Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
Titolo: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013
Ultima modifica di jony87 il Ven 22 Feb, 2013 19:16, modificato 1 volta in totale
Nel posizionamento del minimo per domenica, UKMO e Reading propendono per collocarlo sul Mar Ligure (con il rischio di "Rodano Alto"), mentre GFS vede l'occhiale Tirreno-Alto Adriatico...che dire: starò per dire una fesseria, ma quanto fa cambiare ciò in termini di precipitazioni? Aspetto come ovvio risposte da parte dei più esperti...buona serata a tutti!! :bye:

Ultima modifica di jony87 il Ven 22 Feb, 2013 19:16, modificato 1 volta in totale
A proposito di LAMMA.
Sovrastimerà pure le prcp. ma tra domenica e lunedi, facesse anche il 30% di quella che mette, ne potrebbe fare un bel pò da queste parti :ok:
Sovrastimerà pure le prcp. ma tra domenica e lunedi, facesse anche il 30% di quella che mette, ne potrebbe fare un bel pò da queste parti :ok:
Non mi risulta faccia quantomeno provincia... inutile prendersela ho citato 3 città con n° abitanti via via decrescente ;)
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi risulta faccia quantomeno provincia... inutile prendersela ho citato 3 città con n° abitanti via via decrescente ;)
Ultima modifica di burjan il Ven 22 Feb, 2013 23:49, modificato 1 volta in totale
Ragazzi.domenica penso che mi divertiro..insieme a molti di voi..
Ultima modifica di burjan il Ven 22 Feb, 2013 23:49, modificato 1 volta in totale
domani è da allerta per il basso lazio e la campania :blink:
parteciperò anche io alla festa? :D
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parteciperò anche io alla festa? :D
forse ma mi sembra più cosa..nostra e viterbese...almeno spero...splenio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che sul lungo tra..reading e gfs c'è..accordo...vedi 240h..
Titolo: Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
Ci spero... per la prossima notte finalmente si dovrebbe vedere la dama...
Anche adesso ci sono ottime temperature ma purtroppo il richiamone caldo è previsto per il pomeriggio.
Poi dopo le mezzanotte ci dovrebbero essere le condizioni giuste. (precipitazioni permettendo!)
Speriamo dai :amen: :amen:
Anche adesso ci sono ottime temperature ma purtroppo il richiamone caldo è previsto per il pomeriggio.
Poi dopo le mezzanotte ci dovrebbero essere le condizioni giuste. (precipitazioni permettendo!)
Speriamo dai :amen: :amen:
mah, io vedo il picco delle precipitazioni prima della mezzanotte, in concomitanza col riscaldamento. Dopo la mezzanotte zero precipitazioni.
mi sfugge qualcosa?
mi sfugge qualcosa?
In effetti hai ragione. Dopo la mezzanotte qualcosa è visto, ma veramente poco...
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti hai ragione. Dopo la mezzanotte qualcosa è visto, ma veramente poco...
Titolo: Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
Per domani non mi farei troppe illusioni. Al momento, per domani sia UKMO, che ECMWF, che GFS, decretano stitichezza precipitativa. Ma oggi su tutta questa scaldata comincio a dubitare. Vedi i 2°C attuali di Grosseto con pioggia.
Ultima modifica di giantod il Sab 23 Feb, 2013 09:38, modificato 1 volta in totale
Come giustamente fa notare da un po' di tempo Poranese, domani potrebbe essere una buona occasione, anche se probabilmente le chance fino i 400 metri e localmente più in basso se le giocheranno le parti più occidentali umbre. Direi che ad est dell'asta fluviale del Tevere non so quanto possa essere proficua quella situazione, vista per lo più con instabilità e pochissime precipitazioni dai modelli. Quest'anno manca sempre qualcosa per fare il passo decisivo. Comunque attendiamo domani :amen:
Ultima modifica di giantod il Sab 23 Feb, 2013 09:38, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 57, 58, 59, 60, 61 Successivo
Pagina 58 di 61