Davvero molto belle, di quelle di Fili mi piace parecchio l'ultima! :inchino:
Approfitto della resurrezione di questo topic per presentarvi l'ultimo arrivo in casa Neri:
Qui la scheda tecnica
Si tratta della nuovissima Canon EOS 6D che va a sostituire la mia amata, amatissima, inseparabile, EOS 5D Mark II che per un anno e mezzo ha svolto gloriosissimamente il suo lavoro regalandomi infinite soddisfazioni e foto di qualità straordinaria.
Il motivo del passaggio al nuovo modello? Purtroppo la 5D MarkII ha un difetto che non ho mai sopportato: un autofocus molto lento ed inadatto alle condizioni in cui io sovente faccio foto quali teatri, concerti, ambienti con pochi contrasti e soggetti in rapido movimento.
Ecco, la 6D, oltre a decine di altre puttanate che userò 3 volte in vita mia come il GPS e la WiFi integrata, propone un sistema di autofocus totalmente rinnovato e decisamente più preciso. L'ho presa ieri pomeriggio ed ho avuto subito modo di provarla ieri sera a teatro confermando le ottime impressioni che avevo letto nei forum.
L'alternativa era la 5D Mark III, ancora più mostruosa, con un autofocus ancora più sopraffino ma con un prezzo di 800€ superiore a quello della 6D... per quello che devo farci io, straordinariamente eccessivo.
Prime impressioni comunque molto buone, corpo macchina solido, scatto più rapido della MkII, inaspettata sopportazione degli alti ISO (12.800 quasi senza problemi) e, soprattutto, un autofocus degno di una full frame di questo livello.
Ottimo lavoro Canon :ok: :ok: