11 Dicembre 2012: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 11 Dicembre 2012: Osservazioni Meteo
Castelluccio di Norcia -8,5°
Chissà la feroce inversione termica abbinata all'effetto albedo a quanto farà scendere i piani... :freddo: :freddo:
:bye:

Profilo PM  
Anche qui siamo già sottozero con -1.2, penso di arrivare a -3 domattina..;)

qui invece complice una certa ventilazione la temperatura e' risalita da + 0.4° di poco fa fino agli attuali + 0.6°

cielo sereno

Profilo PM  
Temperatura che si alza e si abbassa in maniera repentina, a seconda del vento: dai -2°C di poco fa, siamo risaliti a +1°C e poi ridiscesi a -1°C. Non credo ci siano le condizioni né per una bella gelata né per una spruzzatina notturna. Ben lieto di essere smentito nell'uno e nell'altro caso. Da qui vedo forti lampi in direzione NE e SE: sta succedendo qualcosa nell'entroterra marchigiano...

veramente l'entroterra marchigiano è sgombro da nubi significative è tutto in mare ora a nord di Ancona
qui parziali schiarite e 4,7°
13,4 mm l'accumulo odierno

Profilo PM  
Buonasera ragazzi,sono nuovo di terni,mi sono iscritto qui per condividere,pur non avendo una stazione meteo,ed imparare da voi,la meteorologia e i suoi fenomeni,sopratutto nevosi :D
Terni -1°C

Profilo PM  
Da oggi il 2012 è ufficialmente sul podio tra gli anni più piovosi
da quando uso pluvio personale (2002) sotto solo ai 905 mm del 2005 e ai fantastici e irraggiungibili 1150 mm del 2010
ad ora sto a 865 mm ma è molto probabile sia un valore sottostimato
(difficile la misurazione precisa della neve di febbraio e il primo di quel mese bufera di pioggia e vento a 50-60 km/h costanti!) si punta per lo meno alla piazza d'onore 8))
E' quasi sicuramente tra i primi 3 anche degli ultimi 15 anni...

Ultima modifica di Mex71 il Mar 11 Dic, 2012 23:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
di ritorno da Foligno ..cielo sereno un po ventoso ..temperatura di 2.5°C (termoauto )

Profilo PM  
appena fuori Foligno ..all'altezza di Spello temperatura di -1.5°C

Profilo PM  
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera ragazzi,sono nuovo di terni,mi sono iscritto qui per condividere,pur non avendo una stazione meteo,ed imparare da voi,la meteorologia e i suoi fenomeni,sopratutto nevosi :D
Terni -1°C

Benvenuto! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terni -1°C

Benvenuto! ;)

grazie andrea :smile:

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua -1 attualmente, qualche refolo di vento ancora presente che ostacola la discesa in maniera più repentina..
Domani io e menca andremo al subasio dopo pranzo..so che non è un giorno festivo e che molti lavorano, ma se qualcuno si volesse aggregare è il benvenuto ;)

Vedo che posso fare, se mai lasciami in PVT il tuo cell :bye:

Frà hai un pvt ;)

Pagina 5 di 5