sono ad un passo

È pazzesco perchè da circa 2 ore c'è un incendio nei pressi del lago di Bolsena, si vede chiaramente da qui a riva, e nonostante l'estrema vicinanza con il lago ancora non s'è vista manco l'ombra di un mezzo antincendio.
Ora poi le fiamme stanno guadagnando terreno e quello che in origine era un fuocherello si sta ampliando sempre di più ed ora è bello grosso.

Vediamo un po' cosa pensano di fare.

Buona domenica!
Altra giornata molto calda, fortunatamente imperversa da qualche giorno la solita Tramontana, che almeno sta limitando l'impennata termica diurna...
Minima stamattina: +19,1°
Ora:
temp. +34,3°
u.r. 26%
press. 1017hpa
vento 10,4 km/h da N-NE
:bye:

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerazione aneddotica: ieri sera ho preso il motorino. Qui può arrivare Scipione, Minosse, Belzebù o chiunque altro, ma in motorino a Spoleto, dopo le 11 di sera in maglietta, si sbattono i denti. In particolare la solita valletta sotto casa mia, in zona non antropizzata, è da gelarsi. Famosa in zona come "lu campu de lu grezzu". Agghiacciante .... brrrrrrrrr ... passi da li ed è come entrare in una dolina, senti la temperatura scendere a picco! Io penso che ieri sera più di 18° non c'erano .... :bye:

La stessa cosa succede qui da me in valle, ho notato, che poco dopo il tramonto le temperature differiscono dai centri urbani di oltre 3°. :bye:
Già verso le 9:00 si stà alla grande, per non parlare dell minime che tranquillamente scendono sui 16° anche con i vari "mostri mitologigi".
Io,che dormo a finestre spalancate ,per cercare di far entrare il più possibile fresco di notte , dopo le una sono coperto fino al collo :freddo:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Calcola che alle 20.30 all'Api erano 26°, dopo l'ospedale 25°...e ridisceso dall'altra parte, a Santo Chiodo 28°!! Poi nuovamente 26° a Baiano... ;)

Quindi dici che 18° erano impossibili? Stamattina mio padre alle 7 ha letto 22° sul termo a mercurio (l'altro è fuori uso, ecco perché vado a spanne).

Pagina 3 di 6