Scherzi a parte... chiaramente la visione di Tramontana è più per il suo orticello, e quei 6°C-7°C in più ad 850 hPa rispetto a noi, sicuramente gli danno noia..
C'è altresì da dire che moooooolto difficilmente arriverà la +17°C... ma anche una +14°C o una +15°C... anche guardando le ENS e i run più pessimistici, quei valori sulla Liguria non si vedono.
Ecco a tal proposito gli spaghi di Imperia (tanto per beccare la località più ad Ovest possibile):
E mi pare abbastanza chiaro come di valori decisamente più bassi si parli. Io per tutta onestà, credo che alla fine dei giochi più di una +10°C/+11°C non entri... che non sono pochi per carità... ma rientriamo in una quasi canonica scaldata "invernale", che dopo un Dicembre dinamico, e termicamente in media (in alcuni casi pure sotto media), ci sta tutta. E va detto che rispetto ad alcuni run visti nei giorni scorsi, alla fine ci andrà anche di lusso!
Ora per favore lasciamo da parte asti e battibecchi e torniamo parlare di meteo please! :wink: