Per Venerdì con GFS00z sembra migliorata un po' la tempistica, le precipitazioni potrebbero iniziare nel pomeriggio sull'Umbria settentrionale. Molto dipenderà dalle minime raggiunte al mattino, se saranno buone e le nuvole arriveranno a coprire presto, c'è da sperare.
E' anche vero che il richiamo caldo non dovrebbe passare inosservato... per ora darei queste percentuali:
50% acqua iniziale con passaggio a neve
30% neve iniziale, passaggio ad acqua durante il richiamo caldo, e ritorno a neve con l'occlusione
20% tutta neve
Mi attacco a tutto... ma tentar non nuoce... il cuscino freddo che si forma qui non è mai da sottovalutare. :bye: :bye:
[BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
Titolo: Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
Ultima modifica di Cyborg il Gio 06 Dic, 2012 09:00, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Cyborg il Gio 06 Dic, 2012 09:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Gio 06 Dic, 2012 09:20, modificato 1 volta in totale
Io per la mia zona darei queste percentuali:
70% acqua mista a neve iniziale con passaggio a neve
20% neve iniziale acqua e poi ancora neve
10% subito neve
;)
70% acqua mista a neve iniziale con passaggio a neve
20% neve iniziale acqua e poi ancora neve
10% subito neve
;)
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Gio 06 Dic, 2012 09:20, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
Io subito e sempre per tutta l'Umbria darei 0% :bye:
A Perugia con questi venti non nevica mai!!nemmeno in collina .
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
Ottimista !!!! :mrgreen: :P
Perchè provochi??? :? Pensi che non faccia niente??? allora ho visto carte diverse!!!
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimista !!!! :mrgreen: :P
Perchè provochi??? :? Pensi che non faccia niente??? allora ho visto carte diverse!!!
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
Ricca sta dicendo che subito neve in tutta Umbria possibilità 0. Ha già detto prima che il sabato è interessante.... :bye:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca sta dicendo che subito neve in tutta Umbria possibilità 0. Ha già detto prima che il sabato è interessante.... :bye:
Si ci ho parlato non avevo capito!!! ;) Comunque il richiamo caldo ci sarà e sicuramente si partirà ad acqua anche perchè prima della tarda serata non vedo precipitazioni degne di nota!!! :ok: :bye:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ci ho parlato non avevo capito!!! ;) Comunque il richiamo caldo ci sarà e sicuramente si partirà ad acqua anche perchè prima della tarda serata non vedo precipitazioni degne di nota!!! :ok: :bye:
Si prende un po' di neve sabato in collina se la bestiolina fa il suo dovere ;-)
Xme è acqua anche in altotevere
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si prende un po' di neve sabato in collina se la bestiolina fa il suo dovere ;-)
Xme è acqua anche in altotevere
se la bestiolina fa il suo dovere.. la neve non avrà problemi ad arrivare fino in pianura.. invece credo che a Pg possa diventare da acqua a neve già dalla nottata di venerdi..
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se la bestiolina fa il suo dovere.. la neve non avrà problemi ad arrivare fino in pianura.. invece credo che a Pg possa diventare da acqua a neve già dalla nottata di venerdi..
Matte...ieri sono andato al Pacciano ..da me nevicava e solo sopra le macchine lasciava qualcosa..su invece un piccolo strato lo ha fatto!però oramai era un po buio e con il cellulare non sono riuscito a fare una foto decente..
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matte...ieri sono andato al Pacciano ..da me nevicava e solo sopra le macchine lasciava qualcosa..su invece un piccolo strato lo ha fatto!però oramai era un po buio e con il cellulare non sono riuscito a fare una foto decente..
Ragazzi...ci sono due distinte fasi del prossimo peggioramento.
Quella tra venerdì sera e sabato notte, quando probabilmente inzierà a piovere ovunque in basso, e virerà a neve in alta collina nelle ultime ore della notte.
E poi c'è la seconda fase, quella tra pomeriggio di sabato e prime ore di domenica, quando una ritornante colpirà l'Umbria centro-orientale, con nevicate anche in pianura.
Non facciamo confusione, sono due distinte fasi.
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi...ci sono due distinte fasi del prossimo peggioramento.
Quella tra venerdì sera e sabato notte, quando probabilmente inzierà a piovere ovunque in basso, e virerà a neve in alta collina nelle ultime ore della notte.
E poi c'è la seconda fase, quella tra pomeriggio di sabato e prime ore di domenica, quando una ritornante colpirà l'Umbria centro-orientale, con nevicate anche in pianura.
Non facciamo confusione, sono due distinte fasi.
ok :ok: ma con centro-orientale della regione chi intendi?? scusa ma è per fare mente locale.. :mrgreen: :mrgreen:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok :ok: ma con centro-orientale della regione chi intendi?? scusa ma è per fare mente locale.. :mrgreen: :mrgreen:
pensi che le zone nostre questa ritornate non ci prendi affatto ?
Ultima modifica di nevone_87 il Gio 06 Dic, 2012 10:39, modificato 1 volta in totale
le zone a a ridosso dell'appennino avranno che chance in più sabato
Ultima modifica di nevone_87 il Gio 06 Dic, 2012 10:39, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
Ultima modifica di zerogradi il Gio 06 Dic, 2012 10:41, modificato 1 volta in totale
Credo che posso variare molto...cmq...Altavaltiberina, perugino, tutta la Valle Umbra, tuderte orientale, ternano, valnerina. E ovviamente tutte le zone ad est di quelle sopracitate.
Ultima modifica di zerogradi il Gio 06 Dic, 2012 10:41, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 4 di 16